Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-08-2005, 19.59.20   #1
cinzia
Ospite
 
Data registrazione: 01-08-2005
Messaggi: 9
risveglio

Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai. Prima di allora, una lunga e efredda notte potrà passare, anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimnto, perciò sii paziente verso quanto ti accade e curati e amati, senzas paragonarti o voler essere un altro fiore, poichè non esiste fiore migliore, di quello che s'apre nella pienezza di ciò che è, e quando avverrà, potrai scoprire che andavi sognando di essre un fiore che voleva fiorire.



sto attendendo impazientemente il mio risveglio. Sono nella lunga e pesante fase di riflessione da ormai un anno e mezzo. Non ho ancora capito molto di me. Spero di riuscirci e diventare un bel fiore. O forse è meglio accettarsi per quel che si è, anche se questo significa dare sofferenza agli altri ma, soprattutto a ses stessi?
cinzia is offline  
Vecchio 03-08-2005, 20.04.23   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Un'anno e mezzo, e che è?
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-08-2005, 20.11.28   #3
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Ciao Cinzia,
e' molto bello e significativo quello che hai scritto, ....accetta cio' che sei, con le tue emozioni, le tue paure, le tue insicurezze, il tuo essere...non voler assomigliare ad un altra...sei gia' te stessa, ...

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 03-08-2005, 20.15.46   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
A volte le paure e le incertezze possono però essere invalidanti, quindi da superare.

Certo a volte è invalidante l'ossessiva ricerca di una risposta, con cui si fa più danni.

Il giusto sta nel mezzo? Anche perchè l'ombra si rigenera di continuo, quindi...

Forse ciò che conta è trovare il metodo.

Ed avere un metodo non vuol dire ripercorrere sempre lo stesso percorso. Cioè sì, ma no.

Ultima modifica di sisrahtac : 03-08-2005 alle ore 20.30.26.
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-08-2005, 20.56.42   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
risveglio

Ha 32 anni la donna si sveglia dal suo primo sonno,il secondo sonno è a quarant'anni.Accettati per quello che sei,sei una margherita semplice di campagna...ma basta essere viva per vivere questa vita.Gli scorpioni tendono a farsi del male da soli,piace girare intorno alle cose..vai muoviti e vedrai quante cose sai dare e ricevere
klee is offline  
Vecchio 03-08-2005, 21.06.50   #6
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: risveglio

]Messaggio originale inviato da klee
Ha 32 anni la donna si sveglia dal suo primo sonno,il secondo sonno è a quarant'anni.Accettati per quello che sei,sei una margherita semplice di campagna...ma basta essere viva per vivere questa vita.Gli scorpioni tendono a farsi del male da soli,piace girare intorno alle cose..vai muoviti e vedrai quante cose sai dare e ricevere



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 04-08-2005, 20.23.23   #7
cinzia
Ospite
 
Data registrazione: 01-08-2005
Messaggi: 9
risposta

grazie per l'incoraggiamento ma, accettandomi per quella che sono, finirei per non costruire niente di buono nella mia vita.
ho appena cancellato dieci anni di progetti e di lavoro, per cosa,ancora non l' ho capito. Però non sono pentita, forse è l'unica cosa positiva.
ma è mai possibile non capire il perchè di carte azioni?
cinzia is offline  
Vecchio 04-08-2005, 20.35.34   #8
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Ciao Cinzia, ...in certi momenti della vita si arriva ad una svolta, puo' essere per cause interne o esterne, comunque e' un messaggio che viene da te, dal tuo inconscio, lo puoi recepire o no,...forse il tuo inconscio ti porta su un altra strada da percorrere,...ti vuole stimolare verso qualcosa di diverso...ti vuole suggerire un cambiamento,... una ricostruzione,... un reinventarsi....



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 04-08-2005, 20.46.08   #9
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
ma è mai possibile non capire il perchè di carte azioni


No non si capiscono mai certe azioni soprattutto nel loro svolgersi....ma la vita è questo...e credo che non basti dire "chissà quel che sarò..."...perchè porrebbe dei limiti che la vita non ha e che a volte ci porta a superate rispetto a noi rispetto a tutto....


auguri.....
Kim is offline  
Vecchio 05-08-2005, 13.32.05   #10
Psycoache
Ospite
 
Data registrazione: 07-05-2005
Messaggi: 12
Segui la vena in cui scorre la sofferenza del mondo sentila, ascoltala e sopratutto comprendila, ma non deve esser un mezzo per lasciarsi andare e per affondare nel catrame che lastrica le nostre strade, dev' essere strumento di comprensione "superiore" che possa, se non indicare la via almeno indicarci quali di esse NON vogliamo seguire.
Segui la vera aspirazione che ti senti scorrere nelle vene giorno per giorno per non vivere in quel solito stato amorfo che ti offrono per far trascorre il lasso che ci separa dall' inconoscibile.
Non conta se ciò che realmente vuoi sia irragingibile l' importante è provare per poter dire alla fine io non mi sono piaegato/a alle avversità.
Psycoache is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it