Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-08-2005, 22.31.44   #1
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Narciso

Narciso basa tutto sull'apparire e naturalmente ama la propia immagine....oggi c'e' la cultura della bellezza...cosa esprimiamo noi?



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 05-08-2005, 13.13.46   #2
Psycoache
Ospite
 
Data registrazione: 07-05-2005
Messaggi: 12
La cultura della bellezza ... non è che la definirei così (mi fa un po' rabbrividire) cmq sia il fatto è che questa tendenza è come un gatto grande e grosso che si morde la coda.
L' esaltazione dell' esteriorità è dovuta a fatti di comodità sociale, o meglio è la base di un grosso meccanismo economico politico, una sorta di robin hood al contrario e al tempo stesso un mezzo di controllo sulle masse.
Non c' è nulla di male ad apprazzere le cose belle o a migliorare se stessi ma entro certi limiti, ora è diventato un must una cosa per cui si calpesta se stessi e chi ti circonda una cosa necessaria e irrinunciabile.
Ma credo che tutto ciò sia stato già detto da molti e non c' è nulla di nuovo e per quanto mi riguarda non mi farà stare meglio

Ultima modifica di Psycoache : 05-08-2005 alle ore 13.15.21.
Psycoache is offline  
Vecchio 05-08-2005, 23.01.39   #3
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Psycoache
La cultura della bellezza ... non è che la definirei così (mi fa un po' rabbrividire) cmq sia il fatto è che questa tendenza è come un gatto grande e grosso che si morde la coda.
L' esaltazione dell' esteriorità è dovuta a fatti di comodità sociale, o meglio è la base di un grosso meccanismo economico politico, una sorta di robin hood al contrario e al tempo stesso un mezzo di controllo sulle masse.
Non c' è nulla di male ad apprazzere le cose belle o a migliorare se stessi ma entro certi limiti, ora è diventato un must una cosa per cui si calpesta se stessi e chi ti circonda una cosa necessaria e irrinunciabile.
Ma credo che tutto ciò sia stato già detto da molti e non c' è nulla di nuovo e per quanto mi riguarda non mi farà stare meglio

...e' vero quello che scrivi! Grazie per aver risposto alla mia domanda!

Vaniglia
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it