Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-08-2005, 10.27.31   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: corteggiamento...com'è?

Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella
Che il successo sia molto probabile dipende dall'interesse reciproco e dal luogo dell'evento: mi è capitato recentemente di subire un approccio simile e la reazione istintiva sarebbe stata uno schiaffo, in ogni caso ho fatto un balzo come se mi avesse morso una tarantola.

Si trattava di una situazione professionale dove l'ultima cosa che mi aspettavo era l'avance.



ovviamente la mia era una descrizione di quelle molto spinte per cui la persona che la ricee deve gradirla altrimenti si rischia l'opposto di quello che si voleva ottenere ....
certamente le avance fatte da una persona poco gradita sono spesso una rottura piu che un piacere ....




pero a pensarci molte relazioni iniziano proprio sul posto di lavoro ....
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2005, 13.46.27   #12
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
grazie mille a tutti....
solo che vorrei portare la questione agli albori di un rapporto...
mi spiego meglio: conosci una persona nuova...che incontrerai forse per caso qualche altra volta...
come si fa a capire se le fa piacere parlare con te...
se si sta annoiando....

forse ho sbagliato il titolo della discussione...

non voglio restringere il campo al corteggiamento ma allargarlo all'inizio di un possibile rapporto di qualsiasi natura futura...

boh scusate ho le idee poco chiare....


Lai is offline  
Vecchio 08-08-2005, 15.45.54   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lai
grazie mille a tutti....
solo che vorrei portare la questione agli albori di un rapporto...
mi spiego meglio: conosci una persona nuova...che incontrerai forse per caso qualche altra volta...
come si fa a capire se le fa piacere parlare con te...
se si sta annoiando....

forse ho sbagliato il titolo della discussione...

non voglio restringere il campo al corteggiamento ma allargarlo all'inizio di un possibile rapporto di qualsiasi natura futura...

boh scusate ho le idee poco chiare....





sintomo classico è quando si passa temp assieme a parlare ed il tempo vola... cosi succede per te ma anche per lui alle stesso tempo ...
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2005, 16.09.36   #14
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
corte

Mi sembra che i giorni d'ooggi tante persone hanno paura di innamorarsi,ognuno di noi frena le sue emozioni aspetta l'altro!!!
klee is offline  
Vecchio 08-08-2005, 18.10.33   #15
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da marco59 a mio avviso i segnali sono sicuramente quelli "muti" generati da una postura, da uno sguardo, dal movimento labiale, dalla gestualità...dal timore del non controllo di questi..si proprio i messaggi del corpo..quei riflessi condizionati dal nostro stato emotivo..naturalmente mi riferisco a chi nutre un interesse anche sentimentale...se l'interesse è solo sessuale, bè magari si fa riferimento all'espressione "fantozziana" con tanto di linguetta di fuori e occhio sgranato simile a chi è di fronte a una mega torta provocante.. ahahah )


Marco59 ha scritto piu' o meno quello che ho scritto io....ci sono due modi, uno piu' soft, ed e' un linguaggio del corpo o anche verbale...l'altro piu' diretto, come il trovarti le mani addosso, come e' successo a me, e mandare a fan...quella persona, ed e'
chiaramente un invito sessuale...oggi comunque la fase del corteggiamento e' un po' svanita e penso che noi donne ne sentiamo la mancanza!



Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 08-08-2005 alle ore 18.14.47.
Vaniglia is offline  
Vecchio 08-08-2005, 18.14.49   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: corte

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Mi sembra che i giorni d'ooggi tante persone hanno paura di innamorarsi,ognuno di noi frena le sue emozioni aspetta l'altro!!!


perche dici cio ???
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2005, 18.15.38   #17
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking porca miseria!

mi sarebbe piaciuto rispondere con una sequenza di un film, di qualche anno fa, di cui non ricordo nè il titolo nè gli attori (se non è Kevin Kostner.... nun me li ricordo proprio ) dove Lui è un matematico (è una storia vera) diventa praticamente schizzofrenico e riesce in qualche modo a governare la malattia e riprendere ad insegnare. Bellissimo davvero, ma non ho proprio memoria per i nomi...


Cmq... la scena era in un bar Lui avvicina una ragazza, per scommessa, e riassumendo gli dice:

"La prassi vorrebbe che io ti corteggiassi, ti conoscessi, di inviassi dei fiori e quant'altro, ma lo trovo uno spreco di tempo quando il fine ultimo è quello di avere un rapporto sessuale con te...... quindi potremmo subito passare ai fatti"

risposta.... un ceffone!

bllissimo film... se vi rammentate il titolo e l'attore protagonista.. fatemelo sapere.

tammy is offline  
Vecchio 08-08-2005, 18.25.33   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: porca miseria!

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
mi sarebbe piaciuto rispondere con una sequenza di un film, di qualche anno fa, di cui non ricordo nè il titolo nè gli attori (se non è Kevin Kostner.... nun me li ricordo proprio ) dove Lui è un matematico (è una storia vera) diventa praticamente schizzofrenico e riesce in qualche modo a governare la malattia e riprendere ad insegnare. Bellissimo davvero, ma non ho proprio memoria per i nomi...


Cmq... la scena era in un bar Lui avvicina una ragazza, per scommessa, e riassumendo gli dice:

"La prassi vorrebbe che io ti corteggiassi, ti conoscessi, di inviassi dei fiori e quant'altro, ma lo trovo uno spreco di tempo quando il fine ultimo è quello di avere un rapporto sessuale con te...... quindi potremmo subito passare ai fatti"

risposta.... un ceffone!

bllissimo film... se vi rammentate il titolo e l'attore protagonista.. fatemelo sapere.




il film è Beautiful Mind e il protagonista nel film è Russel Crowe
che interpreta la vita del premio nobel matematico John Forbes Nash malato di Schizzofrenia. Regia di Ron Howard per chi è appassionato il Rosso (ricky) di happy days

Ultima modifica di bomber : 08-08-2005 alle ore 18.27.25.
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2005, 18.30.33   #19
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: Re: porca miseria!

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
il film è Beautiful Mind e il protagonista nel film è Russel Crowe
che interpreta la vita del premio nobel matematico John Forbes Nash malato di Schizzofrenia. Regia di Ron Howard per chi è appassionato il Rosso (ricky) di happy days

MITICO BOMBER... TI ADORO!

grazie davvero... è proprio quello il film e se ti ricordi anche la battuta è stata esilarante e a dir poco, veritiera!

ma quanto tempo si perde per "cuccare"?
vabbè sono pratica.....
tammy is offline  
Vecchio 08-08-2005, 18.34.06   #20
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Cool ehm.....

nel senso di concreta...... opsss......
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it