Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-08-2005, 18.39.39   #1
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
corteggiamento...com'è?

vi sembrerà banale....
ma vorrei sapere quali sono i segnali che indicano che un ragazzo o una ragazza sono interessati a te..
concretamente....
so che ogni cosa è soggettiva e non esiste uno standard..ma esistono dei segnali ( azioni o frasi ) che potremmo dire ricorrenti o usuali?
Lai is offline  
Vecchio 07-08-2005, 19.13.30   #2
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
....tra i tanti segnali...un bel mazzo di rose rosse che ti arriva inaspettato!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 07-08-2005, 21.21.49   #3
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
...prima avevo voglia di scherzare...ma anche un mazzo di fiori puo' far parte del corteggiamento...penso che tutto avvenga naturalmente e spontaneamente, ma anche a secondo di una determinata caratterialita'...e' normale che un uomo o una donna si sentano o cerchino di essere piu' attraenti per l'altro...di essere piu' ricettivi..c'e una specie di linguaggio del corpo che consciamente o inconsciamente viene fuori...come lo stesso il linguaggio verbale e mentale...e' un susseguirsi di emozioni, provocazioni, e' un bellissimo gioco in cui tutte e due le parti esaltano la loro parte istintiva e razionale...

Ciao

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 07-08-2005, 23.27.35   #4
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Okay, allora scherzerò anch'io..

Se indirettamente ti "teme"
quando non ti "calcola di striscio",
e quando è più maturo nei suoi occhi (nel guardarti)
come specchio aperto sulla sua anima..

Insomma "apertura" o "fuga"..

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 08-08-2005, 01.03.52   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: corteggiamento...com'è?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lai
vi sembrerà banale....
ma vorrei sapere quali sono i segnali che indicano che un ragazzo o una ragazza sono interessati a te..
concretamente....
so che ogni cosa è soggettiva e non esiste uno standard..ma esistono dei segnali ( azioni o frasi ) che potremmo dire ricorrenti o usuali?



quando ti trovi la persona che ti parla a due centimetri dalla bocca e che sussura delle frasi molto dolci ... poi magari si struscia continauamente su di te ...direi che in questo caso direi che il successo è molto probabile,....
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2005, 01.07.13   #6
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Magari è un poeta miope, dolce Uno-Bomber.. !

Seconda ipotesi.. : ..cerca di farti il portafoglio..!!

Sorry..



Gyta

Ultima modifica di gyta : 08-08-2005 alle ore 01.11.14.
gyta is offline  
Vecchio 08-08-2005, 01.12.21   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Magari è un poeta miope, dolce Uno-Bomber.. !

Seconda ipotesi.. : magari cerca di farti il portafoglio..!!

Sorry..



Gyta

beh ovviamente se prima la persona non si imbalzava su ogni cosa diciamo che la mia toeria potrebbe anche andare bene ....
cmq di norma è difficile non notare se qualcuno ha uninteresse per te...
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2005, 01.16.42   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh ovviamente se prima la persona non si imbalzava su ogni cosa diciamo che la mia toeria potrebbe anche andare bene ....
cmq di norma è difficile non notare se qualcuno ha uninteresse per te...



in modo particolare per togliersi ogni dubbio si puo chiedere alcune cose alla persona per vedere se questointeresse esiste ... non so chiedere se esce ... se ti puo accompagnare in quache posto, se si va vedere ad una festa dove ci sei anche tu ecc...
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2005, 01.59.06   #9
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Re: Re: corteggiamento...com'è?

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
quando ti trovi la persona che ti parla a due centimetri dalla bocca e che sussura delle frasi molto dolci ... poi magari si struscia continauamente su di te ...direi che in questo caso direi che il successo è molto probabile,....

Che il successo sia molto probabile dipende dall'interesse reciproco e dal luogo dell'evento: mi è capitato recentemente di subire un approccio simile e la reazione istintiva sarebbe stata uno schiaffo, in ogni caso ho fatto un balzo come se mi avesse morso una tarantola.

Si trattava di una situazione professionale dove l'ultima cosa che mi aspettavo era l'avance.
cannella is offline  
Vecchio 08-08-2005, 08.08.33   #10
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
a mio avviso i segnali sono sicuramente quelli "muti" generati da una postura, da uno sguardo, dal movimento labiale, dalla gestualità...dal timore del non controllo di questi..si proprio i messaggi del corpo..quei riflessi condizionati dal nostro stato emotivo..naturalmente mi riferisco a chi nutre un interesse anche sentimentale...se l'interesse è solo sessuale, bè magari si fa riferimento all'espressione "fantozziana" con tanto di linguetta di fuori e occhio sgranato simile a chi è di fronte a una mega torta provocante.. ahahah )
marco59 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it