Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-09-2005, 16.40.42   #41
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
riferimento:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio originale inviato da VanLag
Solo ancora una cosa O.T. per Yam, poi smetto.....

Ci fu un fumatore accanito che, a chi gli fece osservare che aveva una dipendenza dal fumo rispose:

Questo corpo ha mantenuto alcune vecchie abitudini. Possono rimanere non c’è danno in esse.

Yam ricordi chi era quel fumatore?


--------------------------------------------------------------------------------

Yam:

Ho tolto tutti i santini dai miei altari, anche quello.
--------------------------------------------------------------------------------


E bravo, Yam!

Anche i santini o i cosiddetti "non santini" possono creare sottili dipendenze.
Mirror is offline  
Vecchio 02-09-2005, 20.55.39   #42
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: bè, Vaniglia

Messaggio originale inviato da tammy
è un qualcosa in più.... non credi?
Non pensi mai a quanto ti condizioni il fumo negli aspetti quotidiani della vita?
Sui mezzi di locomozione non fumi più, nei ristoranti idem, negli uffici pubblici (ore di coda) non fumi più. Se vai negli Stati Uniti... non fumi nemmeno per strada tanto ti guardano storto
E allora? che fare? Se non voglio smettere e non sò nemmeno controllare la mia compulsione nei confronti della sigaretta: non uscirò più di casa, non farò più viaggi in aereo, eviterò gli inviti a cena, mi isolerò da chi non fuma, in crescente nr., e cercherò comprensione da chi fuma, in diminuzione
Prova solo a riflettere, non di smettere di fumare, ma quanto la tua vita sia condizionata dalla sigaretta, è una schiavitù non una scelta, pensaci.

Tammy, hai ragione, non potrei darti torto...ma non sono una fumatrice accanita in quanto dal 10 gennaio rispetto tutte le regole e non mi pesa, ho diminuito il fumo,....ma adesso non riesco ancora a debellare tutte le sigarette...penso pero' di essere sulla strada per....



Vaniglia
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it