Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-08-2005, 10.00.21   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Benedette Ferie

Per molti oggi sarà un giorno dove il rientro al lavoro segnerà il corso di questa giornata (me compreso).. ma insomma le ferie quanto sono importanti per le persone ???
quanto sono importanti per voi ??
e come mai certe persone quando tornano al lavoro sono piu stanche o stressate di quando sono partite???
bomber is offline  
Vecchio 22-08-2005, 12.38.40   #2
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
che....

siano diventate "un lavoro" anche quelle? nel senso che dovrebbero aiutare a rilassare, ritemprare, piuttosto che "dover fare".........
tammy is offline  
Vecchio 22-08-2005, 12.42.56   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Il rebound post-vacanza è qualcosa di spettaccolare. Basta quello per annullare tutti i benefici delle vacanze e oltre. Poveri ometti psicolabili senza pace, huahuhua...
sisrahtac is offline  
Vecchio 22-08-2005, 12.53.36   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Però, seriamente, cosa ci sta dietro questo disagio? Una non accettazione del proprio ruolo nella società? Più che quanto sono importanti le vacanze penso che la domanda da porsi è quanto sia relmente importante per la nostra anima il nostro lavoro...
sisrahtac is offline  
Vecchio 22-08-2005, 13.34.34   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ah, beh... per me le ferie significano LAZZARONITE ACUTA! Guai a chiunque cerchi di farmi fare qualcosa.... io me ne sti spaparazzato al sole, senza fare e pensare alcunché! Lascio l'auto al momento dell'arrivo e la riprendo quando debbo tornare. Chiunque cerchi anche solamente per un minuto di farmi fare qualcosa.... beh... peste lo colga!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-08-2005, 21.03.46   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Si tammy mi viene da pensare anche a me che le ferie siano diventati per molti ma non per tutti ...(vedi Mr Bean) un lavoro .. sinceramente quest anno non ho potuto per diverse situazioni fare molte ferie ma quelle che ho fatto me le sono godute anche se sinceramente ho fatto molte cose che di norma faccio durante tutti i We dell'anno solo che ero in un posto da sogno e dove cerano pochi spaccaB:::::
bomber is offline  
Vecchio 23-08-2005, 00.39.55   #7
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Benedette Ferie

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Per molti oggi sarà un giorno dove il rientro al lavoro segnerà il corso di questa giornata (me compreso).. ma insomma le ferie quanto sono importanti per le persone ???
quanto sono importanti per voi ??
e come mai certe persone quando tornano al lavoro sono piu stanche o stressate di quando sono partite???

Io le ferie le inizio settimana prossima! E non vedo l'ora. Importanti? Importantissime! ho davvero bisogno di staccare per un po', anche se quest'anno non partirò.
Io forse tornerò più stanca perchè userò le ferie per preparare e dare due esami. Ma se li passo, stanca ma soddisfatta!
Fragola is offline  
Vecchio 23-08-2005, 22.39.57   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Benedette Ferie

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Io le ferie le inizio settimana prossima! E non vedo l'ora. Importanti? Importantissime! ho davvero bisogno di staccare per un po', anche se quest'anno non partirò.
Io forse tornerò più stanca perchè userò le ferie per preparare e dare due esami. Ma se li passo, stanca ma soddisfatta!









brava cosi si fa....





ma che esami
bomber is offline  
Vecchio 26-08-2005, 14.56.45   #9
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Per me è importante andare via, anche senza fare chissà che, ma staccare veramente da tutto. Se sto a casa devo comunque pulire, cucinare, stirare, fare spesa, ecc..le solite cose di ogni giorno tranne il lavoro. Si sta bene anche a casa a fare tutti quei lavoretti che non hai mai tempo di fare, magari una settimana a casa e l'altra via. Quando siamo via da casa io e il mio compagno ci ritroviamo, roba che durante la vita stressante di ogni giorno non ci sognamo neanche. Lui diventa un coccolone, attento e premuroso. Quado torna dopo una giornata di lavoro dalle sette alle ventuno invece, ovviamente, non è così. Stessa cosa io... se devo pensare a casa e lavoro sono meno disponibile e meno rilassata per dedicarmi alla coppia. Sul tipo di ferie poi a me piace girare. Non sopporterei di stare tutto il giorno sdraiata al sole, non fa per me la vita di riviera. Girare si ma per gusto personale, non perchè devo arrivare in orario in ufficio. Mi piace molto camminare, anche fare scarpinate in mezzo alla natura e magari poi arrivare al mare e dopo la faticata tuffarmi nell'acqua fresca
Naima is offline  
Vecchio 26-08-2005, 19.03.11   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Per me è importante andare via, anche senza fare chissà che, ma staccare veramente da tutto. Se sto a casa devo comunque pulire, cucinare, stirare, fare spesa, ecc..le solite cose di ogni giorno tranne il lavoro. Si sta bene anche a casa a fare tutti quei lavoretti che non hai mai tempo di fare, magari una settimana a casa e l'altra via. Quando siamo via da casa io e il mio compagno ci ritroviamo, roba che durante la vita stressante di ogni giorno non ci sognamo neanche. Lui diventa un coccolone, attento e premuroso. Quado torna dopo una giornata di lavoro dalle sette alle ventuno invece, ovviamente, non è così. Stessa cosa io... se devo pensare a casa e lavoro sono meno disponibile e meno rilassata per dedicarmi alla coppia. Sul tipo di ferie poi a me piace girare. Non sopporterei di stare tutto il giorno sdraiata al sole, non fa per me la vita di riviera. Girare si ma per gusto personale, non perchè devo arrivare in orario in ufficio. Mi piace molto camminare, anche fare scarpinate in mezzo alla natura e magari poi arrivare al mare e dopo la faticata tuffarmi nell'acqua fresca





Non male come programma ... fare una settimana qui e una a casa .... godersi la citta vuota non è male .... io ho sempre amato molto andare via quando gli altri sono a casa .... mi da piu senso alla vacanza ... anche perche ti rilassi ... invece quando sono tutti li a lavorare con te devi stare piu attento a quello che fai ed allora andare via proprio in quel momento ti aiuta a staccare da un moemnto stressante ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it