Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-08-2005, 21.21.19   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
La compagnia dell'anello

Ecco che fra qualche mese in Italia arrivera la compagnia dell'anello d'argento ... attenzione non e il proseguimento della famosa trilogia di Tolkien, ma il nuovo progetto di Bush ....
si il gegnaccio del texas ha pensato bene di togliere i fondi dediti alla sensibilizzazione sul uso del preservaivo per passarli ad un certo prete Show che sostiene che per evitare dei parti inatessi o malattie venerie l'unica soluzione sia quella di non fare sesso prima del matrimonio e fare l'amore solo con un unica donna... il simbolo dell'anello d'argento poi viene dato a tutti i ragazzi che si associano a questa associazione il quale verra donato allo sposo/a prima della prima notte di nozze quando appunto si consumerà il primo atto sessuale del giovane ....
Cosa ne pensate di questo tipo ?? e di Bush ??
e poi un gesto del genere che conseguenze psicologiche puo avere un inculcazione del gerere sulla società e sui giovani adolescente ???
Piccola nota aggiuntiva
uno studio condotto dal Yale university ha indagato su un gruppo di questi ragazzi ed ha scoperto che più dell 88% rompe il patto prima del matrimonio e che le malattie venerie prese in questo gruppo sono in precentuali uguali a quelle del resto della comunità.... si vede che il metodo giusto sARà un altro .....
bomber is offline  
Vecchio 22-08-2005, 23.43.01   #2
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Questa cosa non avrà nessun effetto sugli italiani: è noto che noi importiamo solo quello che è comodo, che rappresenta uno status e che fa moda.
Le rivoluzioni culturali ( e questa non lo è) arrivano, qualcuno esibisce l'apparenza di un'appartenenza per distinguersi dal gruppo, poi se non è più conveniente o divertente si cambia.

E' così anche in politica, anche per quei cianfroni che hanno la pretesa di dettare le linee ideologiche del Paese.

Che poi questo tipo di castità/fedeltà non è niente di nuovo: in teoria sarebbe una regola del perfetto cristiano.

Forse... se in cambio dell'anello il distintivo sarà un palmare dell'ultima generazione ...
cannella is offline  
Vecchio 23-08-2005, 22.44.21   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella
Questa cosa non avrà nessun effetto sugli italiani: è noto che noi importiamo solo quello che è comodo, che rappresenta uno status e che fa moda.
Le rivoluzioni culturali ( e questa non lo è) arrivano, qualcuno esibisce l'apparenza di un'appartenenza per distinguersi dal gruppo, poi se non è più conveniente o divertente si cambia.

E' così anche in politica, anche per quei cianfroni che hanno la pretesa di dettare le linee ideologiche del Paese.

Che poi questo tipo di castità/fedeltà non è niente di nuovo: in teoria sarebbe una regola del perfetto cristiano.

Forse... se in cambio dell'anello il distintivo sarà un palmare dell'ultima generazione ...


Indubbiamente penso che lo stile così spettacolare non sia adatto per l'italia anche se ho paura che il polverone che potrebbe susscitare potrebbe causare un tipo di moda che potrebbe essere dannosa per qualche giovane adolescente che si vcerebbe recapitato dai genitori un bell'anello d'argento ....
gulp....



l'opinione di un mio amico ...
beh magari ci fosse alla mia età ... si almeno quando avevo 15 -16 anni ed ero cicciotello e poco affascinante avrei avuto una bella scusa per giustificare il fatto che non avevo ancora fatto l'amore
bomber is offline  
Vecchio 23-08-2005, 22.54.23   #4
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Le persone possono decidere da sole se fare o non fare sesso prematrimonile,se uno non vuol fare sesso prematrimoniale non lo fà se invece lo vuole fare(e se trova qualcuno disposto)lo fà.
E la morale come al solito si può accettare o non si può accettare(compresi anelli di vario materiale).Arrivare al matrimonio vergine potrebbe essere la cosa più bella che esista al mondo...
D'altra parte il desiderio che non si avverà mai è una tortura o una cosa fantastica che non può essere mai distrutta dal tempo?
Non voglio generalizzare ma se lo facessi direi che l'unico vero amore che abbia mai provato nella mia vita è quello che ho provato per la donna che non mi ha mai amato...Perchè è sempre lì sempre forte, immutabile,doloroso...invece l'amore consumato il desiderio realizzato...non lo sò è come un qualcosa che non si avvera mai come nei miei sogni...
Scusate la divagazione...
Eraclito era il meglio...
Nemo is offline  
Vecchio 24-08-2005, 10.42.33   #5
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: La compagnia dell'anello

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Ecco che fra qualche mese in Italia arrivera la compagnia dell'anello d'argento ... attenzione non e il proseguimento della famosa trilogia di Tolkien, ma il nuovo progetto di Bush ....
...
Cosa ne pensate..

M'è venuta una splendida idea,
chissà se gli adesionisti alla "compagnia" ne saranno soddisfatti..

Dunque, invece di anelli dono di nozze
si potrebbe dotare ogni sostenitore di anello a misura
da posizionare in loco cosicché per "strozzamento" ogni erezione sarebbe.. stroncata al nascere!!!

Di questa idiozia non ne sapevo nulla..
mi spiace per paesi dove la campagna per l'uso del preservativo
è invece altamente necessaria, per limitare il contagio tra malati,
ammesso mai si abbiano i soldi per l'acquisto..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 24-08-2005, 23.36.49   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: La compagnia dell'anello

Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
M'è venuta una splendida idea,
chissà se gli adesionisti alla "compagnia" ne saranno soddisfatti..

Dunque, invece di anelli dono di nozze
si potrebbe dotare ogni sostenitore di anello a misura
da posizionare in loco cosicché per "strozzamento" ogni erezione sarebbe.. stroncata al nascere!!!

Di questa idiozia non ne sapevo nulla..
mi spiace per paesi dove la campagna per l'uso del preservativo
è invece altamente necessaria, per limitare il contagio tra malati,
ammesso mai si abbiano i soldi per l'acquisto..



Gyta


poer quanto la campagna per la sensibilizzazione del preservativo serve per tutti i paesi da quelli piu industrializzati a quelli piu poveri ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it