Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-08-2005, 10.35.50   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
problemi fisici

Ciao ragazzi è da un bel pò che nn vengo qua perchè avevo di problemi.

Avevo un malattia chiamata epilessia sarebbe un malattia dovuta al troppo attaccamento del computer o hai videogiochi.Ora dopo aver sofferto 2 mesi di giramento di testa sbalzi di pressione ho capito da solo cercando in internet che i miei sintomi erano epilessia malattia curabile senza medicine.Io ho netteralmente graduato a stare al computer alla televisione e hai videogiochi e andare più con gli amici.Ho scoperto un mondo bellissimo che c'era fuori cose che nn avvo mai viste le sensazione che provavo andare con gli amici guardare ragazze divertirsi uscire la sera e dopo quasi 2 mesi adesso cerco di graduare le mie ore al computer,massimo 1 poi fuori con gli amici


era da un sacco che nn vedevo questo furum vorrei qualche commento o qualche affermazione personale grazie!!

ciao by sting antonio ragazzo 14 anni
sting antonio is offline  
Vecchio 23-08-2005, 12.41.50   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
epilessia

Grazie Antonio!mi ha fatto molto piacere quello che hai scritto.Hai fatto bene a scrivercelo!sei un ragazzo che ha saputo reagire..bravo e continua...noi siamo qui!!!
klee is offline  
Vecchio 23-08-2005, 16.16.38   #3
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: problemi fisici

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Ciao ragazzi è da un bel pò che nn vengo qua perchè avevo di problemi.

Avevo un malattia chiamata epilessia sarebbe un malattia dovuta al troppo attaccamento del computer o hai videogiochi.Ora dopo aver sofferto 2 mesi di giramento di testa sbalzi di pressione ho capito da solo cercando in internet che i miei sintomi erano epilessia malattia curabile senza medicine.Io ho netteralmente graduato a stare al computer alla televisione e hai videogiochi e andare più con gli amici.Ho scoperto un mondo bellissimo che c'era fuori cose che nn avvo mai viste le sensazione che provavo andare con gli amici guardare ragazze divertirsi uscire la sera e dopo quasi 2 mesi adesso cerco di graduare le mie ore al computer,massimo 1 poi fuori con gli amici


era da un sacco che nn vedevo questo furum vorrei qualche commento o qualche affermazione personale grazie!!

ciao by sting antonio ragazzo 14 anni

Ciao
Volevo rassicurati sul fatto che probabilmente non hai l'epilessia... è una malattia molto complessa. Però probabilmente hai pienamente ragione sul fatto che ciò che ti stava accadendo era causato dalle troppe ore davanti allo schermo del pc... infatti questo causa danni agli occhi e alla vista e di conseguenza mal di testa. Ricordo che quando scrivevo la tesi e studiavo per l'esame di stato trascorrevo più di 12 ore al giorno davanti al computer e sui libri... alla fine non vedevo quasi più niente, mi girava la testa e a momenti sentivo come se stessi per svenire.. quando tutto è finito e ho ricominciato a fare un pò di sport, a uscire con gli amici e a stare all'area aperta, mi sono sentita come se fossi rinata.
Come ogni cosa stare al computer va bene, ma va usato con moderazione ... te sei stato veramente bravo a capirlo da solo... pensa che è un secolo che cerco di far capire a mio fratello che la vera vita è fuori, non dietro ad uno schermo, ma è un testone e non demorde
Buona giornata
iris_1 is offline  
Vecchio 23-08-2005, 18.23.06   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
concordo sul fatto che la tua malattia (se così si può chiamare) non sia epilessia. Questa infatti è una malattia che provoca crisi convulsive, a volte molto violente, in cui c'è tra l'altro, il rischio soffocamento, a causa della mancanza di controllo della lingua. Poi vi sono innumerevoli altri problemi che non sto qui ad elencare per non spaventare nessuno....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 23-08-2005, 23.17.37   #5
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
E' vero, l'epilessia è una malattia complessa e ha anche manifestazioni molto diversificare. Ma è anche vero che, come dice Sting, è stato detto a più riprese, anche ai telegiornali, che l'esposizione eccessiva ai vidiogiochi (alle luci pulsandi in genere) causerebbe crisi epilettiche in alcuni bambini. Non sono abbastanza competente per sapere se è vero. Ma credo che chiunque abbia avuto una crisi epilettica, per qualsiasi motivo, farebbe bene a consultare un medico.
Fragola is offline  
Vecchio 24-08-2005, 13.18.05   #6
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Grazie amici cmq il fatto è questo ho saputo reagire e ha capire d asolo che cos'era ma forse era un lieve forma di epilessia nn credete??. cmq le nottate che passavo a letto girandomi tutto attorno attacchi di panico cose che nn potrò mai dimenticare.Non perdevo conoscenza ma 1 giorno stavo svenendo ma nn sono svenuto ma sono rimasto 5 secondi senza capirci nulla il mese di maggio-giugno-luglio incredibile ora agosto passato tutto.


i mesi più brutti della mia vita
sting antonio is offline  
Vecchio 24-08-2005, 19.56.27   #7
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
bravo

Bene,bene..bene...sono molto contenta..fatti corraggio e forza.Comunque parlane anche con gli amici di fuori,non soltanto con noi...esci,divertiti e sopratutto PARLA CON GLI ALTRI
klee is offline  
Vecchio 24-08-2005, 20.24.31   #8
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Al mio psicologo nnn gli ho detto niente cmq ne ho parlato e mi ha detto che sei stato bravo e coraggioso
sting antonio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it