Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-09-2005, 19.21.50   #131
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
La paura d'amare e naturale e si comporta come tutte le altre paure.
Il confronto tra la possibilità di soffrire e la possibilità di ottenere qualcosa di meraviglioso.
Se alla fine di una storia il dolore e così grande da gettare un ombra sui piaceri di un nuovo amore nasce la paura.

Bisogna vincere le proprie paure quando queste sono contro producenti ma senza dimenticarci perché esisto. Le paure sono meccanismi di auto conservazione. Servono ad impedirci di fare errori per eccesso di imprudenza, costringendoci a farci valutare la situazione prima di gettarci in una situazione che può anche causarci del male.

Personalmente l’ho provata. Già sono particolare e fatico a trovar la donna giusta.
L’unica volta che penso di averla trovata e il destino me la porta via...
La paura d’amare mi è venuta e come.

Sopratutto perché, almeno per quanto mi riguarda, l’amor mi ha dato solo dolori.
Continuo a sognar un amore pieno di felicità...
Ma finche la possibilità di essere felice con l’amore rimarrà nei miei sogni e la mia esperienza reale continuerà a farmi soffrire con l’amore non riuscirò a vincere completamente queste paure.

Vado comunque avanti, come il cuore mi dice di fare,ma il cervello continua a ripetermi che sono un illuso che insegue sogni e chimere.

Ultima modifica di Chimera : 11-09-2005 alle ore 19.23.24.
Chimera is offline  
Vecchio 11-09-2005, 19.40.56   #132
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
osservare

un periodo di "lutto" alla fine di una storia è salutare, dar voce al proprio dolore, comprenderne la ragione e soprattutto non farsene una colpa. Non impedire a nessuno di amarti e non temere di amare per non soffrire, la vita da già di suo in tema di sofferenza senza aggiungerne altra e inutile.
Vivere con una persona non è sempre "amore felice" tipo Casa del Mulino Bianco e idealizzare l'amore non è nemmeno salutare, condividere la vita o un pezzo di essa con l'altro è arricchimento e negarsi questo piacere è da idioti. Pardon
Andarsele, invece, a carcare è proprio da stupidi! Quindi fai bene a tenerti il tuo cuore solo per chi se lo merita, ma non buttare la chiave, prima o poi qualcuna busserà........
tammy is offline  
Vecchio 11-09-2005, 20.02.48   #133
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Noi Ingegneri dei Materiali andiam d'accordo con le architette.
Non siamo Ingegneri Civili.

In dipartimento nostro della mia annata su 12 uomini 3 hanno la ragazza che studia architettura.

x Chimera
Concordo con Tammy.

Vuoi ridere un po’?

qua

(parola di ingegnere atipico )

edali
edali is offline  
Vecchio 11-09-2005, 20.07.24   #134
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Ognuno ha la sua esperienza, il suo vissuto, postivo e negativo,
...neanche io credo piu' alle favole e al principe azzurro, credo pero' nell'amore, nell'incontro, nelle affinita', nel feeling, nella passione ...non svolti l''angolo e immediatamente incontri la persona con la quale puo' nascere qualcosa, io sono stata molto innamorata ed il mio periodo di "lutto" come dice giustamente Tammy e' stato elaborato...mi sono risvegliata e mi sono ritrovata in una storia bella ma breve...non ho paura di vivere l'amore o di rivivere l'amore, e non mi interessa l'accompagnatore o la rarita', ma un feeling



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 11-09-2005, 20.09.34   #135
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
x Chimera
Concordo con Tammy.

Vuoi ridere un po’?

qua

(parola di ingegnere atipico )

edali

non si apre..ma adesso scrivendo il mess vedo l'indirizzo

www.campana.vi.it/ottavio/tomo_ingegneri.html
klara is offline  
Vecchio 11-09-2005, 20.11.43   #136
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking edali

il tuo link da "pagina scaduta"

che era?
tammy is offline  
Vecchio 11-09-2005, 20.14.58   #137
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
mica sono dio io!

vediamo così
http://www.campana.vi.it/ottavio/Sce...ingegneri.html
edali is offline  
Vecchio 11-09-2005, 20.23.01   #138
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking dolcissimo

Chimera......



Edali!!!!!
ma dove le peschi????

Ok..... io vi lascio per stasera
Notte a tutti
tammy is offline  
Vecchio 11-09-2005, 20.25.52   #139
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Ognuno ha la sua esperienza, il suo vissuto, postivo e negativo,
...neanche io credo piu' alle favole e al principe azzurro, credo pero' nell'amore, nell'incontro, nelle affinita', nel feeling, nella passione ...non svolti l''angolo e immediatamente incontri la persona con la quale puo' nascere qualcosa, io sono stata molto innamorata ed il mio periodo di "lutto" come dice giustamente Tammy e' stato elaborato...mi sono risvegliata e mi sono ritrovata in una storia bella ma breve...non ho paura di vivere l'amore o di rivivere l'amore, e non mi interessa l'accompagnatore o la rarita', ma un feeling



Vaniglia

io non so se veramente ho elaborato il mio 'periodo di lutto', perchè per le cose superficiali è cosi, in teoria e a distanza adoro gli uomini, li difendo e sono amica loro...
ma poi all'atto pratico lascio avvicinare solo quelli con i quali so già che più di tanto...

per cui mi trovo a comprenderli quando si 'nascondono' ai sentimenti...
che questo sia giusto probabilmente non è vero...ma è la mia realtà di adesso...
quello che non capisco è quando sento parlare in linea generale...sai quei discorsi: tutti gli uomini sono così...tutte le donne sono colà...

non c'è bisogno di generalizzare ne credo che sia la cosa più costruttiva della nostra vita farlo...
magari noi non siaqmo in una fase 'amorevole'...ma da qui a dare addosso a tutti quelli dell'altro sesso la strada io la vedo lunga...
però è necessario guardarsi dentro a fondo per farlo e vedere i propri di limiti e di blocchi, oltre che quelli di chi ci sta di fronte...

rodi is offline  
Vecchio 11-09-2005, 20.29.04   #140
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Noi Ingegneri dei Materiali andiam d'accordo con le architette.
Non siamo Ingegneri Civili.

In dipartimento nostro della mia annata su 12 uomini 3 hanno la ragazza che studia architettura.

e se siete interessati ti posso anche dire che se andate ad imbucarvi agli esami di scienza delle costruzioni e a risolvere il diagramma di Moore per qualche aspirante architetta la media si alza con facilità...

almeno ai miei tempi funzionava...
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it