Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-08-2005, 10.51.01   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Mancanza del padre

Da quando mio padre è morto 22.11.05 mi sembra di non avere un buon rapporto con mia madre.Perchè?non so perchè?
klee is offline  
Vecchio 30-08-2005, 10.52.03   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
errore

scusatemi 22.11.04 perchè?non ho risposte...
klee is offline  
Vecchio 30-08-2005, 11.57.23   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Secondo il complesso di Edipo dovrebbe essere proprio il contrario. Poi, perché tu non abbia un buon rapporto con tua madre è tutto da capire. Tu poni un quesito senza fornire troppi dettagli. E' forse anche per questo che non hai ancora ricevuto delle risposte. Occorre capire come fosse il rapporto tra i tuoi genitori e il loro con te, prima di poter abbozzare un qualsivoglia discorso al riguardo.
Per esempio: io, prima di sposarmi andavo maggiormente d'accordo con mia madre. Oggi credo di aver recuperato anche con mio padre e mio fratello...
Quindi, credo sia opportuno che tu ti racconti maggiormente. applauso di incoraggiamento!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 30-08-2005, 12.22.16   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ci sarà qualche meccanismo di colpa rimbalzante. Magari inconsciamente una delle due incolpa l'altra della morte del padre\marito.
sisrahtac is offline  
Vecchio 30-08-2005, 18.20.14   #5
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Il mio di padre è morto il 21.08.2005 non ho mai avuto un gran rapporto attraverso il dialogo...ma bastava uno sguardo e ci si capiva...per quanto riguarda mia madre gran brutto rapporto fin da subito....ora tiriamo avanti, nel tempo tante cose si stemperano, è sempre l'eterna storia non si nasce genitore e non si sceglie di essere figli da qui all'eternità...ora o per quando ci tocca.
Kim is offline  
Vecchio 31-08-2005, 08.59.37   #6
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Thanks

Grazie Kim,anche per me era così...è molto fresca la sua morte...ti dico soltanto FORZA e VAI AVANTI...
klee is offline  
Vecchio 31-08-2005, 09.47.47   #7
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
diciamo che, in realtà è morto solo il suo corpo, ma tuo padre è sempre con te, anche se pur in altra dimensione. Ti ascolta, ti protegge ed è pronto ad aiutarti come può.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-08-2005, 10.20.54   #8
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
crollo

lo so,Fabrizio,ma mi manca il profumo della sua pelle,le sue parole...sono cambiata tanto da quando è morto.All'inizio ho saputo reagire e poi sono crollata.Ho altre tre sorelle che abitano in Svizzera.Mia madre la vedo che papà gli manca anche tanto.Lei reagisce e va avanti per noi.Io devo sapere riequilibrare il mio equilibrio!!!sono una persona un pò artista...l'umore va su e giù come tutti.Prima pregavo,adesso non mi riesce più non so perchè!
klee is offline  
Vecchio 31-08-2005, 10.43.55   #9
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: crollo

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
lo so,Fabrizio,ma mi manca il profumo della sua pelle,le sue parole...sono cambiata tanto da quando è morto.All'inizio ho saputo reagire e poi sono crollata.Ho altre tre sorelle che abitano in Svizzera.Mia madre la vedo che papà gli manca anche tanto.Lei reagisce e va avanti per noi.Io devo sapere riequilibrare il mio equilibrio!!!sono una persona un pò artista...l'umore va su e giù come tutti.Prima pregavo,adesso non mi riesce più non so perchè!

Ora i tuoi pensieri sono rivolti a lui. Credo sia naturale per un certo periodo che ciò accada. E' anche una questione mentale. Quando c'era tuo padre c'erano anche certe abitudini. Ora si è creato un vuoto e quindi anche le abitudini debbono cambiare. Immagino che il cuore sappia già tutto, mentre è la mente che si deve riorganizzare. Sei crollata perché forse credevi fosse giusto reagire in un determinato modo. Hai bisogno, indubbiamente, di ritrovare un tuo equilibrio. Un cambiamento di questa portata per forza di cosa rompe gli quilibri, le abitudini e quant'altro. Ti abbraccio e spero che tu riesca quanto prima a superare questo periodo.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-08-2005, 20.44.53   #10
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ti ringrazio Klee, volevo solo dire che lui è stato espressione del mio cammino e non il mio cammino, cosi' come mia madre...scelti giusto perchè attraverso loro io abbia potuto esprime ed esplicare al meglio il mio destino comunque già scritto o comunque in me conscio...come a tutti...in fondo...

Questa la logica..per il l resto è devastazione e dramma finchè non si assimila finchè non si acquisisce...quello di tutti...

ciao Mr.bean....

Ultima modifica di Kim : 31-08-2005 alle ore 21.02.22.
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it