Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-09-2005, 10.03.08   #41
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
I computer sono in praticamente ogni ufficio ed in ogni università.
Ed cominciano ad essere presenti anche in molte scuole.

Di persone che studiano o fanno lavoro d'ufficio con il PC sempre acceso e sempre connesso ne centinaia di migliaia in Italia.
Metti che solo l'0,1% di loro tenga acceso la chat in background mentre lavora/studia e ti basta per distribuirli su tutte le chat e forum italiani.

Quasi tutti gli eterni ON-line che ho conosciuto rientravano in queste categorie.

Non sono nullafacenti che abbandonano la vita per stare sempre collegati.

Semplicmente lavorano su word exel programmi di paghe contabilità magazzino... e già che ci sono tra una pratica e l'altra rispondono ai messaggi di messenger o ICQ.

Quando si lavora in ufficio si sta 8 ore difronte al PC al giorno con o senza ICQ acceso.
Non per dipendenza. Ma per contratto.


se è vero che esiste una parte di persone così è anche vero che ce una parte di persone che è sempre presente ... alcuni anni fa conoscevo delle persone che a qualsiasi ora tu ti collegassi ti rispondevono al msg dal lavoro gli mandavo il ms ed ecco la risposta ... arrivavo acasa ecco la risposta ... uscivo dalla disco arrivvo a casa ecco la risposta .... sempre immediata e puntale ... sarà un caso ??? o forse anche loro erano il mio alter ego ???
a aprte gli scherzi ci sono tante persone che si preculdono la vita sociale per stare collegati ad internet proprio per una forma di dipendenza ... in modo particolare nei giochi di ruolo che devi necessariamente essere presente d'avanti al pc altrimenti non iesci a giocare o perche ti bannan, ti uccidono il personaggio, perche perdi punti o ti mettono in prigione se non rispondi ai messagg che ogni tot minuti il server ti manda per controllare se tu realmente sei li che giochi o hai lasciato acceso il pc e sei fuori con gli amici o in un altro posto -......
bomber is offline  
Vecchio 06-09-2005, 10.19.54   #42
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Si evitano conprogrammi anche i Macro check di cui tu parli.
Mio fartello era un maestro del macraggio.

Ed avevo un amico che con "Macromagic" controllava il PC dal cellulare anche quando era fuori. ( malato )

Comuque si... esiste chi dopo essere stato tutto il giorno difronte al PC in ufficio ne diventa dipendendte e lo accende subito anche quando è a casa.

Magari fa altro. Magari e con gli amici che chiacchier o guarda un film ma il PC è acceso rponto a ricevere messaggi.

Comuque per esmepio a casa mia il PC pricipale è acceso dalle 6 di mattina alle 2 di notte ogni giorno.

Potrei installarci messenger ed essere sempre online.
Chimera is offline  
Vecchio 06-09-2005, 11.10.56   #43
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Si evitano conprogrammi anche i Macro check di cui tu parli.
Mio fartello era un maestro del macraggio.

Ed avevo un amico che con "Macromagic" controllava il PC dal cellulare anche quando era fuori. ( malato )

Comuque si... esiste chi dopo essere stato tutto il giorno difronte al PC in ufficio ne diventa dipendendte e lo accende subito anche quando è a casa.

Magari fa altro. Magari e con gli amici che chiacchier o guarda un film ma il PC è acceso rponto a ricevere messaggi.

Comuque per esmepio a casa mia il PC pricipale è acceso dalle 6 di mattina alle 2 di notte ogni giorno.

Potrei installarci messenger ed essere sempre online.



se attivi msg è la volta buona che diventi dipendente anche tu
bomber is offline  
Vecchio 06-09-2005, 11.46.11   #44
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Si evitano conprogrammi anche i Macro check di cui tu parli.
Mio fartello era un maestro del macraggio.

Ed avevo un amico che con "Macromagic" controllava il PC dal cellulare anche quando era fuori. ( malato )

Comuque si... esiste chi dopo essere stato tutto il giorno difronte al PC in ufficio ne diventa dipendendte e lo accende subito anche quando è a casa.

Magari fa altro. Magari e con gli amici che chiacchier o guarda un film ma il PC è acceso rponto a ricevere messaggi.

Comuque per esmepio a casa mia il PC pricipale è acceso dalle 6 di mattina alle 2 di notte ogni giorno.

Potrei installarci messenger ed essere sempre online.


Che cos'è il "macraggio"?

Scusami l'ignoranza...potrei trovare l'informazione in rete ma in qusto caso preferisco sentirlo spiegare da un addetto ai lavori che ho proprio ora sottomano. ;-)

Comunque anche tu non scherzi in fatto di "passione"... eheh!!

Ciao!
Mirror is offline  
Vecchio 06-09-2005, 12.37.20   #45
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Per "potenziare" il proprio Personaggio in alcuni diq uesti giochi serve molto tempo.

Macrare è una pratica "scorretta" che consiste nel usare programmi automatici per "far giocare il PC da solo".
Tu sei in giro ed il programma gioca per te.

I egstori di morpg usano contromisure... il classico rincorrersi tra leggi ed inganni.


@bomber
Siamo in 6 in familia ed usiamo tutti il PC. Come Tv come radio come pagine gialle come motore di ricerca... e 4 di noi giocano a Morpg a 4 morpg diversi :P (tutti gratuiti).
Tutti usaimo forum ed e-mail.
Facile arrivare a 20 ore di collegamento.

Ultima modifica di Chimera : 06-09-2005 alle ore 12.40.42.
Chimera is offline  
Vecchio 07-09-2005, 00.14.20   #46
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Per "potenziare" il proprio Personaggio in alcuni diq uesti giochi serve molto tempo.

Macrare è una pratica "scorretta" che consiste nel usare programmi automatici per "far giocare il PC da solo".
Tu sei in giro ed il programma gioca per te.

I egstori di morpg usano contromisure... il classico rincorrersi tra leggi ed inganni.


@bomber
Siamo in 6 in familia ed usiamo tutti il PC. Come Tv come radio come pagine gialle come motore di ricerca... e 4 di noi giocano a Morpg a 4 morpg diversi :P (tutti gratuiti).
Tutti usaimo forum ed e-mail.
Facile arrivare a 20 ore di collegamento.


capsico e nelle ore di punta ??? e poi non esise un orario in cui siete contemporaneamente fuori ???
bomber is offline  
Vecchio 07-09-2005, 00.19.13   #47
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Raramente.
Io studio. 3 lavorano 1 è casalinga 1 pensionata.

Nelle ore di punta... abbiamo 3 PC in lan. anche se solo 1 è acceso sempre quello che fa da server.

E quando siamo tutti via comuque è acceso. A macrare scaricare o per manutenzione.

Ultima modifica di Chimera : 07-09-2005 alle ore 00.20.22.
Chimera is offline  
Vecchio 07-09-2005, 00.22.30   #48
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Raramente.
Io studio. 3 lavorano 1 è casalinga 1 pensionata.

Nelle ore di punta... abbiamo 3 PC in lan. anche se solo 1 è acceso sempre quello che fa da server.

E quando siamo tutti via comuque è acceso. A macrare scaricare o per manutenzione.




ma la tua non è una famiglia è una ditta....
bomber is offline  
Vecchio 07-09-2005, 00.34.44   #49
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
ehhehe io sono il tecnico informatico, addeto alla telefonia e supporto tecnico per problemi elettronici/meccanici.

Visto che non porto a casa molti soldi almeno mi rendo indispensabile

Ho fatto in modo che diventino tutti PC dipendenti e sono l'unico che sa sistemarli quando si guasta qualcosa

Tornando in topic:
Sfruttando bene le risorse informatiche il PC diventa molto utile.

Fa da dizionario, enciclopedia, atlante stradale, guida del telefono,fornisce telgiornali giornali e previsionid le tempo e dell oroscopo .
Da portale per navigare su internet.
Fa da radio da TV.
E permette di divertirsi con altri giocatori...

Se lo si sa sfruttare completamente ed ottimizzare i tempi e le risorse trovarsi con il PC acceso tutto il giorno è normale.
Chimera is offline  
Vecchio 07-09-2005, 00.38.54   #50
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
ehhehe io sono il tecnico informatico, addeto alla telefonia e supporto tecnico per problemi elettronici/meccanici.

Visto che non porto a casa molti soldi almeno mi rendo indispensabile

Ho fatto in modo che diventino tutti PC dipendenti e sono l'unico che sa sistemarli quando si guasta qualcosa

Tornando in topic:
Sfruttando bene le risorse informatiche il PC diventa molto utile.

Fa da dizionario, enciclopedia, atlante stradale, guida del telefono,fornisce telgiornali giornali e previsionid le tempo e dell oroscopo .
Da portale per navigare su internet.
Fa da radio da TV.
E permette di divertirsi con altri giocatori...

Se lo si sa sfruttare completamente ed ottimizzare i tempi e le risorse trovarsi con il PC acceso tutto il giorno è normale.



Ecco così adesso visto che sei il technico li puoi ricattarli di smontare tutto se non fanno i bravi


Scherzo ... cmq si il pc usato in un certo modo è molto utile permette di avere un sacco di informazioni e anche di divertirsi ... xò ce chi spesso ne eccede... pensa che ce un mio amico che scarica 4-5 film al giorno e 20-30 canzoni al di ma dico io come fa a sfruttare tutto quello che scarica .... ???
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it