Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-09-2005, 21.36.54   #11
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Si, bisogna mantenere un equlibrio....ne' esaltarsi...ne' disperarsi...e' questa la prova piu' difficile!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 05-09-2005, 15.54.29   #12
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
equilibrio

Equlibrio=essere bilanciati nel nostro bene e nel nostro male
klee is offline  
Vecchio 05-09-2005, 16.43.40   #13
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[E' vero che siamo spesso a bilanciare il nostro equilibrio personale? ]
Equilibrio...
Tra due opposti...Divenire...
Ciò che è male per me può non esserlo per te...Se io passo da solo 10 anni saprò apprezzare di più anche una piccola compagnia fino a quando non mi abituerò a questa compagnia e il mio baricentro dell'equilibrio si sposterà fino a considerare questa compagnia una cosa scontata...Se questa compagnia viene a mancare mi sentirò più solo di quanto mai mi sono sentito solo negli anni in cui veramente ero solo...
Il baricentro di nuovo è cambiato e ci dobbiamo riabituare a questa situazione...
Questo più o meno per tutti i sentimenti opposti...
Ora,se io posso controllare il mio baricentro non dando per scontato le cose che possiedo...allora forse riuscirò ad apprezzarle meglio...
Ma è meglio una vita lunga di equilibrio o una vita corta di estremi?(oppure una vita lunga di estremi?)(o una vita corta di equilibrio?)
Insomma meglio essere equilibrati o estremi?
Forse se siamo estremi e riusciamo a non farci possedere dai nostri estremismi possiamo apprezzare a pieno la vita...cosa che forse non riesce a fare una persona equilibrata...oppure no?
Una vita che si rischia vivendola su la punta di un rasoio e una vita fatta di equilibrio?
Saranno uguali o una sarà migliore dell'altra?Eppure ragazzi quando ho fatto bunjee jumping e parapendio ho propio vissuto dei bei moemeti...Forse le cose che ci fanno più paura sono le migliori...Forse se facessi parapendio tutti i giorni non sarebbe più emozionante come la prima volta...Forse è il tempo il logos dell'equilibrio...
Non vorrei vivere una vita dove ho perso una "brutta mano di carte" ma vivere una vita dove non si è mai giocato a poker è forse meglio?
PS Si può vivere 100 anni sensa vivere 1 minuto...
Nemo is offline  
Vecchio 05-09-2005, 16.49.13   #14
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
voce

Essere bilanciati dentro di noi...capire quello che è bene per noi..ascoltare la VOCE interna
klee is offline  
Vecchio 05-09-2005, 17.00.59   #15
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Equilibrio non è compromesso.

L'eccesso è sempre negativo. Perchè vuol dire reagire in modo sproporzionato alla necessità danneggiando gli altri in modo inutile o se stessi.

Quindi l'equilibrio non è scegliere la mezza via tra bene e male.

Semplicemente seguire il bene e seguire il male quando è necessario senza farsi abbagliare da eccessi di entusiasmo o odio.

L'equilibrio non esclude comportamente estremi.
Solo che li usa solo quando è necessario.
Chimera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it