Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-09-2005, 14.35.08   #51
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Non stavo riferendomi ad "amicizie amorose"...ma a rapporti che possono nascere lo stesso come amicizia tra uomo e donna...forse anche con persone con cui puoi aver avuto in passato un rapporto sentimentale e adesso questo rapporto si e' trasformato in una "vera" amicizia...o per tanti altri motivi



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.35.39   #52
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Non serve che la ragazza sia impegnata.
Io ho avuto amicizie vere con ragazze impegnate e non. Con belle e brutte.

Per quanto riguarda le "coccole" mica ci deve essere un risvolto sessuale... a meno che uno non ragioni solo con gli ormoni.

Un abbraccio, passeggiare a braccetto, una carezza.
Si possono dare ad un amica senza buttar sul sesso...
anzi se lei o tu siete impegnati le cose son complicate dalla gelosia dei patner.

Ho pure dormito varie volte offrendo la spalla a varie mie amiche senza farmi dominare deagli ormoni. Molte erano anche carine, più belle delle ragazze di cui mi innamoro di solito (non mi innamoro delle ragazze bellissime di solito).

----------

@Cat:
Ottima osservazione sui Gay. Forse la diffidenza degli etero contro i gay e proprio dovuta al pensiero
"per colpa vostra non posso abbracciare ed esprimere il mio affetto per un amico senza sembrar gay"
Non ci avevo mai pensato.
Chimera is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.41.50   #53
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Si, puoi giocare con un amico, puoi ridere, puoi discutere, puoi confessarti...come puoi dargli un bacio sulla guancia, puoi piangere sulla sua spalla o puoi dormire accanto a lui, senza pensare per forza al "sesso"...e' strano,ma vero



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.45.02   #54
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Amica o amico,
cosa vuol dire amicizia?
Amicizia vuol dire
sottile sofferenza,
lieve tortura perpetrata
nel tempo e negli anni.
Orgasmo mai raggiunto,
amore platonico mai consumato,
logorio della mente
e abbandono del corpo,
ecco cosa vuol dire
amicizia.
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.50.03   #55
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
x chimera e vaniglia

....le amicizie da voi descritte sono senz'altro degne di essere chiamate amicizie..infatti avevo posto tra parentesi l'eventualità (per fortuna) di casi difformi dalla mia precedente descrizione.. però converrete con me che oggi esistono molte amicizie un pò troppo affettuose specie tra ex..ma naturalmente non è il nostro caso..per gli abbracci..bè io abbraccio spesso i miei amici a prescindere dal sesso
marco59 is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.50.19   #56
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Si, puoi giocare con un amico, puoi ridere, puoi discutere, puoi confessarti...come puoi dargli un bacio sulla guancia, puoi piangere sulla sua spalla o puoi dormire accanto a lui, senza pensare per forza al "sesso"...e' strano,ma vero



Vaniglia

Ecco una persona saggia.
bello vedere che potro arrivare ai 40 e pensarla ancor così, ed incontrare eprsone che la pensano ancor così.

Nonostante l'età matura e l'esperienza della vita hai mantenuto un animo da bambina

E' una cosa rara.
Chimera is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.56.04   #57
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Va bene, mi iscriverò a qualche corso di distacco zen; così magari potro essere un amico.

Cosa ci posso fare, devo essere un tantino borderline, mi lego a dioppio filo alle persone...
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.56.40   #58
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
chi lo ha detto che l'amore platonico è amicizia? L'amore platonico è amore con tutte le carte in regola..forse più amore di quello consumato ! Sottile sofferenza? e perchè mai? Logorio? Tortura? A me sembra che parli di amore impossibile
Orgasmo mai raggiunto? Giuro che non ho mai sognato di raggiungere orgasmi con Carlo (mio migliore amico)
Amicizia è affetto vivo e reciproco !
Diamo il giusto nome alle cose ...
marco59 is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.58.35   #59
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Arrivare ai quarantanni non significa perdere la tua caratterialita', acquisisci esperienza, maturita', ma la tua parte "adolescenziale" ti puo' restare dentro....comunque non ho capito se volevi ironizzare



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.59.51   #60
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Uff, il solito problema di chi ha sbirciato sotto il velo dell'ombra.

Vabbè, mi ritiro per deliberare, come al solito.

Vabbè, così passo per il maniaco che si vuole scopare chiunque conosce. (Beh, sono anche quello, eh...ahahah...).

Comunque anch'io sono capace di amicizie senza sprofondare nella passione amorosa.

Il problema è proprio questo, è che non sprofondo da un po' nella passione amorosa, e allora mi si squilibriano anche le amicizie..

Hoibò, vado a darmi una tarata...ahahah...

Ultima modifica di sisrahtac : 10-09-2005 alle ore 15.04.04.
sisrahtac is offline  

 

« Fisicita' | amore »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it