Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-09-2005, 20.06.08   #11
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa, a vent'anni si è stupidi davvero, quante cose si ha in testa a quell' età…..


Ha detto "balle" e non cose "balle".... c'è una bella differenza....ma ha ragione! è differente....
Kim is offline  
Vecchio 08-09-2005, 20.07.21   #12
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Un consiglio spassionato...prova anche a rivolgerti a qualche associazione di volontariato nella tua citta'...cosi' hai modo di dare agli altri il tuo amore, ed e' una prova bellissima...e , forse, puoi anche conoscere nuove persone, forse piu' costruttive...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 08-09-2005, 22.13.10   #13
neveaprimavera
Ospite
 
Data registrazione: 04-09-2005
Messaggi: 14
psssttt... darkina ... vorrei darti un piccolopiccolo suggerimento ...
e se tu provassi ad accettare questo tuo periodo senza giudicarti troppo ... senza pretendere nulla da tè stessa??? forse in questo periodo la tua anima è stanca, ha bisogno di silenzio, ha bisogno di capire le emozioni che già ci sono senza avere altre...
dai fiducia a tè stessa, tu non mi sembri senza colore, c'è dolore dentro di te ... lascialo vivere, questo dolore ... lascialo passare ...
neveaprimavera is offline  
Vecchio 09-09-2005, 15.44.27   #14
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Grazie per i vostri consigli.
Mi chiedo quando smetterò di soffrire, quando finirà questa tortura, quando tornerò a sentirmi utile....mi sento un'emarginata...
Darkina is offline  
Vecchio 09-09-2005, 19.28.54   #15
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Prova a vivere all'esterno...o, se non riesci, prova a stare con te stessa e capire le vere motivazioni di questa sofferenza!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-09-2005, 01.32.05   #16
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
non preoccuparti Darkina

.. si chiama adolescenza, poi (purtroppo) passa.
cannella is offline  
Vecchio 11-09-2005, 20.32.06   #17
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa, a vent'anni si è stupidi davvero, quante cose si ha in testa a quell' età…..


Ha detto "balle" e non cose "balle".... c'è una bella differenza....ma ha ragione! è differente....
Mi torna in mente molto spesso quella frase ma solo dove dice: - a vent’anni è tutto ancora intero – Quell’intero è quasi mistico…. Poi il Francesco ha messo: - a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell' età….. – rovesciando un po’ il discorso…..

Ebbene si….. lui ha scritto “balle” ed io ho corretto con “cose”, come quando canto l’avvelenata dico: - ………….. e un calcio in culo e accuse di arrivismo – invece di….

Ma chissà perché mi viene da fare così?..... Sarà grave? Spero di no!

Ops…. Scusate l’O.T.

P.S. Darkina….. tieni duro…. È passeggero!!!
VanLag is offline  
Vecchio 16-09-2005, 13.07.47   #18
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
ti do il mio parere non da esperta ma da persona che ha sempre soffocato le sue emozioni...ho 27 anni e posso dire che tante storie...ma non ho mai amato veramente e non me ne sono mai accorta.....
almeno tu senti che c'è qualcosa a 18 anni....
impara ad amare te stessa...cercati....cerca cio' che sei e cio' che vuoi al di là degli ideali....cercati senza avere paura di vederti....amati...imparerai ad ascoltare il tuo cuore e la tua anima...a perdonarti..ad accettarti e poi ad amare la vita ....e poi tutto...e poi finalmente ti innamorerai.....davvero.

camelia is offline  
Vecchio 22-09-2005, 03.43.50   #19
gegen
Ospite
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 11
Come al solito
non ho letto, per la maggiore, le risposte che precedono la mia..

ci tengo a dire solo una cosa...
cara ragazza... chi ti consiglia di andar in palestra, non l'ascoltare.. ti consiglia solo una nuova alienazione..
sperando sappia almeno cosa vuol dire, alienazione, visto che poi nella pratica non ne tien conto..

che ti consiglio io, non lo sò..

non conosco le cause del tuo comportamento, e lanciarti soluzioni a caso per un problema simile, non mi sembra il caso...

ti dico solo che il tuo messaggio mostra comunque una certa incoerenza..

dici che è TRISTE NON PROVARE SENTIMENTI, poi dici che non provi altro che ODIO..
eccetera..
se osservi bene le incongruenze le trovi da sola..

io ti consiglio solo una cosa..
interessi..
trovati degli interessi, qualcosa che ti permetta anche solo di star da sola e di star comunque bene..
qualcosa che possa anche sostituire le persone..

poi il resto verrà da solo..
e... vedrai cosa sarà, io non te lo dico..
ma sarà un cammino lungo.. e credo avrai dimenticato queste parole quando sarai arrivata...

ciau.
gegen is offline  
Vecchio 22-09-2005, 11.18.59   #20
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da gegen

io ti consiglio solo una cosa..
interessi..
trovati degli interessi, qualcosa che ti permetta anche solo di star da sola e di star comunque bene..
qualcosa che possa anche sostituire le persone..

poi il resto verrà da solo..
e... vedrai cosa sarà, io non te lo dico..
ma sarà un cammino lungo.. e credo avrai dimenticato queste parole quando sarai arrivata...


E' vero, devi trovare un tuo spazio e coltivare qualcosa in questo spazio, ma che sia soltanto tuo



Vaniglia
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it