Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-09-2005, 15.28.47   #11
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Beh, considerando come per molti anni sono stata presa in giro dai miei compagni per cose non assolutamente vere o che comunque non si vanno a dire a una persona anche se fossero vere, vale a dire che ero grassa, brutta, che non avrei trovato nessuno, che gli uomini appena mi vedevano nuda se ne andavano... e cazzate del genere, per più di 5 anni...ecco considerando tutto questo, ci sarebbe da farmi il monumento se nonostante tutto mi sento bella, e non mi vedo per niente grassa o brutta.
In più a rincarare la dose sono stati i rifiuti di molti ragazzi che mi piacevano, anch'essi giustificando la loro scelta di ripudiarmi perchè ero grassa e brutta...
La cosa mi ha buttato molto a terra, tanto che sono dovuta ricorrere allo psicologo, ma io continuo comunque a vedermi bella, anche se spesso gli altri non mi vedono o almeno dicono di non vedermi tale...
Qualcuno che mi ha fatta sentire bella c'è stato, purtroppo erano tutti uomini, scusate il termine " sfigati", di cui uno che non ha mai avuto una donna e non ha mai dato un bacio in 23 anni...
Darkina is offline  
Vecchio 08-09-2005, 18.04.32   #12
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Sì,infatti,amici *******! I miei amici da piccolo mi prendevano in giro per un difetto fisico che ho (non ve lo dico, oh! ). E tutte le mie paranoie sono nate lì. Pezzì di cane, avete instaurato una reazione a catena devastante.
Io odio i bambini ed i ragazzotti prepotenti, darei loro fuoco, creano scompensi psicologici che magari uno si porta dietro per tutta la vita, per puro semplice divertimento o ignoranza o invidia.
Da prigione, anzi, da tortura, da farli uscire storpi.

Ultima modifica di sisrahtac : 08-09-2005 alle ore 18.05.49.
sisrahtac is offline  
Vecchio 08-09-2005, 19.52.25   #13
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
]Messaggio originale inviato da Darkina
Beh, considerando come per molti anni sono stata presa in giro dai miei compagni per cose non assolutamente vere o che comunque non si vanno a dire a una persona anche se fossero vere, vale a dire che ero grassa, brutta, che non avrei trovato nessuno, che gli uomini appena mi vedevano nuda se ne andavano... e cazzate del genere, per più di 5 anni...ecco considerando tutto questo, ci sarebbe da farmi il monumento se nonostante tutto mi sento bella, e non mi vedo per niente grassa o brutta.
In più a rincarare la dose sono stati i rifiuti di molti ragazzi che mi piacevano, anch'essi giustificando la loro scelta di ripudiarmi perchè ero grassa e brutta...
La cosa mi ha buttato molto a terra, tanto che sono dovuta ricorrere allo psicologo, ma io continuo comunque a vedermi bella, anche se spesso gli altri non mi vedono o almeno dicono di non vedermi tale...
Qualcuno che mi ha fatta sentire bella c'è stato, purtroppo erano tutti uomini, scusate il termine " sfigati", di cui uno che non ha mai avuto una donna e non ha mai dato un bacio in 23 anni...


E' importante che tu ti senta bella, ma e' importante soprattutto per te stessa, devi piacere per prima a te... e poi agli altri...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 09-09-2005, 12.44.25   #14
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Ho sempre avuto uno splendido rapporto con il mio corpo...pur non essendo assolutamente perfetta: ho qualche chilo di troppo, fianchi e punto vita praticamente inesistenti...ma anche se asvessi una montagna di soldi non ricorrerei a nessun intervento di chirurgia plastica. Di conseguenza la sessualità è sempre stata serena; non avendo problemi a guardarmi allo specchio non ho problemi a mostrare il mio corpo al partner.
Solo qualche mese fa, i primi tempi qui a Torino, mi vedevo grassa e brutta...forse perchè non avevo conferme da altri...se non dal mio lui...che tra l'altro è un fissato unico per la linea, quindi più che tirarmi su mi buttava spesso giù.
Ora per fortuna la mia autostima è risalita e va di nuovo tutto bene...quando mi dice che ho la pancia me ne frego perchè ho capito che non fa nient'altro che proiettare su dui me il problema dei suoi 500 gr di troppo! La pancetta (minuscola!!) alla fine l'ha messa su lui, non io...mi ha già conosciuta così...per cui...2 + 2...
Baci

Joo
Joolee is offline  
Vecchio 09-09-2005, 17.43.25   #15
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[" sfigati", di cui uno che non ha mai avuto una donna e non ha mai dato un bacio in 23 anni...]

Chi si accontenta gode...oppure no?
Nemo is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.26.18   #16
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Qualcuno che mi ha fatta sentire bella c'è stato, purtroppo erano tutti uomini, scusate il termine " sfigati", di cui uno che non ha mai avuto una donna e non ha mai dato un bacio in 23 anni...

Per essere una persona che ha sentito il peso del "etichetta"
ripagar con la stessa moneta non è sintomo di aver risolto il problema.
Sembra che approvi il modo di chi ti rifiuta.

Elemento indispensabile per non sentire il peso del giudizio e trovare l'amore è quello di non giudicare per primi.

Chi è in grado di guardar oltre le apparenze di solito è anche molto sensibile a questi giudizi.
Un semplice pensiero come questo che traspare da sguardi e parole è sufficiente a tener lontano un ragazzo che avrebbe guardato oltre il tuo aspetto esteriore.

PS:
Rientro nella tua categorizzazione di "sfigato".
Chimera is offline  

 

« La vita | La donna »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it