Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-09-2005, 13.22.32   #1
lally20
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 5
Exclamation Ho paura: AIUTATEMI!!

Ciao a tutti, sono "nuova" in questo forum e spero davvero di trovare qualche suggerimento per risolvere i miei problemi.
Allora, sono stata anoressica per 7 anni, e adesso sono "guarita". Ma recentemente, in seguito ad un periodo di stress, mi sono rimessa a bere molta acqua (in media bevo 6 litri).
Mi avevano già definita ed etichettata come "potomane"... Ma non ci avevo mai fatto caso.
Pero' adesso ho letto che la potomania puo' essere pericolosa.
In questo momento, poi, non è che mangi un gran ché... ma sono sempre in bagno a fare pipi...
Qualcuno mi puo' aiutare? Sono disperata!!!
Grazie
lally20 is offline  
Vecchio 10-09-2005, 13.39.14   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Potomania? Ma dai, questa mi mancava! Anch'io bevo una cifra di acqua. Infatti avevo paura di covare un diabete senza precedenti, a causa di tutte le schifezze di cioccolato che mangio da sempre. Ma forse mi sbagliavo.

O forse la mia è la solita ipocondria. Ma porca miseria, non fatemele conoscere queste malattie, che poi mi vengono anche a me.
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-09-2005, 13.43.09   #3
lally20
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 5
Non è uno scherzo...

Ciao catharsis,
Ti ringrazio per la tua risposta, che mi ha fatto "ridere" e vedere questo problema con un'altra ottica.
Pero' guarda che non è uno scherzo, ho fatto alcune ricerche e di potomania si puo' anche morire.
Io vorrei sapere come faccio a smettere di bere!!!
lally20 is offline  
Vecchio 10-09-2005, 13.51.45   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Hai provato con l'analisi? Se sì e non la stai facendo, non è il caso di tornarci?
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-09-2005, 13.53.44   #5
lally20
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 5
NO!!!

Analisi!!!!
Sono stata ricoverata in media 6 anni sui 7 che hoi sofferto di anoressia, ho conosciuto quasi tutta la comunita analitica/psichiatrica/psicologica...
Non se ne parla!!!
lally20 is offline  
Vecchio 10-09-2005, 13.54.33   #6
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
A quanto so io:
La potomania pricipalmente è il desiderio incontenibile di bere continuamente ALCOLICI.
Quindi si pericoloso.
dipsomania, potomania, alcolismo sono sinonimi.

La potomania di acqua è meno pericolosa ma:
-Devi stare attenta e che l'acqua riempie e nutre poco. E' pericoloso quando al bere tanto si unisce il non magiare...
-E se devi bere usa acqua povera di sodio.6 litri di acqua ricca di sodio non fanno bene.

Parla con un dietologo comuque che è meglio.
Chimera is offline  
Vecchio 10-09-2005, 13.57.52   #7
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Si, infatti, non è altro che una faccia della tua anoressia.

Se l'analisi non la vuoi, prova a tenere un diario. Di carta o virtuale (attenzione, c'è differenza!). Magari ti aiuta comunque a capire quali sono i tuoi problemi.
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.03.03   #8
lally20
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 5
A chimera e catharsis

Ciao e grazie d'avermi risposto.
Per quanto ne so io, la potomania è bere tanta (troppa) acqua o per lo meno sostanze liquide (ma non alcholiche)... Comunque il mio problema è l'acqua!
Chimera, è proprio quello il problema, è che io, ho delle carenza sia in sodio che in potassio ed il fatto di bere cosi' tanto...non penso faccia rientrare i valori nelle norme.
Per questo ho paura: per mancanza di questi elementi, si puo' andare incontro ad un arresto cardiaco...(da quello che ho letto, ma non so se sia vero...sopratutto nel mio caso).
Catharsis, non servirebbe a niente un diario "idrico"...io bevo, senza accorgermene...
lally20 is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.11.31   #9
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Lally, non guardare il dito ma guarda la luna; anzi, guarda lo specchio.

Non fissarti sull'analisi dei problemi, ma guarda il problema; che è diverso.

---
Cat, ma con chi stai parlando, con Lally o con te? Oh my god..

Ultima modifica di sisrahtac : 10-09-2005 alle ore 14.12.59.
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.16.04   #10
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Credo che il consiglio migliore a questo punto sia un dietologo competente. Informati e trovalo bravo, con grande esperienza nel campo delle disfunzioni alimentari, non un cazzone qualsiasi.
lobelia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it