Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-09-2005, 18.14.07   #1
virgola
Ospite
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 6
ciao a tutti

ciao, mi sono iscritta da pochi giorni presentandomi...nella sezione indicata....
mi ritrovo in un periodo della mia vita un pò difficile in cui oltre ai problemi familiari e "dei"familiari mi ritrovo a discutere x tutto anche con le persone con le quali non vorresti mai far vedere il tuo viso triste....
mi sento a terra e soprattutto e il perido x non esserlo...ho un esame il 28,uno io 3 ed uno il 12 e mi sembra di essere sfiduciata...sono sempre stata un tipo allegro ed ora invece mi ritrovo incupita....
alla fine ,in realtà non ho fatto nessuna richiesta ad ognuno di voi
anzi scusatemi x il poco buonumore.....ma volevo sfogarmi un pò.kiss a tutti
virgola is offline  
Vecchio 23-09-2005, 18.32.02   #2
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Fatti prescrivere mezza pillola di "ZOLOFT" e stai bene per un giorno intero.

I guai che combinano gli altri quando tu non puoi farci niente vanno arginati fuori di noi.

Non è necessario fare la figura eroica del comandante che affonda con la nave se si è soltanto un passegero.

Ciao!
Mistico is offline  
Vecchio 23-09-2005, 22.27.15   #3
virgola
Ospite
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 6
xchè è comparsa la scritta "malumore" vicino al titolo del mio msg io non l ho inserito in quanto è vero che il mio umore non è a mille ma presentarlo così sembra dire...."andate via che qui c è malumore..."o no?
virgola is offline  
Vecchio 23-09-2005, 22.43.41   #4
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Netiquette
Ciao
webmaster is offline  
Vecchio 24-09-2005, 08.43.03   #5
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Sono momenti che attraversiamo tutti, vanno e vengono...a secondo dei problemi che dobbiamo affrontare



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 26-09-2005, 21.21.26   #6
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Non lasciarti abbattere. Non chiuderti in te stessa.
Io ho buttato 3 anni della mia vita giù per lo sciaquone in una modalità simile.
Passando dal eterna allegria a malinconia poi isolazione ed infine depressione.

Non è per niente bello.

Anche se i problemi sembrano insuperabili non lasciare che il tuo morale si abbatta.

Ora ho 1000 problemi in più rispeto a prima eppure son molto più felice

La gioia di vivere può essere trovata ovunque. Basta cerarla e nessun problema e mai abbastanza grande per nasconderla completamente.

Baci.
Chimera is offline  
Vecchio 27-09-2005, 19.12.25   #7
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Le trou profond

Anch'io ero molto sorridendo e scherzosa!un giorno dopo avere tanto fatto,tanto dipinto,mi sono ritrovata molto sola e triste.E' stato molto dura,mi ero isolata,niente mi dava un minimo di gioia.
Non leggevo più,non dipingevo più...poi con l'aiuto d'un psicoterapeuta q qualche farmaco e la MIA BUONA VOLONTA' ho salito la COLLINA.Non isolarti non aspettare troppo prima di chiedere auito.ciao
klee is offline  
Vecchio 27-09-2005, 22.45.47   #8
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
un momento...

prima di consigliare una mezza compressa di zoloft...

Credo ci siano periodi in cui è fisiologico cadere in stress e in depressione: da come scrivi sei giovane e purtroppo si stanno accavallando situazioni faticose e difficili.

Certo, a mente serena uno si direbbe: metto giù un programma e delle priorità e risolvo man mano che le cose si presentano, ma caso vuole che la mente serena non è merce che si compra al mercato, e caso vuole che quanto più sarebbe necessaria tanto meno le situazioni ci aiutano a trovarla, la serenità.

Alcune persone si rifugiano nelle discipline orientali e nella meditazione, altre si rivolgono a un medico e seguono i suoi consigli, altre si sfogano al telefono.

Un dato importante è sapere che le situazioni si evolvono e cambiano, e a volte basta staccare e guardarsi un po' più da lontano.

Coraggio, dai...
cannella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it