Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-09-2005, 20.16.07   #21
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Quando si parla di argomento stupefacenti sono sempre un po’ combattuto nell’intervenire, non perché sono stati una parte importante della mia esistenza ma perché so, per esperienza che il parlarne anche in modo molto crudo e realistico non necessariamente funge da freno per chi sta cominciando a conoscerli o per chi ancor non conoscendoli ne è incuriosito. Su di me per esempio sapere che c’era gente che moriva di overdose d’eroina soffocata nel vomito, o che ci fossero ragazzi che non rientravano più dai loro viaggi psichedelici per restare in uno stato di perenne
schizofrenia paranoide o che ancora ve ne fossero altri che si schiantavano in macchina sotto l’effetto
della Bamba (coca) perché correvano come folli in quanto convinti di essere inseguiti da quattro volanti della polizia i cui lampeggianti altro non erano che nella loro testa, faceva un effetto tutt’altro che inibitorio. Anzi, dico oggi, posso affermare che quell’infernale paradiso era tutto quello che desideravo possibilmente con la conlusione di una morte da autentico eroe della Disperazione. Ma siccome la
Morte mi svalutava ancor più di quanto mi svalutassi io decise di lasciarmi fare e così il tempo mi ha dato la possibilità di comprendere che la più bella allucinazione che esista è proprio la VITA, la stessa che permette a della materia informe e gelatinosa di unirsi a dell’altra materia per poi prendere forma, ingrandirsi, uscire verso la luce, prendere consapevolezza che si E’, che il mondo esiste, cazzo che Io esisto, mi muovo, respiro, cammino, amo, VEDO. Ma di quale altra droga abbiamo bisogno?

Ultima modifica di nicola185 : 29-09-2005 alle ore 20.18.24.
nicola185 is offline  
Vecchio 29-09-2005, 20.24.52   #22
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da nicola185
Quando si parla di argomento stupefacenti sono sempre un po’ combattuto nell’intervenire, non perché sono stati una parte importante della mia esistenza ma perché so, per esperienza che il parlarne anche in modo molto crudo e realistico non necessariamente funge da freno per chi sta cominciando a conoscerli o per chi ancor non conoscendoli ne è incuriosito. Su di me per esempio sapere che c’era gente che moriva di overdose d’eroina soffocata nel vomito, o che ci fossero ragazzi che non rientravano più dai loro viaggi psichedelici per restare in uno stato di perenne
schizofrenia paranoide o che ancora ve ne fossero altri che si schiantavano in macchina sotto l’effetto
della Bamba (coca) perché correvano come folli in quanto convinti di essere inseguiti da quattro volanti della polizia i cui lampeggianti altro non erano che nella loro testa, faceva un effetto tutt’altro che inibitorio. Anzi, dico oggi, posso affermare che quell’infernale paradiso era tutto quello che desideravo possibilmente con la conlusione di una morte da autentico eroe della Disperazione. Ma siccome la
Morte mi svalutava ancor più di quanto mi svalutassi io decise di lasciarmi fare e così il tempo mi ha dato la possibilità di comprendere che la più bella allucinazione che esista è proprio la VITA, la stessa che permette a della materia informe e gelatinosa di unirsi a dell’altra materia per poi prendere forma, ingrandirsi, uscire verso la luce, prendere consapevolezza che si E’, che il mondo esiste, cazzo che Io esisto, mi muovo, respiro, cammino, amo, VEDO. Ma di quale altra droga abbiamo bisogno? [/B






...non abbiamo bisogno di nessuna droga, Nicola, l'unica droga di cui abbiamo bisogno e' l'amore per la vita, per noi stessi e per gli altri




Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 29-09-2005, 22.55.40   #23
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Citazione:
...non abbiamo bisogno di nessuna droga, Nicola, l'unica droga di cui abbiamo bisogno e' l'amore per la vita, per noi stessi e per gli altri

Questo "Amore" inteso come droga alienante mi lascia perplesso
winged_red_tear is offline  
Vecchio 29-09-2005, 23.11.15   #24
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
DIMETILTRIPTAMINA: molecola altamente psicoattiva inserita in tabella. Non si può produrla, ne detenerla, ne cederla, ne consumarla.

Poi hanno scoperto che la nostra ipofisi la sintetizza quotidianamente.....

Siamo tutti drogati e fuori-legge.
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-09-2005, 23.24.13   #25
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da winged_red_tear
Questo "Amore" inteso come droga alienante mi lascia perplesso

Sai Giuliano (so che non ti chiami così ma mi piace pensare che ti chiami Giuliano) mi domandavo qual'è invece L'Amore che non ti lascia perplesso, quale quello che ti lascia estatico. Me lo domandavo perchè tu giustamente hai detto:

Questo "Amore" inteso come droga alienante mi lascia perplesso

e in effetti questa tua frase mi ha permesso di riflettere sul fatto
che quello che oggi chiamo "Amore per la Vita" con un po' di enfasi devo ammettere, ieri (Un ieri di 10 anni fà e più) lo chiamavo, amore per l'Acido, poi per l'Eroina e infine per la Cocaina semplicemente per il fatto (ti sto parlando di me senza pretendere che ciò sia verità suprema per altri) che queste sostanze mi hanno aiutato in modo rapido a trovare quello che già era mio. Certo che riprovare le stesse sensazioni servendosi solo esclusivamente delle proprie forze costa si meno soldi, ma costa fatica, bestemmie (che con l'amore che forse tu hai inteso nulla hanno a che fare) e molto tempo a differenza dei pochi secondi di una pera di coca o di eroina o della qualche decina di minuti di attesa con gli acidi.
nicola185 is offline  
Vecchio 29-09-2005, 23.26.08   #26
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Sai Giuliano (so che non ti chiami così ma mi piace pensare che ti chiami Giuliano) mi domandavo qual'è invece L'Amore che non ti lascia perplesso, quale quello che ti lascia estatico. Me lo domandavo perchè tu giustamente hai detto:

Questo "Amore" inteso come droga alienante mi lascia perplesso

e in effetti questa tua frase mi ha permesso di riflettere sul fatto
che quello che oggi chiamo "Amore per la Vita" con un po' di enfasi devo ammettere, ieri (Un ieri di 10 anni fà e più) lo chiamavo, amore per l'Acido, poi per l'Eroina e infine per la Cocaina semplicemente per il fatto (ti sto parlando di me senza pretendere che ciò sia verità suprema per altri) che queste sostanze mi hanno aiutato in modo rapido a trovare quello che già era mio. Certo che riprovare le stesse sensazioni servendosi solo esclusivamente delle proprie forze costa si meno soldi, ma costa fatica, bestemmie (che con l'amore che forse tu hai inteso nulla hanno a che fare) e molto tempo a differenza dei pochi secondi di una pera di coca o di eroina o della qualche decina di minuti di attesa con gli acidi.


Dimenticavo Giuliano è stato il mio migliore Amico.
nicola185 is offline  
Vecchio 29-09-2005, 23.48.52   #27
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
]Messaggio originale inviato da bomber
si pero con lo xanax o con il valium ti dai delle massacrate allo stomoco non indifferente per non parlare degli effetti collatorali che sono vari e ben assortiti


...e tanti altri prodotti...hai nominato soltanto i piu' leggeri in commercio...poi' c'e' il fumo...la sigaretta...io ammetto d dipendere da questa amata sigaretta e , purtroppo, , non ho voglia di smettere, perche' mi piace



Vani



Non vorrei fare la predica perche non sono sicuramente il piu adatto ma ricordo che si è molto piacevole il fumo ma ha degli effetti devastanti sul corpo, vedi per esempio problemi ai denti, ai polmoni, bronciti, stanchezza croica, ecc... che se vuoi non le senti ma prima o poi vengono fuori in maniera improvvisa e deprimente .....



ops forse sono troppo bacchettone ???




ha mi sono dimenticato di dire che la marijuana assunta in modi diversi Come il the o mangiandola provoca effewtti si rilassati ma non fa male ... almeno non mi pare che siano studi in merito che dimostrano ciò....

bomber is offline  
Vecchio 30-09-2005, 00.08.18   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Quando si parla di argomento stupefacenti sono sempre un po’ combattuto nell’intervenire, non perché sono stati una parte importante della mia esistenza ma perché so, per esperienza che il parlarne anche in modo molto crudo e realistico non necessariamente funge da freno per chi sta cominciando a conoscerli o per chi ancor non conoscendoli ne è incuriosito. Su di me per esempio sapere che c’era gente che moriva di overdose d’eroina soffocata nel vomito, o che ci fossero ragazzi che non rientravano più dai loro viaggi psichedelici per restare in uno stato di perenne
schizofrenia paranoide o che ancora ve ne fossero altri che si schiantavano in macchina sotto l’effetto
della Bamba (coca) perché correvano come folli in quanto convinti di essere inseguiti da quattro volanti della polizia i cui lampeggianti altro non erano che nella loro testa, faceva un effetto tutt’altro che inibitorio. Anzi, dico oggi, posso affermare che quell’infernale paradiso era tutto quello che desideravo possibilmente con la conlusione di una morte da autentico eroe della Disperazione. Ma siccome la
Morte mi svalutava ancor più di quanto mi svalutassi io decise di lasciarmi fare e così il tempo mi ha dato la possibilità di comprendere che la più bella allucinazione che esista è proprio la VITA, la stessa che permette a della materia informe e gelatinosa di unirsi a dell’altra materia per poi prendere forma, ingrandirsi, uscire verso la luce, prendere consapevolezza che si E’, che il mondo esiste, cazzo che Io esisto, mi muovo, respiro, cammino, amo, VEDO. Ma di quale altra droga abbiamo bisogno?



Nonstante ci siano delle campagnie di sensibilizzazione per capire come sono veramente gli effetti della droga ce sempre della gente che ne parla bene ..
il valore della droga sembra essere sempre positivo ... ce chi ne parla bene chi la promuove chi la sponsorizza...
quando poi esci con gli amici non te ne accorgi ma si inizia a parlarne di come sia bello un po di droga e poi si passa dalla canna alla coca e tutto si modifica .... non tutti hanno la forza di porre un limite all'uso ed allora inizia il tunnel e un sonno dell'annima e del pensiero e quando ce la dipendenza non conti piu nulla la tua persona non conta quello che pensi e solo lei la droga in modo particolare quando si parla di droge pesanti come coca o eroina ....
e poi beccano la Moss e tutti adosso come se fosse un mostro ...
ce chi la giudica come un mostro e all'opposto ce chi dice adirrittura che non ha fatto nulla di male ....
ma se non sappiamo dare un limite alle cose come si puo pensare di sconfigerre questo fenomeno ???
dico la Moss non è un mostro e non bisogna pretendere che si redima solo perche è stata cappellata ma perchè realmente lo vuole lei altrimenti puo andare in tutte le cliniche del mondo ma non riuscira mai a superare la dipendenza...
dall'altra parte come detto c'è chi lagiustifica come se nn ha fatto nulla di male ... ed invece non è la mossa giusta la Moss è un personaggio pubblico e non si può permettere di fare delle cappelle del genere e se finisse la sua cariera di certo avrei piacere ma non perche usa le droghe ma solo perche non può un professionista farsi cappelare ...
vedi anche il fenomeno calissano ancora peggio forse.... anche se non poteva sapere che la tipa sarebbe stata male ...
bomber is offline  
Vecchio 30-09-2005, 02.00.08   #29
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis

Non capisco il tabù sui farmaci..la gente si droga pesantemente e poi se la mena a prendere i farmaci...



Hai proprio ragione. Se uno sta male e vuole stare un pò sereno, meglio andarsi a curare invece di distruggersi. Ma sarà che viviamo in una società sempre più autodistruttiva!
Braveheart is offline  
Vecchio 30-09-2005, 11.49.59   #30
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
Hai proprio ragione. Se uno sta male e vuole stare un pò sereno, meglio andarsi a curare invece di distruggersi. Ma sarà che viviamo in una società sempre più autodistruttiva!



beh i farmaci spesso non sono usati per farsi dei viaggi per il semplice fatto che molti farmaci non servano a quello ... cmq posso affermare che ci sno tante persone che si fanno anche di farmaci ....abusandone eccessivamente...
e poi l'exstasy e tutti gli acidi non sono farmaci ???? e LSD anche quello considerato Farmaco ...
per cui ha il suo spazio anche il farmaco ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it