Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-02-2006, 12.00.39   #21
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Weyl... mai sentito parlare di trasmutazione?
Chimicamente non si potrà mai indurre...
Uno is offline  
Vecchio 03-02-2006, 12.03.50   #22
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: Re: Iter maturavi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mad Max
l'umanità possa trarre enormi vantaggi dal controllo della produzione ormonale che è causa della libido maschile.

se l'uomo non fosse così distratto dal sesso potrebbe concentrarsi su attività di carattere più "spirituale".


Non esiste un maschio uguale all'altro.

Ogni individuo ha le sue caratteristiche, la sua natura: certuni hanno il 99% del loro peso corporeo costituito da libido, altri meno del 3%.

Immaginando il totem del grande pisello, possiamo immaginarci la popolazione umana distribuita più o meno vicina, o lontana, dal grande totem che ispira il loro comportamento.

Dalla natura dipendono le inclinazioni, le attitudini personali.

L'uomo al 99% sesso, è predisposto al kamasutra.
L'uomo al 3% sesso, sarà maggiormente predisposto a diverse attività.

Ad esempio, lontano dal totem del grande pisello, si trova il totem del grande tomo: la popolazione si distribuisce più o meno vicino ad esso, così che coloro che vi stanno vicino si dedicano a intense attività connesse, al contrario coloro più lontani da esso.


concludo: la propria natura dispone le proprie inclinazioni, nella realizzazione di esse l'uomo realizza se stesso.

L'uomo al 99% sesso, puyò decidere di castrarsi, chimicamente o meno, e rendersi infelice.

Ma non si illuda di avvicinarsi ad altri totem: così come un pesce può condannarsi all'infelicità e alla morte risalendo alla superficie,
ma non può illudersi di diventare come coloro che vede correre nei prati.
r.rubin is offline  
Vecchio 03-02-2006, 12.06.03   #23
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz

cosa spinge l'uomo alla ricerca della "comunità"?

cos'è la "comunità"?
r.rubin is offline  
Vecchio 03-02-2006, 12.09.43   #24
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: le differenze sono mentali

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mari2000
Verissimo. Le differenze sono soprattutto mentali e culturali.
Ho notato che uomini di grande cultura, sensibilità e apertura mentale, sono molto più propensi nel saper capire l'animo femminile e nel creare una maggiore armonia con la donna.
Vale a dire che un uomo più evoluto mentalmente e spiritualmente, entra più facilmente in sintonia con l'altro sesso e sicuramente crea una vera complicità altrimenti impensabile.
Personalmente ritengo che se molti uomini capissero questo, ci sarebbero tante meno incomprensioni nella vita di coppia.
In fondo si tratta semplicemente di "evoluzione".
Signori uomini coraggio.... mica vorrete rimanere così indietro rispetto alle donne vero?




ultimamente mi sono fatto questa opione: l'uomo "sensibile e spiritualmente evoluto" rischia di essere, per la donna, solo un "buon amico".

Ma un buon amante deve avere lo spirito peloso dell'uomo delle caverne.
r.rubin is offline  
Vecchio 03-02-2006, 12.14.00   #25
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Uhm.
E' evidente che si sta facendo confusione tra regolare e cancellare la libido maschile.
Mad Max is offline  
Vecchio 03-02-2006, 12.14.18   #26
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
ci sarebbe da fare un discorso molto lungo...
l'uomo cerca la donna solamente per un discorso "sessuale"?
non mi pare...
cosa spinge l'uomo alla ricerca della "comunità"?

L’irresistibile richiamo nell’Uno. (incluso anche il nick “Uno”- tanto per non confondersi )

Un vero rapporto sessuale non è altro che un piccolissimo assaggio, ma che può in un certo senso rendere l’idea di un sentire ancor più ampio.

Per gli aspiranti “unicorni” : quando la vostra evoluzione sarà così alta, non avrete bisogno né di farmaci e né di bisturi, diventerete androgini. Ma ci sarà ancor dell’altro… Lo dice la mia intuizione femminile
edali is offline  
Vecchio 03-02-2006, 12.16.34   #27
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ricerca della comunità=ricerca del proprio "simile".
L'uomo è spinto verso una donna solamente dal sesso? non mi pare.
O forse è spinto a cercare il proprio simile perchè l'uomo non è un individuo "singolo" in ogni istante della sua vita?
questo nasce solo da un discorso sessuale?
io credo che analizzare la cosa solo dal punto di vista "libido" è assai limitante nonchè fondamentalmente errato
turaz is offline  
Vecchio 03-02-2006, 12.18.43   #28
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
L’irresistibile richiamo nell’Uno. (incluso anche il nick “Uno”- tanto per non confondersi )

Un vero rapporto sessuale non è altro che un piccolissimo assaggio, ma che può in un certo senso rendere l’idea di un sentire ancor più ampio.

Per gli aspiranti “unicorni” : quando la vostra evoluzione sarà così alta, non avrete bisogno né di farmaci e né di bisturi, diventerete androgini. Ma ci sarà ancor dell’altro… Lo dice la mia intuizione femminile


esatto edali...androgini
ma l'androgino... nell'ambito coppia in pratica è la fusione di due in UNO (dare e ricevere continuo, maschile e femminile, insomma i due supposti opposti)
ed è questo che spinge l'uomo.
prima dentro se stesso poi fuori da se stesso (o viceversa)
turaz is offline  
Vecchio 03-02-2006, 12.20.37   #29
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
L’irresistibile richiamo nell’Uno. (incluso anche il nick “Uno”- tanto per non confondersi )

Un vero rapporto sessuale non è altro che un piccolissimo assaggio, ma che può in un certo senso rendere l’idea di un sentire ancor più ampio.

Per gli aspiranti “unicorni” : quando la vostra evoluzione sarà così alta, non avrete bisogno né di farmaci e né di bisturi, diventerete androgini. Ma ci sarà ancor dell’altro… Lo dice la mia intuizione femminile

Questo è senza dubbio applicabile a te come a molti su questo forum, che purtroppo però sono una sparuta minoranza.
Affacciati solo per un attimo alla TV e capirari di cosa si parla
Mad Max is offline  
Vecchio 03-02-2006, 12.22.24   #30
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mad Max
Questo è senza dubbio applicabile a te come a molti su questo forum, che purtroppo però sono una sparuta minoranza.
Affacciati solo per un attimo alla TV e capirari di cosa si parla

Cavolo ho sbagliato, volevo quotare questo msg di Turaz:
Citazione:
Messaggio originale inviato da Turaz
L'uomo è spinto verso una donna solamente dal sesso? non mi pare.
O forse è spinto a cercare il proprio simile perchè l'uomo non è un individuo "singolo" in ogni istante della sua vita?
questo nasce solo da un discorso sessuale?
io credo che analizzare la cosa solo dal punto di vista "libido" è assai limitante nonchè fondamentalmente errato

Ultima modifica di Mad Max : 03-02-2006 alle ore 12.32.20.
Mad Max is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it