Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-10-2005, 01.24.07   #41
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
piccola, bisogna crescere ad un certo punto e prendere decisioni al momento coraggiose. Non te ne pentirai e ti sentirai più forte. Così è solo tortura che non porta da nessuna parte, se non a svuotarti, indebolirti, impoverirti. Se non ce la fai da sola, e se temi di ricadere nel vortice, chiedi aiuto a qualcuno. Anche chiedere aiuto a chi sai che davvero ha gli strumenti per aiutarti, è coraggioso. Significa che sei disposta davvero a tutto per uscirne. Ma occorre che tu cominci ad essere consapevole che quello che vale la pena spiegare è il tuo comportamento rispetto al suo. Non certo il contrario. E da lì nasceranno naturali, tante altre bellissime domande.
Non metterci tempo su, mi dispiace dirtelo, ma sei in una situazione molto pericolosa. Indipendentemente da lui.
Volevo anche dire che ha ragione VanLag e mi scuso con piccola per avere colluso con lei nello scempio.
Buona notte a voi
lobelia is offline  
Vecchio 05-10-2005, 01.45.52   #42
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
...
Ma non sentite mai le cartomanti in televisione...? tutte donne chiamano: lui mi ama, lui mi pensa, lui qui, lui la....
...

ma pensi che siano veri quei messagi lì in cui la gente telefona e dice pure 'quanto sei stata brava l'altra volta che hai indivinato tutto...' siano veri...?
e non pilotati ad arte da quei figli 'e 'n drocchia che ci fanno business con i problemi della gente?
e il fatto che in apparenza siano donne quelle che telefonano non sia altro che un processo identificativo che loro mettono in atto nei confronti di quella che ritengono essere la classe socialmente più debole?

va bè sono OT...
Ivo non serve che mi riprendi e rientro nei ranghi da sola...
ma ero troppo curiosa...

Ultima modifica di rodi : 05-10-2005 alle ore 01.46.55.
rodi is offline  
Vecchio 05-10-2005, 08.07.41   #43
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Sarà pure un interesse dietro a questi gesti di “dare in pasto al forum”. Magari un aspirante scrittore di romanzi rosa . Eh! È solo un idea.

https://www.riflessioni.it/forum/show...pagen umber=1 Se non dovesse andare il link trovate con "Cerca nel forum" Da kalà... (Non capisco. E voi?)

Dopo altri due anni (nel frattempo lui si è sposato con un altra) .... settete!!! che cresce sulla spiaggia!!!



cmq è carina come idea!
edali is offline  
Vecchio 05-10-2005, 09.12.26   #44
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Il disegno è ok

Très sympathique ton dessin...!bravo!molto simpatico
klee is offline  
Vecchio 05-10-2005, 09.32.58   #45
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Merci beaucoup, ma cherie Klee

Il merito non è mio (tutto trovato in rete).



edali - la zia col binocolo
edali is offline  
Vecchio 05-10-2005, 09.36.23   #46
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Merci beaucoup, ma cherie Klee

Il merito non è mio (tutto trovato in rete).



edali - la zia col binocolo

Edali sei un mito!!!!!


Un grazie anche a Van Lagh che alla fine è andato al punto con una semplice frase ... Come fai a sapere che ti è caro è semplice. Una persona che ti è cara non la esporresti in un forum lasciando che gli si dia del malato, pervertito, impotente e via dicendo.

Buona giornata a tutti
nevealsole is offline  
Vecchio 05-10-2005, 09.36.31   #47
piccola
Ospite
 
Data registrazione: 27-09-2005
Messaggi: 15
non è come dite

Non è come dite voi. Non ho buttato in pasto ad un forum quest'uomo. E'solo che cerco disperatamente una risposta, una risposta che non arriva. Vorrei trovarla questa maledetta risposta. Perchè di questo comportamento assurdo. Che non capisco proprio e che mi fa star male da morire.
Non ce la faccio più ad andare avanti così ed è per questo che vi chiedo il perchè. Un vostro parere, una vostra opinione.
Non pensate male, nonostante tutto, non farei mai qualcosa di negativo a questa persona. Perchè purtroppo gli voglio bene. Troppo.
piccola is offline  
Vecchio 05-10-2005, 12.16.30   #48
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: non è come dite

Citazione:
Messaggio originale inviato da piccola
Non è come dite voi. Non ho buttato in pasto ad un forum quest'uomo. E'solo che cerco disperatamente una risposta, una risposta che non arriva. Vorrei trovarla questa maledetta risposta. Perchè di questo comportamento assurdo. Che non capisco proprio e che mi fa star male da morire.
Non ce la faccio più ad andare avanti così ed è per questo che vi chiedo il perchè. Un vostro parere, una vostra opinione.
Non pensate male, nonostante tutto, non farei mai qualcosa di negativo a questa persona. Perchè purtroppo gli voglio bene. Troppo.

non è come dite...si ma per comprenderlo bisogna andare oltre il giudizio...

proprio per questo ti ho consigliato di cercare un aiuto in un posto più congruo...
perchè i problemi vanno affrontati dove ci sia il rispetto umano e l'umiltà unita alla forza per mettersi nei panni dell'altro...non dove si fa mercato...

rodi is offline  
Vecchio 05-10-2005, 16.09.20   #49
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da piccola
...Perchè di questo comportamento assurdo. Che non capisco proprio e che mi fa star male da morire...
...
...non farei mai qualcosa di negativo a questa persona. Perchè purtroppo gli voglio bene. Troppo.
Cerca di voler meglio a te stessa.

Un uomo di 50 anni con due donne in due diverse città e lui che vive in una terza con una terza donna di 20 anni meno di lui è un bacato.

Te la do io la risposta: Ha problemi mentali.

Liberati.

Esci con gli amici.

Vai a ballare.

Scopa, spazza lava a terra... FAI QUALCOSA!!! ...Ma mollalo.


Finchè non avrai applicato il famoso"chiodo scaccia chiodo" non ne uscirai mai.

Comunque, lasciati dire che sei un tantino masochista (perdona la mia franchezza, non sono molto diplomatico ma... meglio per te se mi dai ascolto).

Ciao...
Mistico is offline  
Vecchio 05-10-2005, 16.44.48   #50
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Cara,
il tuo non è certo il primo caso nè sarà l'ultimo, purtroppo tante donne spesso si fanno del male senza rendersene conto.
E ti stai facendo del male e te ne sei anche resa conto...questo è un passo importantissomo. Spesso ci piace essere legate ad un uomo che, in un modo o nell'altro, ci fa soffrire. Perchè? Dura da rispondere; il tuo, ti ripeto, è un caso molto comune, ma non per questo privo di importanza, anzi..
Un consiglio che ti posso offrire è il seguente: cerca di cambiare punto di vista, cambia un attimino prospettina, angolazione.
Domandati: cosa mi puo' dare quest'uomo (in termini di ricchezza interiore)? Cosa ho io da offrire a lui? Mi basta?
Un tempo mi accadde la stessa cosa con un uomo...ci volevo per forza stare insieme...mi ero fissata...poi l'ho guardato, forzandomi, con occhi diversi e mi son detta: è lui che voglio al mio fianco?? Una persona egocentrica, su cui so di NON poter contare?? Una persona che mi mente dalla mattina alla sera?? No, grazie..non lo voglio. Ho sofferto, non ti nascondo, probabilmente sto ancora elaborando il lutto, ma poi ho incontrato il mio attuale compagno e ho capito quanto sonom stata deficiente a non reagire priima.
Cerca di prendere tu in mano le redini della situazione, della vostra pseudo storia, della tua vita, soprattutto.
All'epoca dissi a questa persona: sono stufa di aspettare...stai con me o senza di me?! Lui, indeciso, titubante e sorpreso mi disse che non sapeva... Bene - io gli dissi - questa volta deciso io per entrambi, addio! Punto. Stop. Fine. Oggi sono felicissima della mia scelta.
Sei un bellissimo fiore, non lasciarti interrare; fatti forza e fiorisci!
In bocca al lupo.
Joo
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it