Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-10-2005, 11.58.52   #11
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Sono daccordo con Freedom.

A volte diventare "assodati", "acquisiti", "scontati"... è un male. Ci sono persone capaci di grande amore... ma per quel che è a rischio, non per quel che ormai non ha più il fascino della novità. Dalle stelle ...alle stalle, come si suol dire. Grande entusiasmo e poi... grande entusiasmo per qualcos'altro... Si cerca quel che è ideale e non presenta reali problemi, anche se risolvibili e si rifugge dalla pratica realtà per immergersi nella verginità di una storia ancora troppo immatura per presentare i propri (immancabili) problemi.

Ti sei rivelato "vero", caro amico...

Adesso non sei più lo stesso.

Ci vorrebbe una legge che vietasse agli uomini di potersi sposare prima dei 45 anni.

Davvero! ...Anche se posso assicurarti che una donna non matura prima della menopausa eheheh! (non mi picchiate, scherzo) ... Ma almeno l'uomo è maturo quanto basta a sapere quel che la donna non sa di desiderare.

Vedi... una differenza tra gli uomini e le donne è questa:

"Un uomo sa quel che vuole e si muove direttamente verso il traguardo, anche se è uno sbaglio madornale;
la donna sa quel che vuole ma lo nega a sè stessa dirigendovisi, tuttavia, sempre per vie traverse."

Fai attenzione a quel che una donna dice di non volere, perchè è esattamente quel che vuole ottenere in modo che sembri che l'abbia avuto proprio malgrado.

Stai attento a non essere un "libro aperto": se ti si finisce di leggere ti si mette poi in una bella libreria, in fila con altri.

Riserva sempre delle sorprese, anche a costo di simularle. Le donne non vogliono "verità": Vogliono la verità che gradiscono e che riescono a convincersi a credere.

P.S.

Donne, chiedo scusa, ...ma questi uomini quì... un aiutino bisogna proprio darlo. Fa niente se qualche segreto viene svelato. Questo post affonderà presto nel dimenticatoio del forum. Niente paura!


Ultima modifica di Mistico : 11-10-2005 alle ore 12.11.59.
Mistico is offline  
Vecchio 11-10-2005, 12.12.47   #12
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
...
Fai attenzione a quel che una donna dice di non volere, perchè è esattamente quel che vuole ottenere in modo che sembri che l'abbia avuto proprio malgrado.
...

forse è pure il retaggio di secoli in cui le vie indirette erano l'unico modo per una donna per riuscire ad ottenere qualcosa...
rodi is offline  
Vecchio 11-10-2005, 12.18.00   #13
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Si, forse anche per questo, certo la donna ha in comune con le altre attuali milioni di generazioni nella propria evoluzione... nelle quali ha acquisito geneticamente il miglior sistema di ottenere quel che desidera, in un modo o nell'altro.

Un antico detto cita:

"In casa l'uomo è il capo, ma la donna è il collo che muove il capo dove vuole".

Non è così?

Ultima modifica di Mistico : 11-10-2005 alle ore 12.20.12.
Mistico is offline  
Vecchio 11-10-2005, 12.29.15   #14
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
visto da un uomo è così...e capisco che dal suo punto di vista sia così...
è che magari una donna non condivide questo sentire...visto da lei quella frase assume un significato differente...
mi darebbe fastidio una donna che la portasse avanti come uno slogan...

non te lo so spiegare...

è che donne che ragionano in quel modo ne vedo tante...provando a girarsi gli uomini come marionette...ma non riesco proprio a vederlo come un buon punto di partenza...

è che poi i 'danni' che fanno si riversano anche su quelle che non ragionano così...
e questo è un po' spiacevole...
medita una riflessione più attenta questo argomento...
attenta e ponderata..
rodi is offline  
Vecchio 11-10-2005, 12.30.25   #15
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
p.s.:

come è vero l'esatto contrario...
rodi is offline  
Vecchio 11-10-2005, 12.51.17   #16
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Non sarebbe regola se non ci fossero le necessarie eccezioni.

L'eccezionalità è giusto caratteristica dell'eccellenza... Sono proprio le eccezioni la cosa consolante, infatti.
Mistico is offline  
Vecchio 11-10-2005, 14.22.47   #17
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Non sarebbe regola se non ci fossero le necessarie eccezioni.

L'eccezionalità è giusto caratteristica dell'eccellenza... Sono proprio le eccezioni la cosa consolante, infatti.


quelle preziose...e rare eccezioni...che riescono a comunicarti emozioni con una parola...
o anche senza...dipende dai contesti...

è pur vero che non si può fare una scelta solo perchè in quella direzione ci vanno tutti...anche se a remare controcorrente si fa più fatica...vale la pena seguire la propria indole.
rodi is offline  
Vecchio 11-10-2005, 23.32.19   #18
albatros1993
Ospite
 
Data registrazione: 10-10-2005
Messaggi: 11
Mistico grzie delle tue parole....in effetti sono le parole di mia moglie....scontato...non la stupisco piu' troppo lineare...sono un libro aperto....adesso mi tratta come una merda...mi risponde male...non posso farle troppe domande...rapporti quando vuole lei...un po' di anni fa' mi disse"So' che anche se tu avessi una donna a fianco nel tuo letto tu non faresti niente"era la pura verita'...ma per una donna averne la certezza non e' una bella cosa...
albatros1993 is offline  
Vecchio 11-10-2005, 23.59.30   #19
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Male.


Separazione e richiesta di assegno mensile in arrivo.

Lei lavora? ...Buon per te che non abbiate avuto figli... e buon per quei figli che non sono venuti.

Se può valere un consiglio, non provare a recuperare quel rapporto. Tempo perso e tua essenza vitale assolutamente bruciata.

Aspetta qualche anno passando il tempo a imparare la differenza tra quel che vorresti e quello che c'è. Solo poi, scegli tra quel che hai trovato la donna che fa per te: a quel punto saprai anche se tu farai per lei.

E ricorda sempre i tuoi errori passati!


In bocca al lupo.


P.S.
Se dovesse accadere... Non badare al fango che ti lancerà addosso: fa parte della "liturgia". Nemmeno il giudice crederà... ma la colpa sarà data a te, perchè in Italia vige legalmente il principio di favorire la cosiddetta "parte soccombente", che è poi la donna, ... per cui soccombe sempre l'uomo.

Prendila senzaltro con tutta la possibile spensieratezza e vivi questa maledetta vita, che non fa altro che sorprenderci in modo così... ...sorprendente...

Ultima modifica di Mistico : 12-10-2005 alle ore 00.07.48.
Mistico is offline  
Vecchio 12-10-2005, 00.02.42   #20
albatros1993
Ospite
 
Data registrazione: 10-10-2005
Messaggi: 11
Non abbiamo figli ...lei lavora....quello che vorrei capire e' perche' a volte sembra voglia darmi una possibilita',invece a volte mi sbatte in faccia il fatto che avanti cosi' non si puo' andare???Non capisco...
albatros1993 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it