Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-10-2005, 14.17.12   #1
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
io non ti amo piu'

Frase ke fa poco piacere...molto poco...

spesso e volentieri lo si dice in altro modo o cmq in modo + soft e garbato...altre volte viene sbattuto in faccia senza pietà.

Quando e se vi è capitato.....l'avete presa con filosofia e siete andati avanti per la vostra strada o per un pò di tempo vi siete rinkiusi in voi stessi...rimanendo come in un baratro da cui nn sentite più voglia di uscire?








ciao a tutti
@lice is offline  
Vecchio 18-10-2005, 14.36.07   #2
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
non ho mai creduto alla famigerata frase "non ti amo più". Io credo (e sarò troppo ottimista) che l'amore, quello vero, non finisce mai, salvo per motivazioni serie. Ma una persona che da un giorno all'altro ti dice non ti amo più....mi sembra una gran cavolata. Forse sarebbe più corretto dire "mi sono accorto che non ti ho mai amato".
Io la penso così!
Braveheart is offline  
Vecchio 18-10-2005, 15.21.57   #3
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
non ho mai creduto alla famigerata frase "non ti amo più". Io credo (e sarò troppo ottimista) che l'amore, quello vero, non finisce mai, salvo per motivazioni serie. Ma una persona che da un giorno all'altro ti dice non ti amo più....mi sembra una gran cavolata. Forse sarebbe più corretto dire "mi sono accorto che non ti ho mai amato".
Io la penso così!
Quotissimo!
Darkina is offline  
Vecchio 18-10-2005, 15.41.29   #4
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
eh si..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
non ho mai creduto alla famigerata frase "non ti amo più". Io credo (e sarò troppo ottimista) che l'amore, quello vero, non finisce mai, salvo per motivazioni serie. Ma una persona che da un giorno all'altro ti dice non ti amo più....mi sembra una gran cavolata. Forse sarebbe più corretto dire "mi sono accorto che non ti ho mai amato".
Io la penso così!


quando il mio ex mi disse che sentiva l'esigenza di intraprendere un altro viaggio..un altra strada ( ) dicendomi che pur m'amava ancora..io naturalmente non gli credetti...subito..
anzi,trovavo veramente di cattivo gusto ..le sue continue telefonate,per chiedermi;come stai? mi manchi tanto..



poi con il passare dei giorni..ho capito..

lui mi amava davvero..certo non come avrei voluto ma era pur sempre amore..d'altra parte ci sono tanti di quei modi d'amare..



@lice is offline  
Vecchio 18-10-2005, 16.36.28   #5
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Posso dire soltanto delle testimonianze di ragazze che si venivano cosi' diciamo confessare con me.Era senza cuore quel giorno mi disse quella parola nn riuscivo a muovere un muscolo stavo quasi per piangere mi penti avere una storia con questo ragazzo cosi' brutale come a lui e nn conoscevo ancora il suo lato oscuro e io mi illudevo che fosse tutto rosa e fiori ecc..Cmq io prima ero un latin loveer ero uno che risolveva problemi degli altri alle medie ero riconosciuto come uno che riusciva ad aggiustare rapporti finiti con stupidaggine propio nn mi piace più mi so stancato a piange sempre come i bambini dell'asilo ecc..Anche se più o meno la situazione della mia classe era lì
sting antonio is offline  
Vecchio 15-12-2005, 15.16.47   #6
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
non ho mai creduto alla famigerata frase "non ti amo più". Io credo (e sarò troppo ottimista) che l'amore, quello vero, non finisce mai, salvo per motivazioni serie. Ma una persona che da un giorno all'altro ti dice non ti amo più....mi sembra una gran cavolata. Forse sarebbe più corretto dire "mi sono accorto che non ti ho mai amato".
Io la penso così!

No, non sono d'accordo...l'amore, metaforicamente, è una pianta; va curata, va innaffiata, le si deve dare il giusto calore e la giusta aria...se non lo si fa...si secca e muore.
Così accade in una relazione...se la si da per scontata ci si dimentica di dare acqua, sole ed aria...e col passare degli anni si disidrata...e poi muore...
Col mio ex è accaduto questo...ci amavamo tanto, ma veramente, ma un po' l'inesperienza, un po' la giovane età, non siamo riusciti a curare il nostro amore...che a poco a poco si è spento...non ci amavamo più...abbiamo pianto assieme, ma era così e non serviva a niente trascinare ancora la nostra storia.
Oggi...sono passati quasi 8 anni.... non ci vediamo quasi mai, ma ci vogliamo sempre un mondo di bene...
Joolee is offline  
Vecchio 15-12-2005, 16.08.33   #7
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Re: io non ti amo piu'

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice
Frase ke fa poco piacere...molto poco...

spesso e volentieri lo si dice in altro modo o cmq in modo + soft e garbato...altre volte viene sbattuto in faccia senza pietà.

Quando e se vi è capitato.....l'avete presa con filosofia e siete andati avanti per la vostra strada o per un pò di tempo vi siete rinkiusi in voi stessi...rimanendo come in un baratro da cui nn sentite più voglia di uscire?








ciao a tutti

Può l'amore far stare male? Quando si ama si sta male? Allora ma è l'amore a far soffrire o forse ciò che noi vorremmo fosse?

Ma quelloche noi vorremmo fosse.. è amore o solo la proiezione di qualcosa di diverso? e cosa?

Ma se diamo per scontato che sia amore... forse non vedremo mai cosa questa sofferenza è.

ciao
spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 15-12-2005, 21.35.40   #8
verve
Ospite
 
Data registrazione: 15-06-2005
Messaggi: 39
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
No, non sono d'accordo...l'amore, metaforicamente, è una pianta; va curata, va innaffiata, le si deve dare il giusto calore e la giusta aria...se non lo si fa...si secca e muore.
Così accade in una relazione...se la si da per scontata ci si dimentica di dare acqua, sole ed aria...e col passare degli anni si disidrata...e poi muore...
Col mio ex è accaduto questo...ci amavamo tanto, ma veramente, ma un po' l'inesperienza, un po' la giovane età, non siamo riusciti a curare il nostro amore...che a poco a poco si è spento...non ci amavamo più...abbiamo pianto assieme....

Sono perfettamente d'accordo con te.
Anche a me è successo così. Quante sere passate a disperarci insieme. L'amore può avere però tantissime facce, innumerevoli manifestazioni e trasformazioni. Infatti, ancora ad oggi, il mio ex lui è una delle persone alle quali voglio più bene al mondo. Forse in un certo senso l'amore non si dissolve, ma si trasforma. In un'altra forma di amore.
Cosa sia giusto e veritiero ancora non lo so. So solo di essere stata una donna molto fortunata. Ad aver vissuto un amore grande e averlo saputo trasformare (anche grazie alla reciproca volontà di farlo) in un grandissimo affetto.
Ed è un grande dono. Un qualcosa che in ogni caso arricchisce la tua personale sfera affettiva.
verve is offline  
Vecchio 15-12-2005, 22.48.55   #9
desire
Ospite
 
L'avatar di desire
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 0
Sono sposata da molti anni, Ho dedicato tutta la mia vita alla famiglia, i figli ormai grandi se ne sono andati. Mio marito mi ha sempre tradita, tra di noi mai una tenerezza, Lui con me, quando facciamo sesso si comporta come se facesse sesso con una puttana. Non mi bacia, non mi accarezza. Quando io cerco di parlare del nostro rapporto lui mi dice che sono tutte sciocchezze, che le parole d’amore si dicono solo nei film, ma io ho letto delle lettere scritte da lui ad altre donne e sono piene di parole d’amore.
Messo alle strette, mi ha detto che se voglio che se ne vada lui se ne può anche andare, non lo fa perché si sente responsabile della mia vita e gli dispiace lasciarmi da sola. Sono una donna ancora piacente e forse se mi guardassi intorno troverei altri uomini, ma non riesco a farlo. Ho paura di star sola, di disfare la casa, di ricominciare una vita da sola, di non farcela economicamente, quindi anno dopo anno la vita se ne va, io sfiorisco e inaridisco aspettando che lui si accorga di me.
desire is offline  
Vecchio 16-12-2005, 19.44.59   #10
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da desire
Sono sposata da molti anni, Ho dedicato tutta la mia vita alla famiglia, i figli ormai grandi se ne sono andati. Mio marito mi ha sempre tradita, tra di noi mai una tenerezza, Lui con me, quando facciamo sesso si comporta come se facesse sesso con una puttana. Non mi bacia, non mi accarezza. Quando io cerco di parlare del nostro rapporto lui mi dice che sono tutte sciocchezze, che le parole d’amore si dicono solo nei film, ma io ho letto delle lettere scritte da lui ad altre donne e sono piene di parole d’amore.
Messo alle strette, mi ha detto che se voglio che se ne vada lui se ne può anche andare, non lo fa perché si sente responsabile della mia vita e gli dispiace lasciarmi da sola. Sono una donna ancora piacente e forse se mi guardassi intorno troverei altri uomini, ma non riesco a farlo. Ho paura di star sola, di disfare la casa, di ricominciare una vita da sola, di non farcela economicamente, quindi anno dopo anno la vita se ne va, io sfiorisco e inaridisco aspettando che lui si accorga di me.

Cara Desire..l..perchè non impari a volere più bene a te stessa?
Come puoi sperare che tuo marito si accorga di volerti bene.....tu stessa dici che ti ha sempre tradito...dunque vuol dire che non ti ha mai amata ...perchè non accetti questa verità ?
hai paura...la paura si sconfigge con il coraggio ...dunque fatti coraggio e lascia tuo marito che non ti merita affatto!

Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it