Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-10-2005, 18.40.40   #21
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
La gelosia comunque deteriora un rapporto...a meno che non sia mirata a qualcosa di reale



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 30-10-2005, 20.30.25   #22
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: sì ma...

Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella
...
Certo, prendersela con il partner è la prima cosa, ma una donna che intreccia una liason con un uomo impegnato proprio santa non è. [/b]

su questo concordo anch'io...
però per me rimane sempre il mio compagno la persona principale...l'eventuale 'altra' è sempre un'estranea con la quale non c'è un impegno reciproco...
questo mi mette le cose su un piano completamente diverso...
rodi is offline  
Vecchio 31-10-2005, 01.42.35   #23
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella
essendo donne, non facciamo tanto le ingenue..
Si sa che ci sono donne che ci provano in tutti i modi fino a che non riescono ad averla vinta, e che un uomo che non ci sta si sente un po' tonto se rifiuta l'occasione.

Certo, prendersela con il partner è la prima cosa, ma una donna che intreccia una liason con un uomo impegnato proprio santa non è.

forse se le donne dimostrassero la loro gelosia e possesività prima il problema non ci sarebbe.

Alcune donne diventano interessate solo quando le cose sembrano andar male.......

Non voglio giustificare nessuno però molte si comportano come il bambino che si dispera per aver perso un giocattolo che magari non usava da anni!!!
Solitario is offline  
Vecchio 31-10-2005, 20.15.44   #24
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Solitario
forse se le donne dimostrassero la loro gelosia e possesività prima il problema non ci sarebbe.

Alcune donne diventano interessate solo quando le cose sembrano andar male.......

Non voglio giustificare nessuno però molte si comportano come il bambino che si dispera per aver perso un giocattolo che magari non usava da anni!!!

...indice di immaturita' e non consapevolezza...comunque e' l'uomo stesso che si dispera quando si rende conto che sta perdendo la sua donna...spesso ci appoggiamo ad un rapporto e non cerchiamo di tenerlo vivo, di stimolarlo...come se fosse tutto scontato e gia' implicito...




Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 01-11-2005, 20.57.15   #25
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
...indice di immaturita' e non consapevolezza...



Vani

Non ho ben capito a cosa ti riferisci

ciao
Solitario is offline  
Vecchio 02-11-2005, 13.23.45   #26
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Solitario
Non ho ben capito a cosa ti riferisci

ciao

indice di immaturita' e di non consapevolezza....cioe' quello che ho scritto...se tieni ad una persona...cerchi di fare di tutto per tenerla accanto a te...



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 05-11-2005, 20.00.03   #27
Digitus
Ospite
 
L'avatar di Digitus
 
Data registrazione: 05-11-2005
Messaggi: 5
Re a tutti.
riferimento:

...< perché ci scagliamo contro l'intrusa/o, e non contro il partner?>...

Forse perchè rimane più facile scagliarci contro la persona a cui non vogliamo bene, invece del partner a cui ancora se ne vuole.
In effetti in questo caso stiamo difendendo il nostro territorio, quindi si tratta di possessività anche se amorosa. Non scordiamoci che esistono anche gli istinti ancestrali che entrano in funzione baypassando la ragione e, in questo caso, le convenzioni.

Boohh.

Ultima modifica di Digitus : 05-11-2005 alle ore 20.02.53.
Digitus is offline  
Vecchio 06-11-2005, 11.13.28   #28
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
si chissa come mai spesso le persone tradite se la preondono con l'amante piuttosto che con il proprio partner


Perchè è una situazione di comodo a livello psicologico,pensare che il partner le ama e non avrebbe mai fatto loro del male,ma la colpa è tutta della cattiveria che c'è all'esterno.Per quanto mi riguarda un ragionamento da ochette nel caso si tratti di donne e di scemotti nel caso maschile.Per me le cose si fanno sempre in due,non esiste proprio il concetto di fregare il ragazzo o la ragazza a qualcuno,vuol dire che la ragazza o il ragazzo in questione erano d'accordo.
Melany is offline  
Vecchio 06-11-2005, 11.18.16   #29
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
[quote]Messaggio originale inviato da rodi
.Ma che mettiamo i picchetti di proprietà su un essere umano quando ci stiamo insieme?
Prendersela con l'altro mi sembra un po' trattare la persona con cui stiamo insieme come un oggetto non dotato di volontà propria...

Melany:
Condivido pienamente queste affermazioni.
Melany is offline  
Vecchio 06-11-2005, 11.26.43   #30
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: sì ma...

[quote]Messaggio originale inviato da cannella
[b]essendo donne, non facciamo tanto le ingenue..
Si sa che ci sono donne che ci provano in tutti i modi fino a che non riescono ad averla vinta, e che un uomo che non ci sta si sente un po' tonto se rifiuta l'occasione.

Melany:
e come la mettiamo quando sono gli uomini che ci provano con una donna che è impegnata? Cosa ci si aspetta che faccia in questo caso la donna impegnata? Ovviamente che resista a questi corteggiamenti,magari in caso contrario se facciamo proprio i bigotti diciamo che è una poco di buono perchè ha tradito o nella migliore delle ipotesi la giudichiamo male.....
Invece gli uomini no,loro sono tonti se non cedono.Per me sono discorsi bigotti da medioevo,io mi aspetto che se io sto con una persona sia io che lui se ci teniamo l'uno all'altro mandiamo al diavolo eventuali tentatori esterni,io e lui siamo sullo stesso piano,niente scuse per nessuno dei due.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it