Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-10-2005, 15.36.31   #1
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Gelosia

Oggi sono arrabbiata!
Mi è arrivata una strana mail: una tipa, l'attuale ragazza di un uomo con cui ho avuto una breve, purchè intenza, frequentazione quasi due anni fa...mi scrive dicendomi tante cose cattive.
Probabilmente avrà letto l'unica mail che ho scritto al suo ragazzo...sapevo della sua gelosia...ma mi chiedo: il suo comportamento puo' definirsi gelosia?
Cos'è la gelosia secondo voi? e la possessività? e la gelosia morbosa??
Sono sconvolta...

Joo
Joolee is offline  
Vecchio 20-10-2005, 15.51.58   #2
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Anche a me è capitata una cosa del genere. Il mio ex ragazzo mi ha lasciata per mettersi con un'altra molto più grande di lui ( rapporto 31 anni a 19), con cui sta da più di un anno e convive da questa estate.
Praticamente è successo che un giorno mentre stavo camminando, questo ragazzo mi rincorse, mi prese contro la mia volontà per un braccio e mi portò in una stradina dove c'era lei che mi mise le mani al collo e tentava di soffocarmi stringendo molto forte. Tutto questo perchè lui era andato a riferirle che io avevo detto male di lei.
Dopo che io e lui ci eravamo lasciati, lo andai a ricercare e mi rispose la sua nuova ragazza che mi insultò pesantemente dandomi della puttana, quando è stata lei che mi ha portato via il ragazzo.
Ti consiglio una cosa...non rimanere sconvolta, blocca l'email di questa persona ( in modo che non te ne arrivino altre) e troncaci del tutto i rapporti.

Nella mia situazione, la cosa è rimasta invendicata, ma prima o poi mi farò giustizia da sola se qualcun altro non ci pensa prima.
Darkina is offline  
Vecchio 20-10-2005, 15.55.15   #3
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
infatti non intendo risponderle...
A lui tengo molto...lo conosco da sempre e non voglio creare ancora casini, per carità!! Mi dispiace poichè lui, nella mail di risposta, mi ha parlato benissimo di lei..
Mha..
Grazie del tuo intervento..
J
Joolee is offline  
Vecchio 20-10-2005, 16.38.35   #4
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
La gelosia e' possessivita'...



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 20-10-2005, 19.17.43   #5
cioccolata
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 1
.....assurda malattia

Credo sia difficile definire cosa sia la gelosia è vero anche che in tutti i campi, da quello letterario a quello psicologico lo studio sulla gelosia sia ancora in atto e con grande interesse per i suoi diversi aspettiotrebbe essere infatti un 'emozione ma anche uno stato d'animo o ancora un sentimento, esistono poi diversi tipi di gelosia a seconda dell'oggetto verso cui la si rivolge......beh la riflessione a questo punto diverebbe lunga e tortuosa per un argomento che non si esaurisce in due parole.
Nel caso specifico della gelosia verso altra persona e/o persona amata credo che la usa origine è data dalla scarsa fiducia in se stessi..per cui ne nasce possessività, rabbia, timore di essere lasciati e odio verso il rivale!!

cioccolata is offline  
Vecchio 20-10-2005, 19.56.29   #6
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
la gelosia e' un sentimento che ti corrode dentro...cosi come corrode chi e' vittima di gelosia



vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 21-10-2005, 01.19.14   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Gelosia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
Oggi sono arrabbiata!
Mi è arrivata una strana mail: una tipa, l'attuale ragazza di un uomo con cui ho avuto una breve, purchè intenza, frequentazione quasi due anni fa...mi scrive dicendomi tante cose cattive.
Probabilmente avrà letto l'unica mail che ho scritto al suo ragazzo...sapevo della sua gelosia...ma mi chiedo: il suo comportamento puo' definirsi gelosia?
Cos'è la gelosia secondo voi? e la possessività? e la gelosia morbosa??
Sono sconvolta...

Joo





beh se la tipa all'epoca era la sua morosa forse ha scoperto solo ora che fra voi ce stato del tenero ed allora si è arrabbiata lei a ragione ... indubbiamente pero non ha molto senso scagliarsi con una donna che ha frequentato il suo uomo due anni prima ...



Cosè la Gelosia ???
come dice vasco
ma non è la gelosia quella che sento dentro quella che non capisco proprio, ma dimmi una bugia ....
bomber is offline  
Vecchio 21-10-2005, 01.26.19   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Anche a me è capitata una cosa del genere. Il mio ex ragazzo mi ha lasciata per mettersi con un'altra molto più grande di lui ( rapporto 31 anni a 19), con cui sta da più di un anno e convive da questa estate.
Praticamente è successo che un giorno mentre stavo camminando, questo ragazzo mi rincorse, mi prese contro la mia volontà per un braccio e mi portò in una stradina dove c'era lei che mi mise le mani al collo e tentava di soffocarmi stringendo molto forte. Tutto questo perchè lui era andato a riferirle che io avevo detto male di lei.
Dopo che io e lui ci eravamo lasciati, lo andai a ricercare e mi rispose la sua nuova ragazza che mi insultò pesantemente dandomi della puttana, quando è stata lei che mi ha portato via il ragazzo.
Ti consiglio una cosa...non rimanere sconvolta, blocca l'email di questa persona ( in modo che non te ne arrivino altre) e troncaci del tutto i rapporti.

Nella mia situazione, la cosa è rimasta invendicata, ma prima o poi mi farò giustizia da sola se qualcun altro non ci pensa prima.





beh quella cosa va fuori dalla norma anche se ce da dire che quella non era gelosia ma vendetta su un comportamento ritenuto da parte della tua rivale di un comportamento offensivo verso di lei ... indubbiamnete penso che la tipa abbia veramente esagerato ... ma puo succedere ... la Vendetta ??
mah la migliore vendetta è quella di lasciare cuocere queste persone nel loro brodo ...
bomber is offline  
Vecchio 21-10-2005, 10.35.33   #9
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
La gelosia è un sentimento privato!!
Se sono gelosa, e se amo lo sono, sono fatti miei!! Cerco di non farlo pesare alla persona interessata (cerco, ma non sempre ci riesco!), e di sicuro non lo faccio pesare a persone sconosciute.
La tipa non era all'epoca già la sua morosa...almeno credo di no! Ma anche se fosse, non sono affari miei, deve prendersela con lui che magari stava con due piedi in una staffa!!


J
Joolee is offline  
Vecchio 21-10-2005, 20.31.12   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
La gelosia è un sentimento privato!!
Se sono gelosa, e se amo lo sono, sono fatti miei!! Cerco di non farlo pesare alla persona interessata (cerco, ma non sempre ci riesco!), e di sicuro non lo faccio pesare a persone sconosciute.
La tipa non era all'epoca già la sua morosa...almeno credo di no! Ma anche se fosse, non sono affari miei, deve prendersela con lui che magari stava con due piedi in una staffa!!


J



si chissa come mai spesso le persone tradite se la preondono con l'amante piuttosto che con il proprio partner
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it