Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-11-2005, 06.53.59   #41
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: raccontare se stessi

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Salve,
non esiste nessun"me stesso"e pertanto come dovrei fare per raccontarmi?
Se non sono Italiano,non sono cristiano,non sono fascista,non sono comunista,non sono milanista,non sono interista,non sono
Loredanaleccisista,non sono Albanista,non sono soapoperista,
non sono Valentinorossista,non sono Berlusconista ecc.
Se non sono nessuna di queste cose,come faccio a essere?
E,se non sono,non posso raccontarmi.
Alt! Alt! Adesso che mi ricordo!!
Oh Sì ! Sono Dio! Ma Dio è il non Essere e allora siamo daccapo.

Saluti.

Il non Kantai.

bene, vedo che ti sei non-raccontato....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-11-2005, 07.52.09   #42
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
.. Il tutto sta nel trovare il giusto modo di esprimersi. Esprimersi in maniera appunto non aggressiva o provocante, ma civile. Anche se nei confronti di certe persone sono ancora inutilmente intimorito e le parole mi muiono in bocca, ma è solo questione di tempo e di superare certi residui di blocco.


ciao catharsis
condivido

un saluto
fengqi
feng qi is offline  
Vecchio 04-11-2005, 08.21.21   #43
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Re: Re: raccontare se stessi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
bene, vedo che ti sei non-raccontato....


X CATHARSIS
condivido e aggiungo: ma se non sei, che ci fai qui?

ciao fabrizio!
ci sono stata nel link che mi hai detto e ho letto il riassunto. Mi ha fatto commuovere e mi ha riportato alle crisi convulsive di mio figlio da quando aveva nove mesi fino ai cinque anni. Ora ha sette anni e sembra che siano passate, ma io mi lecco ancora le ferite. Sono contenta che tu sia qui con noi, così quando parliamo di depressione, solitudine, paura ci puoi dare qualche bel calcetto
e farci ragionare.

Perché penso che chi cresce in situazioni difficili e le supera, o almeno riesce a parlarne con un minimo di serenità, forse sviluppa un sesto senso, una sensibilità particolare che é di grande aiuto agli altri per ridimensionare ferite e disagi.

Condividi?



feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 04-11-2005, 08.31.06   #44
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
condivido feng qi, condivido.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-11-2005, 09.33.59   #45
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
condivido feng qi, condivido.


grazie sei così affettuoso che mi commuovo

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 04-11-2005, 11.16.27   #46
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
feng qi, hai ragione comunque, sul fatto che chi vive certe esperienze è più sensibile. Almeno io mi sento tale..... potrò sembrare presuntuoso ma mi pare di essere molto sensibile
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-11-2005, 13.48.04   #47
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
ecco il link:
https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=40 13

per la miseria!

io ci lavoro coi disabili (mentali però, un altro paio di maniche) ma mi sa che dal tuo libro avrò molto da imparare.

I miei ragazzi....a parte che sono simpaticissimi e ti assicuro che è un lavoro dove ridi tantissimo, hanno il loro bel caratteraccio, hanno i loro pregi e difetti, hanno le loro famiglie....con le loro difficoltà.
Però....visto che non riescono a esprimersi tramite (diciamo)i canoni e gli strumenti "normali"....non sempre si riesce a comprendere se qualcosa li fa soffrire...o come stanno davvero. beh in realtà esattamente come noi. Chi lo sa se col tuo libro posso capirci un po' di più e diventare un'operatrice migliore....sai che figata!....ops...beh, scusa, non ho studiato prorpio ad Oxford....
Grazie....di aver messo a disposizione te stesso veramente e nel profondo....per aiutare gli altri.
Vale più dei manuali e dei tanti esami a scuola sai.

ti manderei un bacio ma ho letto una vecchia discussione dove parlavi della gente che "pomicia" in forum....non sia mai!
per cui beccati questo

Ultima modifica di odissea : 04-11-2005 alle ore 13.49.33.
odissea is offline  
Vecchio 04-11-2005, 14.10.43   #48
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
feng qi, hai ragione comunque, sul fatto che chi vive certe esperienze è più sensibile. Almeno io mi sento tale..... potrò sembrare presuntuoso ma mi pare di essere molto sensibile

Anche io,Mr Bean,penso che certe espeienze di vita che fanno soffrire rendono più sensibili e contemporaneamente anche più forti.Io ho vissuto come esperienza che mi ha fatto soffrire,il fatto di vedere ammalare e poi morire una persona a me cara e io ho dovuto assisterla.Sicuramente dopo questa esperienza in me è cambiato tutto,certo che sono più sensibile di prima perchè capisco cose che prima non capivo,nello stesso tempo una parte di me si sente più forte,dopo questa esperienza ce ne vuole prima che mi deprima per le sciocchezze di tutti i giorni.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di Melany : 04-11-2005 alle ore 14.22.24.
Melany is offline  
Vecchio 04-11-2005, 14.20.15   #49
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: raccontare se stessi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Per voi è facile o difficile raccontare se stessi? Cosa spinge le persone a farlo e cosa invece a non farlo mai? D'accordo: ogni essere umano è unico e irripetibile, ma, allora, esiste un comune denominatore per gli appartenenti all'una o all'altra "categoria"?


Io penso che fondamentalmente introversi o estroversi si nasce e io sono nata introversa.Faccio tantissima fatica a parlare di me stessa,sia dalle grandi cose che alle cose piccole.Ho in compenso una grande capacità di ascoltare gli altri riesco a parlare di tutto anche delle cose più strane della vita che non mi toccano minimamente,non ho problemi a rapportarmi con persone diversissime da me.Tutto va bene però fino a quando o parliamo in generale o parlano gli altri e vogliono dei consigli da me,se andiamo sul personale e devo raccontare le mie cose non riesco più di tanto.Entro in uno stato di ansia,se poi ogni tanto racconto qualcosa puntualmente mi pento di averlo fatto,perchè in un secondo momento mi dico che ho parlato di me alla persona sbagliata.
Melany is offline  
Vecchio 04-11-2005, 14.28.53   #50
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re: raccontare se stessi

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Salve,
non esiste nessun"me stesso"e pertanto come dovrei fare per raccontarmi?
Se non sono Italiano,non sono cristiano,non sono fascista,non sono comunista,non sono milanista,non sono interista,non sono
Loredanaleccisista,non sono Albanista,non sono soapoperista,
non sono Valentinorossista,non sono Berlusconista ecc.
Se non sono nessuna di queste cose,come faccio a essere?
E,se non sono,non posso raccontarmi.
Alt! Alt! Adesso che mi ricordo!!
Oh Sì ! Sono Dio! Ma Dio è il non Essere e allora siamo daccapo.

Saluti.

Il non Kantai.

Se non sei tutte queste cose che hai detto,penso che ci sia un motivo che ti spinge a non essere queste cose.Ne hai dunque di cose da raccontare per dirci per quale motivo:non sei cristiano,non sei interista,non sei soapoperista,ecc....
Ciao.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it