Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-10-2005, 00.00.55   #11
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Appunto! Sulla selettività della selezione (ah) posso solo dire “de gustibus non disputandum est”

Semplicemente avevo risposto al sondaggio


Non credo di aver fatto riferimento al nick rodi.
Buona notte!

ed infatti ho risposto ...'a volte...'...

non prenderla sempre come un fatto personale, perchè da parte mia non vuole esserlo...

rodi is offline  
Vecchio 30-10-2005, 00.02.30   #12
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
...
Buttiamo via le definizioni e apriamo il cuore

rodi is offline  
Vecchio 30-10-2005, 00.05.11   #13
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
neanche da parte mia rodi (avevi solo fatto riferimento al mio post) - tutto ok

fammi incollare questo bel post di nicola
Citazione:
Ahi come è difficile riassumere tutto in poche righe. Estroverso, introverso, ambiverso, solo, compagnone, allegro triste, eterno, mortale, parole che possono significare tutto e niente, parole che possono contenere straordinarie verità o stupide provocazioni celate nella paura di dichiarare a se stessi la propria vera natura, per quello che siamo, esseri umani, poliedri dalle infinite facce, oggi estroversi, fra un minuto introversi oppure entrambi gli aspetti allo stesso tempo, perchè non conosco cielo che non conosca sole e che non sia stato percorso da un uragano e che anche in questo secondo caso non fosse accompagnato dal sole nascosto nel cuore dell'uragano stesso. Buttiamo via le definizioni e apriamo il cuore

edali is offline  
Vecchio 30-10-2005, 00.07.42   #14
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi riferimento:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio originale inviato da nicola185
...
Buttiamo via le definizioni e apriamo il cuore

è un vero piacere trovarsi in sintonia
edali is offline  
Vecchio 30-10-2005, 00.12.23   #15
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
estrorversa...ma quanto attraverso momenti "no" mi rinchiudo in me stessa...e posso sorridere soltanto alle persone piu' vicine a me



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 30-10-2005, 00.14.21   #16
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Ma si perchè poi tutte queste domande dirette o sondaggi alla fine sono restrittivi di quello che è un essere umano...
Si risponde anche in buona fede ma solo per quel che si percepisce...e in quel momento...
ma noi non siamo statici, nè classificabili con una sola parola...
cosa siamo'
estroversi...introversi...
potrei rispondere estroversa...se mi trovo nel contesto che mi da modo di esserlo...se non sono in una fase in cui devo fare il bolo su qualcosa ed allora me la voglio vedere solo con me stessa, e qualsiasi intromissione esterna è una prevaricazione ad una mia scelta personale...
allora si...se si deve usare una sola parola...ambiverso mi sembra appropriata...
ancora di più pluriverso in modo da acchiappare pure tutte le sfumature intermedie...

Ultima modifica di rodi : 30-10-2005 alle ore 00.15.52.
rodi is offline  
Vecchio 30-10-2005, 00.17.02   #17
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da rodi
Ma si perchè poi tutte queste domande dirette o sondaggi alla fine sono restrittivi di quello che è un essere umano...
Si risponde anche in buona fede ma solo per quel che si percepisce...e in quel momento...
ma noi non siamo statici, nè classificabili con una sola parola...
cosa siamo'
estroversi...introversi...
potrei rispondere estroversa...se mi trovo nel contesto che mi da modo di esserlo...se non sono in una fase in cui devo fare il bolo su qualcosa ed allora me la voglio vedere solo con me stessa, e qualsiasi intromissione esterna è una prevaricazione ad una mia scelta personale...
allora si...se si deve usare una sola parola...ambiverso mi sembra appropriata...
ancora di più pluriverso in modo da acchiare pure tutte le sfumature intermedie...


hai amplificato quello che avrei voluto dire



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 30-10-2005, 00.28.19   #18
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ma si perchè si può essere estroversi e al contempo riservati, si può voler un rapporto affettivo con gli altri e volersi lasciare uno spazio intimo proprio in cui far entrare solo alcuni, senza per questo avere qualcosa contro coloro che non vediamo adatti ad entare, si può decidere di aprirsi con un estraneo e non con una persona che frequentiamo tutti i giorni...

si può cercare di vivere senza dover cercare i puntelli dati dalle etichette e dalla mera conoscenza dei fatti...
tanto ciò che poi conta nel profondo sono le sensazioni...al di là delle parole...
e le sensazioni si colgono tra le righe ed oltre le righe ma non dentro le righe date dalle definizioni..

Ultima modifica di rodi : 30-10-2005 alle ore 00.29.21.
rodi is offline  
Vecchio 30-10-2005, 00.28.41   #19
shine
Ospite
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 13
Io quando rispondo ad un sondaggio con sì o no, cerco di vedere quale è il mio lato prevalente. Ma può darsi che questo è una conseguenza delle cause esterne. Che ho un carattere estroverso molte volte e magari lo dovrei avere più introverso (eheheheh! I brontolii del mio marito ), che sono prevalentemente ottimista ( e magari è una caratteristica dello struzzo), insomma … così mi sento io in questo momento. Non è ne bene ne male. (uno spiritualizzato direbbe È ) Io dico sì: È tardi e può darsi che dovrei andare a nanna.

ciao ragazze
shine is offline  
Vecchio 30-10-2005, 12.21.23   #20
autunno1
è qui
 
Data registrazione: 23-10-2005
Messaggi: 0
siete introversi o estroversi?

Più intro che estro. A volte "mi sento multiplo"



A.
autunno1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it