Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-10-2005, 17.42.35   #11
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da camelia
Grazie infinite a tutti.....per la collaborazione....
scusate l'ignoranza....ma non essendo documentata...e un po' ignorante...cosa è il QI di cui parlate?
......altra domanda....lo Yoga Pilates ha gli stessi effetti?


ciao camelia, ogni volta che ti scrivo mi sembra di sentire il profumo delle camelie
sarà suggestione. Boh!

Potrei parlarti per ore del QI, però preferirei che tu cercassi qualcosa per conto tuo. Poi ne possiamo parlare quanto vuoi. Fatti un'idea tua, personale, sulla rete c'é tantissimo, e poi ci divertiamo insieme se vuoi, magari anche con gli altri..

un salutone
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 03-11-2005, 09.39.51   #12
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
Ho frequentato e frequento anche corsi di tai chi chuan e yoga(un po' saltuariamente però), perché ho imparato quanto certe abitudini mentali siano deleterie per il corpo, e quanto esse resistano ad una riequilibrazione, per cui più ci lavoro e più sviluppo nuovi sistemi di risposta e di gestione di risorse.



Grazie infinite a tutti....
fen........quindi in sostanza..il seguire entrambi i corsi potrebbe non essere negativo?
camelia is offline  
Vecchio 04-11-2005, 09.29.53   #13
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da camelia
Ho frequentato e frequento anche corsi di tai chi chuan e yoga(un po' saltuariamente però), perché ho imparato quanto certe abitudini mentali siano deleterie per il corpo, e quanto esse resistano ad una riequilibrazione, per cui più ci lavoro e più sviluppo nuovi sistemi di risposta e di gestione di risorse.



Grazie infinite a tutti....
fen........quindi in sostanza..il seguire entrambi i corsi potrebbe non essere negativo?

nooo, carissima, anzi moooolto positivo, perché più lavori con te stessa, in maniera delicata e paziente, e più sai come sei fatta e dove vuoi arrivare.

Se leggi anche qualcosina..c'è per esempio un buon libro di daniel goleman "intelligenza emotiva", che ti consiglio vivamente. Lo sto leggendo..é semplice e alla portata di tutti..senza pretese..mi sta piacendo davvero.

un abbraccione

fengqi
feng qi is offline  
Vecchio 04-11-2005, 10.47.56   #14
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
ti ringrazio infinitamente e ringrazio davvero tutti quanti per la vostra disponibilita!!!!!!!!!!:abbrac cio
camelia is offline  
Vecchio 04-11-2005, 12.01.23   #15
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da camelia
ti ringrazio infinitamente e ringrazio davvero tutti quanti per la vostra disponibilita!!!!!!!!!!:abbrac cio


prego cara, ci aiutiamo reciprocamente.

Vorrei aggiungere un ultima cosina..mi é arrivata ora in testa..
generalmente i maestri soprattutto cinesi, di questi discipline,qigong, taichi,..sono molto settari. Quelli indiani e occidentali di meno o per niente.

Mai maestri cinesi non gradiscono affatto la multidisciplinarietà degli occidentali, cioè il fare tante discipline, nello stesso periodo. La disapprovano totalmente o la tollerano poichè ritengono che noi siamo degli eterni indecisi, degli eterni immaturi.

Io dico che se uno non conosce i vari mezzi a disposizione per andare da una città all'altra,come fa a prendere il mezzo giusto?

Così, sebbene qualcuno abbia disapprovato le mie scelte,io quando prendo freddo e voglio riequilibrarmi energeticamente faccio taichi o qigong; se sono giù di morale, faccio taichi, se voglio sviluppare la mia interiorità e compassione, yoga e qigong..voglio dire!..tu poi troverai la disciplina che fa per te e quella che di volta in volta va meglio per un certo scopo.

buon lavoro e buon divertimento, smack smack
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 04-11-2005, 12.47.47   #16
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
io, che pure sopporto gli esiti di una lesione cerebrale infantile, ho trovato un grande beneficio nello praticare yoga. Ora, purtroppo, non avendo la possibilità di frequentare nei paraggi, è per me un problema... non lo pratico più, anche se per mio conto faccio qualche esercizio tutte le volte che mi sento.....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-11-2005, 15.12.05   #17
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
io, che pure sopporto gli esiti di una lesione cerebrale infantile, ho trovato un grande beneficio nello praticare yoga. Ora, purtroppo, non avendo la possibilità di frequentare nei paraggi, è per me un problema... non lo pratico più, anche se per mio conto faccio qualche esercizio tutte le volte che mi sento.....


ciaaaaooo fabrizio

allora prova un esercizio di qigong facile da fare in casa, seduti..all'impiedi..

chiudi gli occhi..entra nel tuo respiro..senza affrettarlo né accelerarlo..tranquillo..poi solleva le braccia dai lati del corpo come se sollevassi nuvole di bambagia..porta le nuvole sopra la testa..pensa che queste nuvole entrino dolcemente dalla testa..stai un po' così con le braccia verso l'alto e poi, palmi verso il basso, porta le nuvole dentro la testo..le mani scendono..passano davanti al viso..davanti la gola..e le nuvole attraversano la gola..il petto..fino all'ombelico. Raccogli le mani sopra l'ombelico come a chiuderlo, e fai tre respiri. Apri gli occhi piano piano.

Lo puoi ripetere quanto vuoi. Fa benissimo, calma la mente, apre il cuore, ristabilisce la circolazione a livello superficiale e profondo.

Ovviamente parlo per fede e per esperienza su di me.

divertiti e fammi sapere se ti é piaciuto. se non ti é piaciuto..é stato bello chiaccherare!

fengqi


feng qi is offline  
Vecchio 04-11-2005, 18.49.43   #18
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
io, che pure sopporto gli esiti di una lesione cerebrale infantile, ho trovato un grande beneficio nello praticare yoga. Ora, purtroppo, non avendo la possibilità di frequentare nei paraggi, è per me un problema... non lo pratico più, anche se per mio conto faccio qualche esercizio tutte le volte che mi sento.....

Oh,Mister Bean!
Non serve nessuno Yoga.
Se il tuo computer è infettato da virus,gli fai fare Yoga?
O lo carichi col Norton antivirus?
O l'uomo capisce che è stato leso nella mente e ha la possibilità di salvarsi o per lui è finita.
Purtroppo è così.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 05-11-2005, 11.18.35   #19
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Oh,Mister Bean!
Non serve nessuno Yoga.
Se il tuo computer è infettato da virus,gli fai fare Yoga?
O lo carichi col Norton antivirus?
O l'uomo capisce che è stato leso nella mente e ha la possibilità di salvarsi o per lui è finita.
Purtroppo è così.

Kantai.

Non ho capito il paragone. Ho l'impressione che tu ti sia contraddetto. Infatti basterebbe avere un sistema operativo inattaccabile dai virus per usare il pc senza problemi. Diciamo che l'antivirus per il pc è come una medicina per il corpo umano. Invece il sistema operativo perfetto è come un corpo che pratica yoga. Tutto ne trarrà beneficio.
Dal paragone che fai tu sembra invece che gli esseri umani possano essere allacciati ad una rete elettrica. Se vuoi fulminarti fai pure... Io non ci penso proprio....

Ultima modifica di Mr. Bean : 05-11-2005 alle ore 11.19.43.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-11-2005, 11.21.10   #20
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
ciaaaaooo fabrizio

allora prova un esercizio di qigong facile da fare in casa, seduti..all'impiedi..

chiudi gli occhi..entra nel tuo respiro..senza affrettarlo né accelerarlo..tranquillo..poi solleva le braccia dai lati del corpo come se sollevassi nuvole di bambagia..porta le nuvole sopra la testa..pensa che queste nuvole entrino dolcemente dalla testa..stai un po' così con le braccia verso l'alto e poi, palmi verso il basso, porta le nuvole dentro la testo..le mani scendono..passano davanti al viso..davanti la gola..e le nuvole attraversano la gola..il petto..fino all'ombelico. Raccogli le mani sopra l'ombelico come a chiuderlo, e fai tre respiri. Apri gli occhi piano piano.

Lo puoi ripetere quanto vuoi. Fa benissimo, calma la mente, apre il cuore, ristabilisce la circolazione a livello superficiale e profondo.

Ovviamente parlo per fede e per esperienza su di me.

divertiti e fammi sapere se ti é piaciuto. se non ti é piaciuto..é stato bello chiaccherare!

fengqi



Grazie!
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it