Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-11-2005, 21.40.10   #1
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
essere buoni o cattivi con i figli?

Gentili amici,

qual'è il vostro parere sul seguente tema:

<< Se nostro figlio ha torto su una questione, non fa il suo dovere o comunque è in errore, bisogna assecondarlo, capirlo o aiutarlo i di fronte alle prove che gli si presentano? Vanno protetti ad oltranza anche negli errori? >>

Saluti a tutti
Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 04-11-2005, 23.24.01   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Avere torto su una questione e non fare il proprio dovere sono cose diverse!

Io ho due figli 15 e 5 anni...Il grande se ritengo abbia torto posso anche chiedermi (e lo faccio spesso) se non sono io che sono troppo chiusa e non disponibile alla comprensione delle sua ragione...ma è ben altro il non fare il propriol dovere ...li non è una questione d'opinioni...se hai bisogno chiedi aiuto, se non riesci chiedi aiuto, ma se non lo fai per altri motivi non giustifico nessuno.


Gli errori non vanno assecondati vanno analizzati con ottiche ampie, considerando le ambedue parti ovvero le generazioni che ci separano...ma non come sento da molto tempo " tu non capisci perchè sei vecchia e non puoi capire"....una cosa è senz'altro piu' vecchia di mè, l'esperienza e l'errore...e quelli camminano insieme, quindi è tutto scusabile se c'è la buona volontà di comprendere, la vita è faticosa ti mette a dura prova e se non sei preparato, credi!, a parte lo scusabile...arriva il momento che non rimedi piu' a nulla!...

In ogni caso i doveri vanno pari passo con i diritti....o li prendi tutti e due..o nessuno!....
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it