Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-11-2005, 18.50.28   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
è una cosa stupenda ....

si è proprio una cosa stupenda ...
quando nasce un figlio ma anche un babino rimane sempre una cosa eravigliosa ...
il mestiere poi di genitore penso che si debba fare con tanto amore e con equilibrio e le cose verranno da sole ...








cmq qui nel forum spesso sono stati dati ottimi consigli come tirar su un figlio ...



bomber is offline  
Vecchio 23-11-2005, 23.07.00   #12
Lillà
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-03-2005
Messaggi: 0
Certo che sarai una buona madre!

cara Joolee,
che bellissima notizia...
ora, come ti è stato detto da altri, i consigli ti pioveranno a pioggia ed anch’io ti dico di vivere questa gravidanza come una delle esperienze più coinvolgenti che si possano vivere
Ho letto della tua gioia e dei tuoi normali dubbi, delle tue domande; l’ho fatto questa sera mentre coccolavo, tenendolo in braccio, il mio nipotino di quasi 2 anni.
I ricordi sono iniziati a frullarmi in testa e ho ripercorso a ritroso il mio tempo…. ho fatto riemergere dal mio passato le esperienze più dolci vissute come mamma ed ho pensato a te
Gli anni passati sono tanti….i miei figli sono adulti e sono una nonna; le difficoltà avute ora si sono quasi rarefatte nella mia mente ma la dolcezza di certi momenti è ancora viva dentro di me…
Ecco cosa io ti suggerisco di respirare più che puoi (anche se per alcuni può essere scontato) ; la dolcezza da dare e ricevere, le carezze, quel dolce contatto dei baci e del profumo della pelle, il dormigli accanto, il non aver paura di dargli troppo affetto
Vivi più che puoi con lui la fantasia, la giocosità, l’allegria, tutto quello che vi dà piacere
Insegnagli a guardare il mondo con poesia, canta e dipingi con lui, fallo sentire importante e insegnali cosa sia il rispetto per le altre persone e per la natura; sii autorevole ma non autoritaria
Fallo vivere con degli animali e rendilo responsabile di queste creature
Fagli sentire che sei sempre dalla sua parte ma non difenderlo se sbaglia
E divertiti…divertiti con lui….canta, balla, gioca, racconta favole (inventale e vivile con lui!)…
Io, con i miei “cuccioli” lo faccio ancora e….ora che vivo sola sono i momenti più belli delle mie giornate.
Ho scritto troppo ma avrei ancora tante cose da dirti! Auguri!!! Hai iniziato una delle avventure più fantastiche che la vita ti possa regalare


Maria Antonia
Lillà is offline  
Vecchio 24-11-2005, 00.50.15   #13
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Re Joolee

mammina: non ho consigli da darti, ma desidero ringraziarti perché ci hai partecipato la tua gioia e perché in ogni mammina ognuno rivede un po' la propria.
Auguri.
romolo is offline  
Vecchio 24-11-2005, 17.41.30   #14
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
non posso che accodarmi ai tanti auguri che vedo scritti qui sopra! sono contentissima per te! la nascita di un figlio è una cosa magica che ti cambia la vita e ti fa vedere tante cose in un modo diverso.
i bambini poi ci insegnano tantissimo, anzi il piu delle volte nn sono loro a imparare dai grandi ma viceversa pertanto vivi questi 9 mesi di gioia con la consapevolezza di creare un essere vivente che ti riempirà la vita ogni giorno e per sempre!

il dono della vita per me è un miracolo ed è straordinario anche solo il pensiero di come una persona (una donna) possa creare un essere cosi perfetto..
sono affascinata dalla creazione e per questo ti dico di cuore: sii fiera di questo bambino, sia ora che l'hai in grembo che quando nascerà.
e tanti auguri!
lady_weed is offline  
Vecchio 24-11-2005, 21.10.22   #15
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Ragazzi...mi fate commuovere...grazie ancora.

Sto vivendo con assoluta tranquillità queste prime settimane....le mie amiche mi dicono:- Ma non hai nausee...non vomiti?!?
No, nulla di tutto cio'...mai stata meglio. Solo qualche fastidio credo assolutamente normale...del resto dentro di me c'è in atto una tempesta ormonale!!
Credo che la gravidanza si viva in base allo stato psicologico in cui ti trovi, in base a quanto accetti l'evento...io sono felicissima, seppur ancora non ho realizzato del tutto...avro' tutto il tempo di farlo.
Sono serena e questo è l'importante, per me , per lui/lei...per tutti.
Per M.antoinia: Grazie, è preziosa la tua esperienza per me, come quella di tutti voi.

J
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it