Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-11-2005, 08.49.59   #11
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Re mancanza d'affetto

Citazione:
Messaggio originale inviato da romolo
se vuoi avere offerte di affetto non mostrare troppo di averne bisogno. Anche se sono finiti tanti amori (più virtuali che reali) non butterei via la capacità di voler bene e di amare.

Guardati allo specchio e datti un
ciao

ecco! Quoto questo!
darkina il tuo messaggio é forte in senso emotivo e mi ha colpito, perché io sono stata te, un po' di tempo fa.

Ciò che senti, io l'ho sentito, sudato, mi ci sono ammalata fino al ricovero (mi é venuta un'ulcera gastrica ed un'appendicite acuta contemporanee )e infine ne sono uscita.
Perdonami se sarò schietta, ma tu sei me..per cui..un po' di pazienza, ok?
Sei giovane, se ti dai da fare, piano piano puoi superare questo momento.

Tre cose mi hanno colpito di te:il tuo essere rivolta verso l'esterno(non mi danno, mi usano..ho bisogno), la tua necessità di amore e la rabbia.

Romolo ha detto molto bene:c'é una forte aspettativa da parte tua verso gli altri. Anche se tu non te ne accorgi, é un segnale subliminale che si vede a cento chilometri. E crea negli altri una responsabilità che non vogliono, specie sotto i trent'anni.

Ha detto bene anche quando ti consiglia di darti un bacio. Tu non ti vuoi molto bene..forse perché non sei stata educata a volertene.
O forse sei stata amata troppo e te lo aspetti da tutti, come una bimba capricciosa? Questo lo sai tu.

Secondo me é buona la prima:non sei stata educata a volertene. Così la necessità di essere amata, in te é più accentuata che nella norma.

Però quando non ci si vuol bene non si può volerne ad altri.
Se il calice é vuoto, non può essere donato. Se lo si dona, chi ne beve si accorge che é vuoto. Sei daccordo?E' qui forse nasce la tua rabbia:gli altri vedono la verità che tu ti nascondi:hai troppo bisogno di amore e non sai se devi prima darlo o prima chiederlo.

Allora, vedi, devi cercare te stessa, prima, e vedrai che trovandoti resterai molto sorpresa, perché in noi ci sono potenzialità meravigliose tutte da scoprire.
Poi le cose cominceranno a cambiare da sé. Un sorriso in più da parte tua, un gesto tuo veramente gratuito..e il mondo si apre..Basta ti ho rotto la testa abbastanza..
Ti chiedo scusa, ma sei quasi mia figlia..

Resta con noi. Qui si lavora tutti insieme e domani il tuo contributo ci potrà tornare utile.

un salutone
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 23-11-2005, 23.03.05   #12
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera

Concentrati su altri interessi. Recupera la tua positività. Ritorna ad essere felice anche senza l'amore.

Poi un girno troverai l'amore, che quasi sempre non è mai dove lo stavi cercando. Non potrai fare a meno di notarlo.
Non lo potrai spiegare, non lo potrai capire. Lo potrai solo sentire. E non si chiamerà "cura della solitudine".

Molti mi danno questo consiglio e mi dicono queste cose...vuol dire che sicuramente sarà veramente così...però è frustrante pensare che in 18 anni non sono mai stata amata da nessuno e che le mie coetanee sono coinvolte in storie pluriannuali o comunque felicemente innamorate e ricambiate nei loro sentimenti...
Darkina is offline  
Vecchio 23-11-2005, 23.07.08   #13
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Re: Re: Re mancanza d'affetto

Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
Allora, vedi, devi cercare te stessa, prima, e vedrai che trovandoti resterai molto sorpresa, perché in noi ci sono potenzialità meravigliose tutte da scoprire.
Poi le cose cominceranno a cambiare da sé. Un sorriso in più da parte tua, un gesto tuo veramente gratuito..e il mondo si apre..
Grazie mille del tuo aiuto!!! Ma cosa significa concretamente "cercare me stessa"? Cioè cosa devo fare sul piano pratico per cercare me stessa?
( scusa la domanda, magari è un po' insensata...)
Darkina is offline  
Vecchio 23-11-2005, 23.50.08   #14
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Molti mi danno questo consiglio e mi dicono queste cose...vuol dire che sicuramente sarà veramente così...però è frustrante pensare che in 18 anni non sono mai stata amata da nessuno e che le mie coetanee sono coinvolte in storie pluriannuali o comunque felicemente innamorate e ricambiate nei loro sentimenti...

Io di anni ne ho 25. Ho visto amici felicemente ricambiati... con storie che sono durate 5-6 anni in 2 casi addirittura 10.
Ma sono finite.
E' ancora presto per giudicare.

E' un peccato perdere l'esperienza di un amore "adolescenziale" ma non pensare che questo pregiudichi la tua vita. E' raro che un amore nato tra i banchi di scuola vada avanti.

Il fatto che una storia funzioni quando si è giovani anche per tanti anni non ti garantisce che resisterà ai ben più duri test che dovra superare in futuro.

Quando la gente cresce capisce cosa vuole dalla vita, prende la sua strada, tutto cambia.
Cambi tu cambia il mondo e dopo questo cambiamento difficilmente la persona che ti starà accanto sarà ancora la persona giusta.

Fino a che non si diventa più o meno "stabili" la persona che ci sta accanto è comuque molto in forse.

So che è una magra consolazione.
Ma voglio che tu capisca che forse avrai perso l'amore dei tuoi 18 anni... ma non necessariamente l'amore della tua vita.

Comuque son curioso di vedere come se la cava una ragazza che conosco ha 3 anni meno di me ha sta con un mio amico da quando eravamo alle elementari O_O una storia da romanzo... e ne hanno passate di tutti i colori. Quelli si che mi fanno invidia
Veramente una possibilità su un milione.
Chimera is offline  
Vecchio 24-11-2005, 17.41.57   #15
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Re: Re: Re mancanza d'affetto

[quote]Messaggio originale inviato da Darkina
[b]Grazie mille del tuo aiuto!!! Ma cosa significa concretamente "cercare me stessa"? Cioè cosa devo fare sul piano pratico per cercare me stessa?

Cercare se stessi ha un significato diverso per ciascuno di noi. Per cui solo tu sai cosa significa per darkina, trovare se stessa.

Però un primo passo lo puoi fare vedendo chi sei attraverso le cose che ami fare.

Esiste una cosa che hai sempre amato fare, fin da piccola, che ti rendeva veramente felice? Pensaci con calma, senza fretta. Una cosa che facevi bene e ti rendeva tanto felice. Chiedi ai tuoi familiari, nel caso.

a presto, piccolina
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it