Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-11-2005, 23.20.37   #1
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
bannati

Mi sono sempre domandato, da quando frequento questo forum, cosa spinga una persona a reiscriversi nonostante venga bannato una o più volte, cosa lo spinge al punto tale da sprecare notevoli energie per trovare il modo di aggirare una possibile identificazione dell'Ip con sistemi tutt'altro che semplici se non si è troppo avvezzi di informatica. E' evidente che la mia discussione ha uno spunto, ma non mi interessa comprovare i miei dubbi che già sono certezze ma semplicemente capire quale sfondo di squallida sofferenza si celi nell'animo di chi non è capace di riconoscersi se non attraverso misere manipolazioni della sua stessa personalità.
nicola185 is offline  
Vecchio 23-11-2005, 00.27.18   #2
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
ciao,
vorrei sapere se sono stata bannata, perchè da altri computer riesco a collegarmi, ma dal mio no.

Indirizzo IP: 172.17.***.***
Nick: Na_Ale
########


grazie..e rispondete presto!!!
Nancy (Nicola185)??????????????????? ???????
########

Sei la stessa persona trovata su internet??????
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 23-11-2005, 00.39.59   #3
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
ciao,
vorrei sapere se sono stata bannata, perchè da altri computer riesco a collegarmi, ma dal mio no.

Indirizzo IP: 172.17.***.***
Nick: Na_Ale
########


grazie..e rispondete presto!!!
Nancy (Nicola185)??????????????????? ???????
########

Sei la stessa persona trovata su internet??????

Scusami ma non intendevo aprire una discussione o un sondaggio dove si potesse verificare se si è bannati oppure no anche perchè in tal senso è meglio contattare il Web. Il mio topic, come dicevo nel primo msg, nasce dalla constatazione puramente personale del fatto che vi siano persone che amano iscriversi con più nick o che si reiscrivono con altro nick e modificando il proprio ip dopo essere stati bannati o, (ancor più preoccupante) dopo aver ritirato la propria iscrizione. La domanda che mi ponevo è cosa spinga una persona a fare questo, cosa più in generale spinge le persone a mentire a se stesse e agli altri mostrando di sè un'immagine distorta, quasi avessero paura di mostrare quella autentica. (non sto parlando solo del mondo virtuale). Non mi interessa smascherare nessuno, perchè chi fà questo, se non è completamente destabilizzato, è consapevole di questa sua finzione. Quel che mi interessa è capire perchè alle volte ci nascondiamo dietro false identità. Cosa abbiamo da temere?
nicola185 is offline  
Vecchio 23-11-2005, 08.16.01   #4
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
.. Quel che mi interessa è capire perchè alle volte ci nascondiamo dietro false identità. Cosa abbiamo da temere? [/b]

ciao, non so dove sia la necessità di un comportamento simile.
Me lo sono chiesta anch'io. Anche qui ho avuto la sensazione che qualcuno compaia con più nick..però sinceramente sono poco interessata.

Perché la gente assume simili atteggiamenti? Le motivazioni sono infinite: orgoglio delle proprie capacità, vanità, insicurezza, noia, paranoia magari per alcuni é un'attività come un'altra..niente di che'. Un gioco innocente se vogliamo.
figurati!

La cosa mi lascia del tutto indifferente. Io non lo faccio e questo mi basta.

un saluto
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 23-11-2005, 08.35.56   #5
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: bannati

Messaggio originale inviato da nicola185
Mi sono sempre domandato, da quando frequento questo forum, cosa spinga una persona a reiscriversi nonostante venga bannato una o più volte, cosa lo spinge al punto tale da sprecare notevoli energie per trovare il modo di aggirare una possibile identificazione dell'Ip con sistemi tutt'altro che semplici se non si è troppo avvezzi di informatica. E' evidente che la mia discussione ha uno spunto, ma non mi interessa comprovare i miei dubbi che già sono certezze ma semplicemente capire quale sfondo di squallida sofferenza si celi nell'animo di chi non è capace di riconoscersi se non attraverso misere manipolazioni della sua stessa personalità.

Non capisco cosa provi una persona bannata a rientrare nel forum..anche perche' dal modo di pensare e di tradurlo in parole puo' diventare facilmente riconoscibile...probabilmente sono persone che come fingono davanti agli altri fingono davanti a se stesse, o non sanno relazionarsi se non tramite internet, o non hanno altro da fare se non stare davanti ad un pc...comunque e' qualcosa che ho gia' notato anchio...e mi incuriosisce questa dinamica...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 23-11-2005, 13.55.20   #6
psyca
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-09-2005
Messaggi: 41
Avere più nick significa (secondo me) dare un nome per ogni maschera che si indossa, per ogni personalità che vuole emergere dalla propria persona.
Rispondo col nick "XX" a messaggi di tipo "XX", rispondo con "YY" a messaggi che di tipo "YY".
Non si può essere favorevoli a tutto e gestire più discussioni differenti quindi si cambia nick per non essere giudicato incoerente e/o illogico.
Penso bene o penso male?
Bho, aspetto di leggerVi.
Ciao
psyca is offline  
Vecchio 23-11-2005, 14.13.46   #7
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Puo' essere vero, psyca, allora ci troviamo a dialogare con individui "sperzonalizzati"...a secondo del nick ti proponi in modo differente!...puo' diventare anche un gioco "perverso", metaforicamete parlando...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 23-11-2005, 14.25.51   #8
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Carnevale

Giusto Vaniglia Mi sembra che tutti i giorni si festeggi CARNEVALE!!Indossare sempre una maschera? Pourquoi?perchè?non esistono più persone genuine?con una mente non contorta?penso di sì,non voglio perdere la speranza!
Può darsi che a tante persone piace GIOCARE!!sì,si può giocare ma poi BASTA!

"Chi fa tardi la sera chiacchierando senza nulla concludere spreca candele per nulla"
klee is offline  
Vecchio 23-11-2005, 15.06.27   #9
psyca
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-09-2005
Messaggi: 41
Ho parlato in prima persona, ma non volevo intendere che io utilizzo più nick per dare più risposte!!!
Non ho una multipersonalità, ne maschere.
Scusate se ho fatto intendere il contrario.
Mi sento me stessa sempre in ogni situazione.
Ciao
psyca is offline  
Vecchio 23-11-2005, 15.17.47   #10
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
non ho capito

Citazione:
quale sfondo di squallida sofferenza si celi nell'animo


da quando la sofferenza è diventata "squallida"?

L'essere bannati quindi esclusi da un qualsiasi luogo, gioco, comunicazione ecc.ecc. non vedo come possa far gioire "il morto" virtuale o fisico. L'esclusione porta in sè rabbia e sofferenza per non essere riusciti a completare la comunicazione/gioco sia in buona fede che intenzionalmente utilizzando diversi nick. Credo ci voglia una buona predisposizione ad essere eclettici ed un ottima memoria per ricordarsi cosa si dica, a chi lo si dica e con quale nick ci si sia presentati.... insomma na faticaccia
Ritengo inoltre che "'interpretare" ruoli diversi a seconda del nick/maschera utilizzato possa essere terapeutico al fine di rimettere tutti i pezzi emozionali insieme, come in un puzzle, senza l'ausilio di psicoecc.ecc. (per es. utilizzare nick diversi a seconda dello stato d'animo che si sta vivendo); do per scontato che non vi sia, in questo modo di agire, occulto e intenzionale scopo di far del male.

ok... oggi chiamatemi pure tammola ho voglia di coccole
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it