Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze
Vecchio 28-11-2005, 18.21.05   #51
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Darkina, quando cerchi qualcosa e' il momento in cui non la trovi, prova a dedicarti a te stessa e a cio' che ti piace....a stare bene nel tuo mondo...poi incontrerai anche l'uomo adatto a te...non forzare mai le cose...aspetta...

Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.22.30   #52
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Darkina, quando cerchi qualcosa e' il momento in cui non la trovi, prova a dedicarti a te stessa e a cio' che ti piace....a stare bene nel tuo mondo...poi incontrerai anche l'uomo adatto a te...non forzare mai le cose...aspetta...

Vani
Eh sono 18 anni che aspetto...mi domando quanto ancora mi resterà da aspettare...
Darkina is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.22.30   #53
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Io ascolto metal...



Ci credo beh che brancoli nel buio nel mondo "dark"...

Lasciati travolgere dalla "Luce"... e vedrai che qualcuno vedrai...

Ciao, Elia

Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.24.29   #54
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah


Ci credo beh che brancoli nel buio nel mondo "dark"...

Lasciati travolgere dalla "Luce"... e vedrai che qualcuno vedrai...

Beh, c'è differenza tra il metal e il dark...sono due ideologie e generi completamente diversi. Ascoltare invece la tunz tunz da discoteca non fa brancolare nel buio? E poi io non seguo l'ideologia, adoro solo la musica, anche perchè la suono.
Darkina is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.37.04   #55
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
x "Dark"...ina:
Il mio era humor... in caso non l'avessi capito

Ma toglimi una curiosità... cosa c'è di male nello stare single?
Perché ti ostini a voler vedere l'erba del vicino sempre più verde della tua?
La pace la si raggiunge da soli... non è un qualcosa che il prossimo ti può dare... sei tu che devi trovartela da sola...
... e una volta che hai la pace... cosa vuoi in più nella vita? Un lucano? No, beh, forse un uomo... e in fin dei conti ti capisco anche... l'affetto che può trasmetterti il prossimo è una componente importante della vita - ma non per forza necessaria a mio avviso...

Vabbeh... in definitiva, consigli non è che te ne posso dare, dato che anch'io sono single e non vado in disco... e non incontro tanta gente... quindi... posso solo augurarti buona fortuna... e non essere triste!

Ciao bella,
Elia


Questo sotto è per te...
Immagini allegate
Tipo file: jpg fiore.jpg (25.8 KB, 52 visite)
Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.56.56   #56
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
x "Dark"...ina:
Il mio era humor... in caso non l'avessi capito

Ma toglimi una curiosità... cosa c'è di male nello stare single?
Perché ti ostini a voler vedere l'erba del vicino sempre più verde della tua?
La pace la si raggiunge da soli... non è un qualcosa che il prossimo ti può dare... sei tu che devi trovartela da sola...
... e una volta che hai la pace... cosa vuoi in più nella vita? Un lucano? No, beh, forse un uomo... e in fin dei conti ti capisco anche... l'affetto che può trasmetterti il prossimo è una componente importante della vita - ma non per forza necessaria a mio avviso...

Vabbeh... in definitiva, consigli non è che te ne posso dare, dato che anch'io sono single e non vado in disco... e non incontro tanta gente... quindi... posso solo augurarti buona fortuna... e non essere triste!

Ciao bella,
Elia


Questo sotto è per te...
Grazie mille Elia! Beh forse non c'è niente di male a stare single, e forse le mie sono soltanto paranoie, ma quando vedi tutte le tue amiche e compagne di classe che hanno un fidanzato e tu non ce l'hai, è alquanto frustrante...ti chiedi cosa hai di così strano che fa fuggire gli uomini, vedo che gran parte delle mie amiche sono felici con il ragazzo che hanno e sono ricambiate e rispettate nei loro sentimenti mentre ciò non succede per me ( che sono sempre usa e getta)...ti chiedi che cosa hai di male e perchè devi vederle così felici...ti fa rabbia vederle felici, ti fa rabbia vedere le stupide coppiette in effusioni amorose, ti fa rabbia rivedere continuamente i ragazzi che ti hanno fatto soffrire, magari con altre donne per le quali ha lasciato te...ti fa rabbia tutto questo...devo essere felice? E come?

Ultima modifica di Darkina : 28-11-2005 alle ore 18.59.21.
Darkina is offline  
Vecchio 28-11-2005, 20.05.17   #57
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
...ti fa rabbia vederle felici, ti fa rabbia vedere le stupide coppiette in effusioni amorose

Con queste tue parole...
mi hai fatto ritornare in mente una frase che viene detta nel telefilm "Sex and the city" da parte di una delle protagoniste single...
...che più o meno faceva così:
"Non sopporto proprio gli innamorati con la loro aria da superiori solo perché hanno trovato qualcuno che finalmente riesce a sopportarli..."

Quando l'ho sentita non ho potuto fare a meno di ridere...
Perfida donna, quella che ha pronunciato queste parole... però in certo senso sono vere... e fanno male proprio ai single - le sue parole... perché è il single che si sente "respinto" da tutti...

Ma la realtà è differente...

La realtà è che gli innamorati non sono mai così felici come sembra, o per lo meno non è una felicità eterna... anche loro hanno gli alti e i bassi come ogni essere umano... solo che spesso fanno notare al prossimo solo i lati positivi dello stare assieme ad una persona, nascondendo i lati negativi... come le incomprensioni, i litigi, i malintesi, le sofferenze, le paure, le gelosie, ecc.
La verità è che si può vivere assai bene anche "da soli". E questo "da soli" non significa affatto completamente "da soli", ma può benissimo trasformarsi in un costruire delle amicizie anche con il sesso "opposto" senza voler pretendere di più...
Dimmi, tu hai mai avuto delle amicizie profonde con dei ragazzi...? E nulla di più?
Credo che sia importante saper contenersi... e credo che sia anche più bello poter giocare eroticamente con persone del sesso opposto senza pretendere di andare a fondo. E con questo "giocare eroticamente", non intendo andare a letto con il primo che passa così tanto per fare... NO!... intendo quel fare dei complimenti, l'esporsi un po' per poi tirarsi indietro, quel mostrare interesse verso il prossimo ma continuare lo stesso a rimanere seri e senza pretendere troppo...
Dimmi, hai mai fatto dei complimenti ad un uomo senza pretendere nulla in cambio, ma solo perché ti andava di farlo, perché lo pensavi seriamente?
Dovresti provare ad iniziarlo a fare, in caso non lo facessi... perché è imbarazzante... ma allo stesso tempo impari ad esprimere amore verso il tuo prossimo, ma senza voler a tutti i costi qualcosa...
Le persone non amano chi "cerca"... quindi se hai intenzione di "cercare"... il miglior metodo è di "non" cercare, ma di mostrare interesse agli altri, senza però aprirti completamente... è un po' quel gioco del vedi non vedi...

Vabbeh, alla fin fine fai come vuoi tu... ...le mie erano solo delle riflessioni... che spero che in un qualche modo ti possano aiutare.

E ricordati... bisogna imparare ad accontentarsi di quel che si ha... perché ci sarà sempre qualcosa a questo mondo che non potremo avere... quindi, se vuoi veramente trovare la felicità... impara ad accontentarti... a trovare soddisfazione in ciò che possiedi e in ciò che desideri ma non puoi avere... desiderare è la maggior parte delle volte meglio che avere... strano ma vero

Ciao, Elia



P.S.: vedo che purtroppo l'aforisma che ti ho riportato non ha avuto gli effetti desiderati (l'erba del vicino è sempre più verde)...
Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 22.05.55   #58
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: Sesso dopo il matrimonio: è ancora possibile oggi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
Me lo chiedo da un pò di tempo....oggi come oggi il sesso è diffuso a macchia d'olio (tant'è che i 12enni non sono più vergini!), e se dici che sei intenzionato a fare sesso dopo il matrimonio ti prendono per pazzo. Il punto è che fino a non tempo fa, a quanto ho capito, il sesso non si faceva mai prima del matrimonio ed era considerata una cosa normalissima. Perchè oggi invece c'è questo appettito sessuale esasperato delle persone?
Perchè manca la fede e i genitori non educano più i figli alla fede...
Aleksandr is offline  
Vecchio 29-11-2005, 00.49.10   #59
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Messaggio originale inviato da Darkina
E dove lo trovi?

gli uomini li trovi dovunque, Darkina, dipende da cosa cerchi, da quello che cerchi in un uomo...io non andrei in discoteca, andei ad una mostra, ad una conferenza, in un circolo.....mi muoverei in base alle cose che mi piacciono e forse troverei qualcuno che ha affinita' con me....



Vani


Quoto!
Braveheart is offline  
Vecchio 29-11-2005, 01.12.32   #60
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
dato che a 12 anni spesso i ragazzini hanno già un bel paio di zebedei adulti e generosi....

dato che a 12 anni spesso le ragazzine hanno già due belle e l'abitudine d'impannolinarsi con cadenza mensile....

non sarà mica che tutta sta cosa sia più che normale?

Melany:
va bene per il corpo,ma la maturità mentale dove la mettiamo?
Allora appena è maturo il corpo si possono fare anche figli,allora che:facciamo anche i figli a 12 anni?
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it