Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-11-2005, 18.13.29   #11
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella

Non forzare i rapporti, coltiva soprattutto l'amicizia, anche quella maschile.
La coltivo l'amicizia e ti dirò che ho più amici maschi che femmine..se mi trovo in un gruppo formato da maschi e femmine che non conosco, lego immediatamente con i maschi e non con le femmine. Per l'amicizia con i maschi, tutto ok...non penso di avere problemi. E' quando c'è qualcosa di più, che nel mio caso non è mai nato da un'amicizia ma spesso è sempre stata una cosa forzata...( ovvero io ho preso il tipo e gli ho detto esplicitamente che mi piaceva...e mi è andata sempre male, o sono stata rifiutata o sono stata completamente presa in giro...)
Darkina is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.16.03   #12
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Prova ad aspettare che sia lui a muoversi, Darkina,.....



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 30-11-2005, 21.58.02   #13
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
a Darkina

Hai mai sentito dire che l'uomo sceglie la donna che si fa scegliere da lui?
romolo is offline  
Vecchio 01-12-2005, 16.32.12   #14
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
L´uomo deve fare uno sforzo. È questo che gli piace. Può preparare le strategie etc.

La donna deve essere un poco mysteriosa. Così l´uomo immagina molto e è occupato.

Dico sul serio.
Lucy is offline  
Vecchio 01-12-2005, 17.01.17   #15
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Re: a Darkina

Citazione:
Messaggio originale inviato da romolo
Hai mai sentito dire che l'uomo sceglie la donna che si fa scegliere da lui?
Certo che l'ho sentito dire...ma io non ho mai avuto occasione di scegliere un uomo, perchè nessuno mi hai mai cercato..perciò li ho cercati sempre io! So che forse è una tattica sbagliata e che molto probabilmente è causa di tutte le delusioni e le mazzate che ho avuto, ma perchè nessuno mi cerca? Eppure brutta non sono e nemmeno stupida...anche se in molti ( ad esempio i miei compagni di classe) mi hanno presa in giro sul fatto che sono brutta anche se c'è gente che mi dice che sono bella.
Darkina is offline  
Vecchio 01-12-2005, 19.57.38   #16
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
uno più uno

Ciao, Darkina: qualche considerazione al volo.
A una ragazza non si dice che è brutta se lo è veramente, come a un handicappato non si dice che è handicappato! Immagino che il vero sia che sei bella, come altri ti hanno detto e tu ti vedi.
Allora penserei che il tuo problema non sia di seduzione, ma di "tessitura". Se è così perché sei molto diretta ed essenziale, allora al tuo posto ricorderei che nei rapporti umani uno più uno fa due, ma può anche fare tre, zero, meno uno ecc.
Se ti fa piacere, ti auguro di poter cambiare presto da inseguitrice in inseguita...!
romolo is offline  
Vecchio 02-12-2005, 15.51.54   #17
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Re: uno più uno

Citazione:
Messaggio originale inviato da romolo
Se ti fa piacere, ti auguro di poter cambiare presto da inseguitrice in inseguita...!
Speriamo cambi presto perchè mi sono veramente stufata di essere sempre io a dover inseguire gli altri!
Darkina is offline  
Vecchio 03-12-2005, 23.42.29   #18
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Re: Re: uno più uno

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Speriamo cambi presto perchè mi sono veramente stufata di essere sempre io a dover inseguire gli altri!

chissà magari guardando sempre davanti a te e a correre, non ti accorgi che dietro di c'è qualcuno che non ce la fa mai a raggiungerti e che si è perso d'animo.
Mai sentito parlare del trenino dell'infelicità?
E poi mica è tanto seducente una che tutta scalmanata corre e corre e corre
Ah, un'altra cosa. Comincia a pensare di farti qualche amicizia femminile. Se saprai scegliere e ti farai scegliere senza ansia e competizione, ti ricorderai sempre con piacere di questo mio consiglio
lobelia is offline  
Vecchio 04-12-2005, 04.12.03   #19
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Lente curre, lente, amica!

Vai piano, darkina! Pensa a te stessa prima che ai ragazzi che potrebbero piacerti.
Prenditi cura di te.
Guarda che ci sono molti uomini cui non interessa molto la bellezza "esterna" di una persona, bella o brutta che sia, ma il calore e la tenerezza che una donna sa dare e vuole ricevere.

Vivi, per tua fortuna, in un paese in cui gli uomini desiderano e cercano le donne cento volte di più di quanto non facciano le donne con loro.
Altrove, sai, questa percentuale scende, sebbene io non abbia mai visto che si invertisse.

Se tu desideri un compagno, e desideri che sia un uomo, considera che, in questo paese, sei, in un certo senso, un'eccezione.
La maggior parte delle tue amiche, anche se parlano e si dilungano sui ragazzi che vi circondano, non vuole affatto un uomo, ma solo un "abito" con cui destare l'invidia del gruppo.
Voglio dire che l'uomo rappresenta per loro soltanto un oggetto mediante il quale, per le attrattive che esso potrebe possedere, sentirsi più in gamba di te.
Incomincia con il fatto più semplice ed elementare: innamorati.
Pare che anche alle donne capiti.
Io credo che solo poche donne, eccezionali, siano capaci davvero di innamorarsi di un uomo: e, credimi, non voglio essere provocatorio, poichè nella mia vita l'affetto delle donne non mi è mai mancato.
Ma di donne capaci davvero di provare amore per un uomo ne ho viste poche.
Mi dirai che anche gli uomini etc.etc. Vero. Ma meno raro.
Weyl is offline  
Vecchio 04-12-2005, 13.49.26   #20
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao a tutti.

secondo me si può essere seduttivi giocando le carte che il destino ti ha dato in mano, non bisogna cercare di usare un mazzo diverso o quello che ha in mano il tuo /la tua vicina gi gioco.

Intendo dire che è bene conoscere se stessi e interpretare sempre e solo se stessi....una persona che vive intensamente senza maschere e senza finzioni per me è assai seduttiva. Emana forza d'animo, schiettezza, vita.

non sono d'accordo con Weyl.

Uomini e donne sono diversi, forse hanno modi di amare diversi. Secondo me comunque quello che dici non è vero.

odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it