Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-12-2005, 18.32.40   #21
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
bhe, la seduzione per me è un' arte...un'arte che si puo' acquisire.
Devo dire, senza false modestie, che quando ero single, e lo sono stata molto a lungo, ero molto brava...mi è capitato raramente che non sono riuscita ad ottenere un uomo che veramente desideravo. Vado di fretta quindi scusate per i vari errori....
Primo punto, ci vuole pazienza!!!
Poi devi capire se ne vale veramente la pena sedurre quell'uomo: io me ne accorgo se puo' piacermi veramente dal modo in cui mangia, beve e fuma!! Ma questa è un'altra storia...
Devi cercare di capire che tipo è...se gli piace una donna che si fa avanti (e di uomini così ce ne sono veramente pochi, vedi il post sulla sindrome di Topo Gigio!!) allora buttati...qial'è il tuo punto forte, fisicamente?? Valorizzalo!!! L'ochio è il primo che arriva...e poi: quali sono i suoi interessi?? Approfondiscili e se non ti interessano proprio, conoscendoli, puoi obiettarli per cui lui rimarrà esterrefatto da questo...
Di consigli te ne potrei dare ancora...ma devo scappare!!!
La cosa più importante di tutti è che prima devi piacerti tu...solo così piacerai agli altri...io non sono bella, ho 397638383 difetti...ma spesso manco li vedo...e se non li vedo io perchè dovrebbe vederli la mia ambita preda?!??
Bacio
Joolee is offline  
Vecchio 05-12-2005, 19.13.50   #22
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
eheheh! immagino che non pochi uomini del forum tenteranno di comporre il 397638383!
Evvaiii Jooleeeee!!!!
lobelia is offline  
Vecchio 05-12-2005, 19.19.55   #23
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
E' arte anche questa!



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 06-12-2005, 16.35.48   #24
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Re: Lente curre, lente, amica!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Se tu desideri un compagno, e desideri che sia un uomo, considera che, in questo paese, sei, in un certo senso, un'eccezione.
La maggior parte delle tue amiche, anche se parlano e si dilungano sui ragazzi che vi circondano, non vuole affatto un uomo, ma solo un "abito" con cui destare l'invidia del gruppo.
Voglio dire che l'uomo rappresenta per loro soltanto un oggetto mediante il quale, per le attrattive che esso potrebe possedere, sentirsi più in gamba di te.
Incomincia con il fatto più semplice ed elementare: innamorati.
Pare che anche alle donne capiti.
Io credo che solo poche donne, eccezionali, siano capaci davvero di innamorarsi di un uomo: e, credimi, non voglio essere provocatorio, poichè nella mia vita l'affetto delle donne non mi è mai mancato.
Ma di donne capaci davvero di provare amore per un uomo ne ho viste poche.
Mi dirai che anche gli uomini etc.etc. Vero. Ma meno raro.
Beh, alcune mie amiche può darsi che si comportino come dici te..ma alcune sono coinvolte in storie pluriannali e questo non può succedere se non c'è un minimo di affetto o di interesse tra due persone. INNAMORARMI?? L'ho già fatto! E molte volte! Soltanto che non sono mai stata ricambiata...adesso, ho provato anche con l'ultimo ragazzo che ho avuto ad innamorarmi, ma ho paura di soffrire, non mi sento ricambiata e non sono ricambiata (la prova è che questo ragazzo si è voluto rimettere con la sua ex, tra l'altro più piccola di me di 3 anni...vabbè lui non è che sia granchè maturo). Beh io ho provato molto affetto per i ragazzi con cui sono stata, soprattutto per uno di questi, che ancora non sono riusicita a togliermi dalla testa ( dopo ben più di un anno!)...tra l'altro la mia relazione con lui era ostacolata dai miei genitori e questo mi ha impedito di viverla serenamente...lui cosa ha fatto? Invece di starmi vicino, se n'è andato e si è messo con un'altra..l'ho ricercato infinite volte, ma invano.
Non capisco perchè ma mi succede sempre che quando inizio a provare affetto o comunque sentimenti per una persona questa mi lascia per mettersi con un'altra...è razionalmente inspiegabile! Che sono io? Una che porta sfiga?Non so più cosa pensare, davvero...
Darkina is offline  
Vecchio 07-12-2005, 15.56.09   #25
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Da solitario che sono non sarei la persona più adatta per darti un consiglio, ma visto che per il momento non lo sono ancora del tutto tenterò di esserti utile,

Darkina, il fatto che ti preoccupi di sedurre significa che hai attenzione per il piacere del uomo con cui vorresti avere una relazione, è una ottima qualità e anche rara che se ti viene ritorta contro è solo per la stupidità di qualcuno.

Come consiglio ti posso dire che dovresti tentare di creare delle situazioni di intimità in cui sei sola con chi vuoi "sedurre", è fargli capire le tue intenzioni in modo graduale, se fai le cose per bene e hai a che fare con la persona giusta il resto viene da se.....

tanti auguri per i tuoi tentativi

Ultima modifica di Solitario : 07-12-2005 alle ore 16.01.01.
Solitario is offline  
Vecchio 07-12-2005, 16.34.19   #26
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
bravo solitario! Si vede che non sei tanto solitario!
Non sto scherzando
lobelia is offline  
Vecchio 07-12-2005, 19.04.32   #27
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Potrebbe anche vedersi che in passato non ero tanto solitario....

Avessi vissuto sempre come vivo ora questo consiglio non avrei saputo darlo, ma credo che per me sarebbe stato meglio (non mi dilungo se no vado OT).
Solitario is offline  
Vecchio 07-12-2005, 19.48.36   #28
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Citazione:
Messaggio originale inviato da Solitario
Potrebbe anche vedersi che in passato non ero tanto solitario....

Avessi vissuto sempre come vivo ora questo consiglio non avrei saputo darlo, ma credo che per me sarebbe stato meglio (non mi dilungo se no vado OT).

In questo momento non sai come ti capisco e quanta nostalgia ho della mia fantasmagorica e variegatissima solitudine!
lobelia is offline  
Vecchio 07-12-2005, 22.08.21   #29
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
HEHE ti piace il sarcasmo....

Comunque mi sembra che tu hai letto il post dove disquisivo sulla repressione delle emozioni, quindi non dovresti avere problemi a capire quello a cui mi riferivo.......(basta andiamo OT)
Solitario is offline  
Vecchio 08-12-2005, 02.17.26   #30
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
O.k.

Per Joolee (o più o meno, tra o ed e): ma, ragazza mia, in questo paese non ci vuol niente per una donna per portarsi a letto un uomo!
Sembra che tu non ti renda conto di vivere in un contesto in cui ciò è assolutasmente ovvio.
Nel resto del mondo le cose sono un po' più equilibrate, ma in Italia per una donna, vecchia laida o orribile che sia, basta entrare in un normale pub in una qualsivoglia serata di qualsiasi giorno dell'anno, per portarsi a casa l'uomo che più le piace!
Possibile che tu lo consideri un successo personale?!?

Per Darkina: innamorarsi è una questione un po' più complicata, perchè significa "scegliere" davvero, in un modo autentico ed assolutamente irripetibile.
L'uomo o la donna di cui ci si innamora rimane "unico" ("unica") per tutta la vita: sia che ci corrisponda, sia che no.
Ma nella vita ci sono molti "unici", o "uniche", per fortuna, sebbene nesuno o nessuna possa totalizzare l'esistenza di ciascuno (A) di noi.
Quando ti invitavo ad innamorarti, intendevo che tu volessi, per questo, un po' più bene a te stessa: non chiederti mai se per il "lui" che ti si presenta tu sei la donna giusta, ma, al contrario, se quel "lui" è l'uomo giusto per te.
Ovvio che vale reciprocamente, sebvbene per i maschietti, qui, sia un po' più difficile.
Ciao
Weyl is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it