Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-11-2005, 16.54.55   #1
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Seduzione..

In che modo si attua la seduzione da parte di entrambi i sessi? Datemi qualche consiglio perchè io non ne so assolutamente niente, e presumo sia anche questo un motivo per cui ho sempre fallito nei rapporti che ho avuto...
Darkina is offline  
Vecchio 27-11-2005, 17.31.44   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Seduction

La seduzione è un arte...penso che se ti senti bene nella tua "pelle" avrai più possibilità di sedurre.Non vuol dire che devi per forza essere carina.Esiste anche il "charme" il fascino..puoi affascinare un uomo per quello che sei!non fingere di essere un'altra persona.Se senti che l'uomo che hai accanto ti vuole
sfruttare perchè non prendi la "borsa" e vai via!rispettati!

La seduzione è anche sapere parlare,osservare l'uomo e vedere che tipo è! Niente è facile,essere stessi non facile Oggi le donne sono molto cambiate e anche gli uomini!!!

WWWW il sapere sedurre!cerca di leggere dei libri! e non ciaoo
klee is offline  
Vecchio 28-11-2005, 11.44.22   #3
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
sedurre

Ho l'impressione che la capacità di sedurre da una parte senza la capacità di lasciarsi sedurre dall'altra non possa arrivare a buon fine.
Probabilmente l'arte di sedurre non è anteriore ai richiami impercettibili ma perentori finalizzati alla perpetuazione della specie. Su questa base, forse, prosperano i sogni ma anche i Don Giovanni, i Casanova ecc.ecc. Gli "spiritelli" non daranno una mano anche alla prostituzione?
romolo is offline  
Vecchio 28-11-2005, 12.00.01   #4
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Non credo che esista l'arte di sedurre.

O forse dico questo perché personalmente ho trovato seducenti le persone che non ne erano consapevoli, mentre stavano occupandosi di altro, o non si credevano osservate.

Comunque se esiste dev'essere così naturale da passare appunto inosservata e integrarsi perfettamente con il carattere di chi la indossa.

Darkina dai tempo ai tuoi coetanei di crescere e allarga tu stessa le tue amicizie imparando a riconoscere le diverse personalità, ma senza chiuderti nelle trappole degli stereotipi.

Non forzare i rapporti, coltiva soprattutto l'amicizia, anche quella maschile.
cannella is offline  
Vecchio 28-11-2005, 13.05.04   #5
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
...la seduzione è un aspetto razionale od irrazionale del nostro carattere?

Ultima modifica di sisrahtac : 28-11-2005 alle ore 13.09.15.
sisrahtac is offline  
Vecchio 28-11-2005, 13.47.37   #6
verve
Ospite
 
Data registrazione: 15-06-2005
Messaggi: 39
Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella
Non credo che esista l'arte di sedurre.

Comunque se esiste dev'essere così naturale da passare appunto inosservata e integrarsi perfettamente con il carattere di chi la indossa.

Mi trovo perfettamente d'accordo.
E se vuoi un umile e piccolissimo consiglio darkina: concentrati su te stessa. Su quello che provi quando una persona che ti interessa chiacchera con te, sull'effetto che ti fa il suo modo di porsi, di muoversi, di rapportarsi con gli altri. Solo così puoi farti un'idea delle sensazioni reali che provi tu in rapporto ad essa e cogliere un'eventuale intesa emozionale....
sono solo sensazioni sentirsi sedotti o sedurre, non è facile spiegarle e nemmeno procurarle. Però credo che se riuscirai a riconoscerle prima in te potresti in qualche modo accorgerti quando qualcun altro possa provare le stesse emozioni verso di te..... magari senza che tu l'abbia nemmeno desiderato (e qui ci sarebbero tante cose da aggiungere).
Ci vuole pazienza per "sentire"
verve is offline  
Vecchio 28-11-2005, 14.59.10   #7
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
la seduzione non è un' opinione

La seduzione è un'innata capacità di relazionarsi. D' accordo. Ma è anche un'arte, come si vede nelle biografie dei grandi seduttori e nei saggi scritti su questo argomento. Ho a portata di mano "La seduzione" a cura di Anteo Saraval. Saggi psicoanalitici, Raffaello Cortina Editore. E' solo una segnalazione.
romolo is offline  
Vecchio 28-11-2005, 17.36.41   #8
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Si può sedurre una persona con modi gentili, anche il modo di esprimersi, puè avere un suo fascino.
iudichetta is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.04.32   #9
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
con me basta poco.

se una donna mi si ignuda innanzi.....

lo gioco è fatto!
nonimportachi is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.09.30   #10
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: la seduzione non è un' opinione

Messaggio originale inviato da romolo
La seduzione è un'innata capacità di relazionarsi. D' accordo. Ma è anche un'arte, come si vede nelle biografie dei grandi seduttori e nei saggi scritti su questo argomento. Ho a portata di mano "La seduzione" a cura di Anteo Saraval. Saggi psicoanalitici, Raffaello Cortina Editore. E' solo una segnalazione.


E' vero, e' capacita' di relazionarsi, e' arte, ma un modo di porti che e' insito in te, naturale, spontaneo, non costruito, e' un modo di guardare, di parlare, di muoversi...di comunicare qualcosa che attrae gli altri e che nasce dal tuo modo di essere, e' importante piacersi e sentirsi bene con se stessi...sicurezza



Vani
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it