Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-11-2005, 18.47.36   #1
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
La maschera

E' vero che questo argomento e' stato gia' trattato e lo riprendo...oggi ho avuto una riunione di lavoro...occupo un posto di una certa responsabilita'...diciamo che vivo di pubbliche relazioni...sono stata rimproverata, e con me altre persone, di non usare la "maschera di ferro", ...tutto questo mi ha fatto sorridere ed ho pensato al forum in quel momento...

Cosa ne pensate?



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 28-11-2005, 21.08.37   #2
Rossella
Ospite
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 21
per vaniglia

Se ripensandoci ti ha fatto sorridere, allora vuol dire che comunque continuerai a non "metterla".
E fai bene, il mondo è già fin troppo pieno di maschere e a parte quell'imbecille che ti ha rimproverato, se non te la metti, non se ne accorgerà nessuno
Rossella is offline  
Vecchio 28-11-2005, 21.11.31   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Non bisogna usare la maschera di ferro, ma la spada di ferro, sul lavoro...un bell'affondo e ..sciak! (Non è istigazione a delinquere, eh. Prendila metaforicamente la questione..)
sisrahtac is offline  
Vecchio 28-11-2005, 21.43.36   #4
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Re: La maschera

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
E' ...tutto questo mi ha fatto sorridere ed ho pensato al forum in quel momento...

Cosa ne pensate? ciao

Vaniglia
###

Perchè pensare al forum?
spesso, invece, proprio perchè non si è giudicati nell'immediato con modi che possono essere crudi, sono certo che la maggioranza scopre la sua anima.
Scoprisi senza essere visto è come scoprirsi al buio.
Chi si vergogna di scoprirsi al buio, lontano da altri esseri?
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 29-11-2005, 07.09.51   #5
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Io tendo ad essere me stessa sia nel lavoro che nella vita privata, e' chiaro che qualche sfumatura puo' essere percepibile, ma mi pongo verso i colleghi o clienti con la stessa disinvoltura e naturalezza con le quali mi pongo verso chi e' all'esterno del mio ambito lavorativo, quindi la maschera la lascio in un cassetto, non la indosso volentieri, tanto piu' che mi occupo di risorse umane ed e' un lavoro molto delicato e di responsabilita' e mi sembra artefatto indossare un qualcosa che non e' mio quando la mia competenza sta proprio nel valutare gli altri, aiutare gli altri e creare un buon rapporto con gli altri...quindi esternare le mie capacita' senza finzioni, fare un sorriso piu' che mostrare un volto inespressivo...cioe' essere verso un collega o un futuro collega una donna alla quale rivolgersi senza paura ma con simpatia, con umanita',...con leggerezza...non so se mi sono espressa nel modo giusto...

e Buona giornata a tutti... il lavoro mi aspetta

Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 29-11-2005, 08.04.32   #6
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: La maschera

[quote]Messaggio originale inviato da Vaniglia
...sono stata rimproverata, e con me altre persone, di non usare la "maschera di ferro", ...tutto questo mi ha fatto sorridere ed ho pensato al forum in quel momento...

ciao vaniglia
hai fatto bene a sorridere e a pensare a noi che ti siamo affezionati per la tua passionalità, semplicità e affettuosità..e come ha detto rossella fai bene a non mettere maschere: il mondo ha bisogno di sincerità, mentre tutti mentono e colpiscono alle spalle.Ci sono ovviamente momenti in cui una certa prudenza é necessaria, si capisce, però c'é modo e modo, no?

Sii sempre te stessa, per favore e te ne saremo tutti grati: e anche se già lo sai, non permettere a nessuno di dirti come devi essere ma solo a Vaniglia, l'unica che veramente ti sa consigliare su chi essere.

un abbraccione

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 29-11-2005, 08.06.11   #7
Rossella
Ospite
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 21
quindi esternare le mie capacita' senza finzioni, fare un sorriso piu' che mostrare un volto inespressivo...cioe' essere verso un collega o un futuro collega una donna alla quale rivolgersi senza paura ma con simpatia, con umanita',...con leggerezza...non so se mi sono espressa nel modo giusto...

Eccome!
Ti sei espressa benissimo e fa piacere leggere certe parole..
Buona giornata
Rossella is offline  
Vecchio 29-11-2005, 08.36.57   #8
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,
specialmente in alcuni ambienti d' ufficio, se uno è senza maschera è "Disarmante".
Spesso ti ghettizano poichè non sai adeguarti (dicono) come loro mscherandoti.
###
Certamente/spero che non tutti gli ambienti siano così.
Però non solo in ufficio, chi è sicero e seza mashera, lo guardano con sorpresa, come fosse un Ufo.
A voi capita la stessa cosa?
Saluti a tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 29-11-2005, 09.01.00   #9
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Caro Ale, ...professionalita' non vuol dire indossare una maschera e posso garantirlo con un esperienza non indifferente nel settore risorse umane...e anche all'esterno e' tutto piu' piacevole...la mia maschera e' soltanto stare bene con me stessa e piacermi...e di conseguenza stare bene con gli altri e piacere agli altri!




Vani
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it