Home Page Riflessioni.it
DOVE IL WEB RIFLETTE!
14° ANNO
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat
ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale.
Forum di Riflessioni.it
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti
Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum attivi > Psicologia
 Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
 Il forum di psicologia non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-2005, 17.47.36   #1
iscrizione annullata

La maschera

E' vero che questo argomento e' stato gia' trattato e lo riprendo...oggi ho avuto una riunione di lavoro...occupo un posto di una certa responsabilita'...diciamo che vivo di pubbliche relazioni...sono stata rimproverata, e con me altre persone, di non usare la "maschera di ferro", ...tutto questo mi ha fatto sorridere ed ho pensato al forum in quel momento...

Cosa ne pensate?

Vaniglia
Vaniglia is offline   Rispondi quotandoRispondi quotando
#
Vecchio 28-11-2005, 20.08.37   #2
Ospite

per vaniglia

Se ripensandoci ti ha fatto sorridere, allora vuol dire che comunque continuerai a non "metterla".
E fai bene, il mondo è già fin troppo pieno di maschere e a parte quell'imbecille che ti ha rimproverato, se non te la metti, non se ne accorgerà nessuno

Rossella Pirovano
Rossella is offline   Rispondi quotandoRispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 20.11.31   #3
iscrizione annullata

Non bisogna usare la maschera di ferro, ma la spada di ferro, sul lavoro...un bell'affondo e ..sciak! (Non è istigazione a delinquere, eh. Prendila metaforicamente la questione..)
sisrahtac is offline   Rispondi quotandoRispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 20.43.36   #4
dnamercurio

L'avatar di Alessandro D'Angelo

Re: La maschera

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
E' ...tutto questo mi ha fatto sorridere ed ho pensato al forum in quel momento...

Cosa ne pensate? ciao

Vaniglia
###

Perchè pensare al forum?
spesso, invece, proprio perchè non si è giudicati nell'immediato con modi che possono essere crudi, sono certo che la maggioranza scopre la sua anima.
Scoprisi senza essere visto è come scoprirsi al buio.
Chi si vergogna di scoprirsi al buio, lontano da altri esseri?
Vecchio 29-11-2005, 06.09.51   #5
iscrizione annullata

Io tendo ad essere me stessa sia nel lavoro che nella vita privata, e' chiaro che qualche sfumatura puo' essere percepibile, ma mi pongo verso i colleghi o clienti con la stessa disinvoltura e naturalezza con le quali mi pongo verso chi e' all'esterno del mio ambito lavorativo, quindi la maschera la lascio in un cassetto, non la indosso volentieri, tanto piu' che mi occupo di risorse umane ed e' un lavoro molto delicato e di responsabilita' e mi sembra artefatto indossare un qualcosa che non e' mio quando la mia competenza sta proprio nel valutare gli altri, aiutare gli altri e creare un buon rapporto con gli altri...quindi esternare le mie capacita' senza finzioni, fare un sorriso piu' che mostrare un volto inespressivo...cioe' essere verso un collega o un futuro collega una donna alla quale rivolgersi senza paura ma con simpatia, con umanita',...con leggerezza...non so se mi sono espressa nel modo giusto...

e Buona giornata a tutti... il lavoro mi aspetta

Vani
Vecchio 29-11-2005, 07.04.32   #6
Ospite abituale

L'avatar di feng qi

Re: La maschera

[quote]Messaggio originale inviato da Vaniglia
...sono stata rimproverata, e con me altre persone, di non usare la "maschera di ferro", ...tutto questo mi ha fatto sorridere ed ho pensato al forum in quel momento...

ciao vaniglia
hai fatto bene a sorridere e a pensare a noi che ti siamo affezionati per la tua passionalità, semplicità e affettuosità..e come ha detto rossella fai bene a non mettere maschere: il mondo ha bisogno di sincerità, mentre tutti mentono e colpiscono alle spalle.Ci sono ovviamente momenti in cui una certa prudenza é necessaria, si capisce, però c'é modo e modo, no?

Sii sempre te stessa, per favore e te ne saremo tutti grati: e anche se già lo sai, non permettere a nessuno di dirti come devi essere ma solo a Vaniglia, l'unica che veramente ti sa consigliare su chi essere.

un abbraccione

feng qi
feng qi is offline   Rispondi quotandoRispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 07.06.11   #7
Ospite

quindi esternare le mie capacita' senza finzioni, fare un sorriso piu' che mostrare un volto inespressivo...cioe' essere verso un collega o un futuro collega una donna alla quale rivolgersi senza paura ma con simpatia, con umanita',...con leggerezza...non so se mi sono espressa nel modo giusto...

Eccome!
Ti sei espressa benissimo e fa piacere leggere certe parole..
Buona giornata

Rossella Pirovano
Rossella is offline   Rispondi quotandoRispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 07.36.57   #8
dnamercurio

L'avatar di Alessandro D'Angelo

Gentili amici,
specialmente in alcuni ambienti d' ufficio, se uno è senza maschera è "Disarmante".
Spesso ti ghettizano poichè non sai adeguarti (dicono) come loro mscherandoti.
###
Certamente/spero che non tutti gli ambienti siano così.
Però non solo in ufficio, chi è sicero e seza mashera, lo guardano con sorpresa, come fosse un Ufo.
A voi capita la stessa cosa?
Saluti a tutti
Vecchio 29-11-2005, 08.01.00   #9
iscrizione annullata

Caro Ale, ...professionalita' non vuol dire indossare una maschera e posso garantirlo con un esperienza non indifferente nel settore risorse umane...e anche all'esterno e' tutto piu' piacevole...la mia maschera e' soltanto stare bene con me stessa e piacermi...e di conseguenza stare bene con gli altri e piacere agli altri!

Vani
Arrow Condividi questa discussione:       

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione