Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-12-2005, 10.00.29   #31
hopfrog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 55
solo una risposta alla classica 'insinuazione donna italiana', cioè lodi tanto le russe, le ungheresi, ecc solo perche' te la danno (alla fine il concetto più o meno esplicito è questo).
giusto per precisione, sno sempre stato considerato nn certo un brutto, e nn ho mai avuto problemi a prendere la donna che volevo anche in italia.
il discorso e' un attimo piu' profondo, ma nn provo nemmeno a spiegarlo. ci ha provato weil prima, e i risultati sono sempre gli stessi, 'muro di gomma' stile donna italica.
hopfrog is offline  
Vecchio 13-12-2005, 10.08.46   #32
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: Re: Molte opinioni

Messaggio originale inviato da hopfrog
beh, nn mi resta che dire che sei un grande. hai detto molte cose che penso anche io, in modi pero' piu' gentili e con maggiore classe, io ormai nn ci provo nemmeno piu' a far minimamente percepire questi concetti a una donna italiana, alla fine e' lei stessa con la sua chiusura mentale e bigottismo a trovarsi quello che si merita...l'unica cosa che dico e' di nn stressarmi quando poi la sera si mette la testa sotto il cuscino e piange. facile massacrarti le p...lle in ogni modo, e poi solo perche' raccogli quello che semini, la sera piangere a casa propria. un esamino di coscienza ogni tanto no?!?

p.s. mia figlia oggi ha 3 anni. quando arrivera' in zona 13/14 anni, se saro' ancora vivo, me la prendo e inizio a farle vedere cosa e' il mondo e cosa e' la donna nel mondo, perche' se la faccio stare troppo in questo paese a 18 anni e' gia' finita come donna.



Scusa la domanda diretta, ma perche' piange tua moglie???...quale esame di coscienza dovrebbe fare???

e poi...perche' in questo paese una donna a 18 anni e' gia' finita?

Non siamo un po' troppo...drastici ?...questo nostro modo di essere lo avete voluto anche Voi...rinnegate il passato?



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 13-12-2005, 10.12.38   #33
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
]Messaggio originale inviato da hopfrog
[b]solo una risposta alla classica 'insinuazione donna italiana', cioè lodi tanto le russe, le ungheresi, ecc solo perche' te la danno (alla fine il concetto più o meno esplicito è questo).
giusto per precisione, sno sempre stato considerato nn certo un brutto, e nn ho mai avuto problemi a prendere la donna che volevo anche in italia.
il discorso e' un attimo piu' profondo, ma nn provo nemmeno a spiegarlo. ci ha provato weil prima, e i risultati sono sempre gli stessi, 'muro di gomma' stile donna italica.


no comment
Vaniglia is offline  
Vecchio 13-12-2005, 12.23.04   #34
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Re: Una donna

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Chiedo agli amici ed amiche italiani del forum cosa pensino della seguente situazione.
La ragazza con cui vivo, da due anni circa, da circa un mese ha trovato un lavoro.
Un lavoro non stabile, ovviamente (chi può pretenderlo, oggi?), ma ben remunerato e con una certa garanzia di continuità.
Io non ho, e non avevo, per nulla premuto in tale senso, dal momento che potevamo vivere benissimo senza che lei lavorasse.
Tuttavia le ho sempre trasmesso il principio del lavoro come operare sociale, come modalità di dare forma e principio al proprio esserci, incoraggiando e valorizzando l'abnegazione in esso, in quanto modo di acquisire dignità e orgoglio dentro una società civile.
Con disciplina e buona volontà si è ben disposta a questa occupazione (hostess, data la presenza, e il ricco background linguistico), accettando anche trasferte che la impegnano per giorni consecutivi.
Io sono molto rasserenato da questa situazione: il fatto che lei sia più che autosufficiente mi rincuora e mi solleva da un intimo senso di responsabilità nei suoi confronti.

Questa sera, in lacrime, all'improvviso e conflittualizzando i miei assunti basilari, dichiarando, ad un tempo, ila sua soddisfazione nel lavoro, mi ha richiamato drasticamente alla mia "cura".
Cioè: "prendersi cura".
Insomma, le fa piacere lavorare, ma non il fatto di avere un corrispettivo economico.
Le sembra, infatti, autonomizzandosi, di "perdere" il mio affetto ed il mio amore: non vuole "usare" il denaro che sta guadagnando...!
Vuole darlo ad altri.

Chiedo alle amiche italiane di darmi lumi su questo strano accadere (davvero siete assurde voi donne!).
Ciao
Dov'è il problema? Se quanto lei vuole fare la fa stare bene... è sufficiente che lo faccia... Se quello che lei vuole fare fa stare bene anche te... approverai quello che lei vorrà fare...
Ma se lei pur facendolo non stesse cmq bene e tu non vorresti che lei lo facesse.. allora forse c'è un problema, che non è quello che sembrerebbe essere...

ciao
spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 13-12-2005, 12.34.48   #35
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
alle donne italiane

Dopo aver constatato la superiorità estetica, morale (nel senso di apertura e servilismo), propositiva delle donne europee residenti dalla malga in su, non abbiamo molte scelte: possiamo domandare a piena voce che le conquiste fatte dalle nostre madri o sorelle piu' grandi vengano annullate del tutto, quindi stipendi più bassi (non ci sarà molta differenza, coraggio), sempre che rimangano posti di lavoro in esubero, logicamente; la badante non è poi un brutto lavoro, ricordiamoci che siam nate per servire l'uomo.

Il voto? Non abbiamo abbastanza cervello, scordiamocelo, e poi non siamo nate per far politica, ridurremmo la nazione in parchi gioco e asili, per poter fare nell'abbondante tempo libero che abbiamo a disposizione, shopping e chiacchierate con le amiche.

Se abbiamo meno di 25 anni, lineamenti regolari, altezza sopra l'uno e settanta e taglia 42, la sera usciamo in massa per popolare discoteche e bar, naturalmente ogni richiesta deve venire esaudita con garbo e disponibilità: prima o poi, sul numero, un merlo che ci casca lo troviamo.

Per le altre: non rimane che stare a casa a fare i lavori piu' pesanti, mettere al mondo un figlio o piu' unicamente per garantire la discendenza del maschio latino, non lamentersi mai e subire; imperativo non desiderare, non chiedere e non far sentire troppo che esistiamo, lavorando fuori casa e dentro e naturalmente accollandoci tutte le responsabilità nella crescita e nell'educazione dei figli, crescendoli esattamente come i loro padri, se maschi, come le donne dell'est, se femmine.

Se poi ogni tanto arriva qualche livido o qualche pressione psicologica che ci ricorda la nostra colpa, ovvero quella di esser nate donne, e per di più italiane, non facciamocene un cruccio: forse piu' avanti, con la genetica, sarà possibile aver un Mondo di soli figli maschi, oppure di sole figlie nordiche; anzi per quello basta cambiare latitudine, non sono nemmeno tanti km, volete vedere che impariamo a stare al mondo?
cannella is offline  
Vecchio 13-12-2005, 13.01.17   #36
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking evrei

una domanda, cara Cannella

pensi che quando avremo assolto a tutti gli obblighi/doveri ci mandino in pensione o una "mitraglietta" e via?

complimenti per il quadro preistorico della donna postmoderna

bella davvero
tammy is offline  
Vecchio 13-12-2005, 13.02.45   #37
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
già cannella

cari signori maschietti un rapporto di coppia è basato sulla stima reciproca non certo sulla dipendenza stile bambina che a molti di voi fa tanto comodo ma che guarda caso vi fa cercare l'altra donna quella più femmina non perchè la da più facilmente ma perchè ve la nega e conduce il gioco con le p.a.l.l.e insomma la vera donna, quella di cui essere orgogliose non perchè sottomette ma perchè non accetta di sottomettersi
trudina is offline  
Vecchio 13-12-2005, 13.28.00   #38
jon
Ospite abituale
 
L'avatar di jon
 
Data registrazione: 18-08-2003
Messaggi: 55
Riferimento

------------------------------------------------------------------------------
cari signori maschietti un rapporto di coppia è basato sulla stima reciproca non certo sulla dipendenza stile bambina che a molti di voi fa tanto comodo ma che guarda caso vi fa cercare l'altra donna quella più femmina non perchè la da più facilmente ma perchè ve la nega e conduce il gioco con le p.a.l.l.e insomma la vera donna, quella di cui essere orgogliose non perchè sottomette ma perchè non accetta di sottomettersi
-------------------------------------------------------------------------

Certo un rapporto di coppia è basato sulla stima reciproca

Ma gurda forse 30 anni fa ' è per questo che forse cerchiamo le donne del'est..... loro sono ancora indietro di trent'anni .........
ma arriveranno anche loro ad usare quello che avete (fra le gambe) nella maniera "italiana" e per noi maschietti sara' un problema avere un rapporto di coppia è basato sulla stima reciproca

Saluti Jon
jon is offline  
Vecchio 13-12-2005, 13.32.42   #39
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
lo usano già jon il problema è che non siete prevenuti con loro come con noi è più facile incastrare per una donna dell'est
trudina is offline  
Vecchio 13-12-2005, 13.39.29   #40
jon
Ospite abituale
 
L'avatar di jon
 
Data registrazione: 18-08-2003
Messaggi: 55
Riferimento
-----------------------------------------------------------------------------
lo usano già jon il problema è che non siete prevenuti con loro come con noi è più facile incastrare per una donna dell'est
-----------------------------------------------------------------------
Ti sbagli ripeto sono indietro di trent'anni ma fra trent'anni io non cì saro piu' e se la vedranno gli altri....

Saluti Jon
jon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it