Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-12-2005, 21.08.51   #11
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da hava
la nostra immagine riflessa di fronte agli altri ed a noi stessi, mi sembra spesso differente dalla nostra VERA natura, e percio' pesante a sopportare.

per questo esistono gli amici: persone con cui sei libero di essere ciò che sei, perchè non ti senti mai giudicato.
r.rubin is offline  
Vecchio 10-12-2005, 21.23.25   #12
hava
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2005
Messaggi: 542
non e' questa la mia intenzione. Daro' un'esempio di me stessa: la proiezione della mia immagine in famiglia e con la gente in genere e' di persona capace di risolvere ogni genere di problemi per se e per altri. E' un'immagine pesante perche' non ammette espressioni di debolezza alle volte liberatrici, e crea aspettative non sempre realizzabili.
hava is offline  
Vecchio 10-12-2005, 21.28.42   #13
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da hava
non e' questa la mia intenzione. Daro' un'esempio di me stessa: la proiezione della mia immagine in famiglia e con la gente in genere e' di persona capace di risolvere ogni genere di problemi per se e per altri. E' un'immagine pesante perche' non ammette espressioni di debolezza alle volte liberatrici, e crea aspettative non sempre realizzabili.

è una questione sfacettata, sarebbe da analizzare in un 3d apposito. Aprine uno.
ciao
r.rubin is offline  
Vecchio 10-12-2005, 21.29.00   #14
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Che il proprio riflesso appaia sempre diverso da quello che ci si aspetta è una verità assoluta, almeno a me è capitato e capita spesso.

Lo sporco è un concetto relativo come il male, certo che la mente umana, non so se per la cultura o per qualche istinto, non è affatto relativa. Ma è un altro discorso.
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-12-2005, 23.40.52   #15
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Egocentrismo? Ci possono essere infiniti comportamenti categorizzabili in questo modo e per ogniuno la spiegazione è differente, inoltre non in tutti i casi si tratta di atteggiamenti negativi.
Non si può generalizzare in questo modo, bisogna entrare nel problema specifico.
Solitario is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it