Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-12-2005, 13.24.00   #11
UomoSuono
Ospite
 
Data registrazione: 12-12-2005
Messaggi: 34
ma non era proprio la mia tipa..è stata un 'avventura piacevole...ma ci tenevo in fondo....vedere quella ragazza mano nella mano del mio ex migliore amico...mi ha fatto girare le scatole...se non fosse capitato quel cazzo di incidente eravamo ancora amici...
UomoSuono is offline  
Vecchio 12-12-2005, 13.54.20   #12
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Se non fosse successa quella cosa non avresti potuto capire che quell'amicizia era falsa. Non avresti capito che quella donna forse non era per te.
Ora l'hai imparato...ti servirà di regola per la prossima volta.

I ricordi, per quanto negativi possano essere, non si devono eliminare mai...vanno trasformati in tesoro.
maxim is offline  
Vecchio 12-12-2005, 16.41.45   #13
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da UomoSuono
ma non era proprio la mia tipa..è stata un 'avventura piacevole...ma ci tenevo in fondo....vedere quella ragazza mano nella mano del mio ex migliore amico...mi ha fatto girare le scatole...se non fosse capitato quel cazzo di incidente eravamo ancora amici...

miseriaccia:ci potevi rimettere le penne per colpa di questo ca..o di incidente! Ed é lui che non vuole più avere rapporti con te?

Forse é meglio per te se ti tieni davvero lontanuccio da lui:bell'amico!

Il tuo "amore"per lui mica muore anche se la vita vi ha separati!
troverai altre persone,vedrai.
Intanto pensa a riprenderti dal trauma dell'incidente, per bene.

un saluto affettuoso
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 12-12-2005, 17.42.06   #14
UomoSuono
Ospite
 
Data registrazione: 12-12-2005
Messaggi: 34
il mio amore per lei...mica per lui....se mai amicizia con lui....
UomoSuono is offline  
Vecchio 12-12-2005, 17.43.08   #15
UomoSuono
Ospite
 
Data registrazione: 12-12-2005
Messaggi: 34
Talking

ormai è passato un anno dall'incidente..mi sono più che ripreso..non ricordo nulla so solo che lui l'ha distrutta l'auto e l'ha buttata via...ehehhehe
UomoSuono is offline  
Vecchio 12-12-2005, 20.17.41   #16
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
...e questo sarebbe un brutto ricordo?

Si in effetti c'è di peggio! ma ogniuno ha il suo limiti fin tanto che gli eventi non lo spingano a superarlo!!!

Kim is offline  
Vecchio 13-12-2005, 01.30.16   #17
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Beh,non penso che esista un modo per eliminare i brutti ricordi.Io ne ho molti,alcuni in particolare mi fanno stare malissimo,ho constatato però che il passare del tempo fa sicuramente la sua parte.Quando è passato poco tempo da un brutto evento,vuoi o non vuoi la mente ritorna sempre su un punto,poi a poco a poco si cominciano ad affiancare i normali pensieri della vita di tutti i giorni e pian piano si sistemano un po' le cose nella nostra testa.Parli dell'incidente e dici che è passato un anno,è ancora troppo poco,vedrai che col passare del tempo tornerai alla normalità.Ogni avvenimento della vita però ci insegna sempre qualcosa,quindi vedi anche tu di trarre un insegnamento da quello che è successo.
Melany is offline  
Vecchio 13-12-2005, 12.48.24   #18
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Re: Cattivi ricordi da eliminare...

Citazione:
Messaggio originale inviato da UomoSuono
Come si fa a eliminare dei ricordi...che un tempo erano splendidi...e ora tutto si è trasformato in un crogiolo di cattivi ricordi.....
forse proprio perchè vorremmo eliminare il ricordo... ci pensiamo... e come possiamo eliminare un ricordo a cui prestiamo così tanta attenzione?
Forse non è il ricordo che vorremmo eliminare ma ciò che quel ricordo evoca... quelle emozioni scatenate dal ricordo... la sofferenza legata al ricordo. Quindi non il ricordo, ma la sofferenza. Semrbano la stessa cosa ma non lo sono.
Chi è che scatena quelle emozioni? Forse chi interpreta il ricordo... o no?



ciao
spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 13-12-2005, 13.09.26   #19
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
forse imparare a convivere con i ricordi è il miglior modo per smitizzarli
trudina is offline  
Vecchio 13-12-2005, 19.41.02   #20
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re: Cattivi ricordi da eliminare...

Citazione:
Messaggio originale inviato da spada di fuoco
forse proprio perchè vorremmo eliminare il ricordo... ci pensiamo... e come possiamo eliminare un ricordo a cui prestiamo così tanta attenzione?
Forse non è il ricordo che vorremmo eliminare ma ciò che quel ricordo evoca... quelle emozioni scatenate dal ricordo... la sofferenza legata al ricordo. Quindi non il ricordo, ma la sofferenza. Semrbano la stessa cosa ma non lo sono.
Chi è che scatena quelle emozioni? Forse chi interpreta il ricordo... o no?



ciao
spada di fuoco


Ben detto ,spada di fuoco,noi continuamente agiamo per evitare la sofferenza.Quello che dobbiamo imparare è che la sofferenza fa parte della vita e non esisterà mai una vita senza la sua sofferenza,però alla fine la sofferenza ci rende più forti se sappiamo trarne i giusti insegnamenti.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it