Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-12-2005, 11.56.52   #31
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Con l'aumentare delle libertà personali la famiglia tradizionale sarà destinata a scomparire...
...e non penso sarà solo colpa dell'uomo...


Quì stiamo mettendo a confronto l'uomo e la donna in un rapporto di coppia.Se parliamo di famiglia le cose sono un po' diverse perchè entrano in gioco i figli,anche se ovviamente una famiglia è il proseguimento di un rapporto di coppia andato a buon fine.
Melany is offline  
Vecchio 14-12-2005, 12.11.03   #32
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Non magiatemi donne, ma io la penso così:

La donna di oggi si fa sempre più uomo.

Finalmente sono finite, almeno in occidente, le epoche del razzismo e dell'emarginazione femminile: la donna ora vuole occupare tutti i posti che gli spettano, dalla carriera politica (dominio incontrastato dell'uomo dall'alba dei tempi) Fino alla carriera militare in prima linea (anche questo dominio esclusivo degli uomini).

Ancora si vedono tangibili gli effetti che l'emarginazione femminile, dovuta in parte al potere dell'uomo, in parte alle idee delle religioni, ha subito nei millenni, ma l'unione è vicina, e guarda caso avverrà proprio nel secolo dell'infanzia tecnologica.

Per alcuni potrà sembrare fantascienza, ma è vicino il giorno in cui l'uomo e la donna non saranno più distinte, ma un unico essere che dominerà il mondo (e si spera anche qualcos'altro)

Niente più discriminazioni, problemi di alcun genere, un unico sesso votato alla pura comprensione e amore del tutto.

Non illudetevi però: saremo gia morti quando questo avverrà, se avverrà.
alessiob is offline  
Vecchio 14-12-2005, 12.14.47   #33
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
...e l'uomo di oggi si fa sempre piu' donna

Scusatemi, uomini



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 12.18.05   #34
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Quì stiamo mettendo a confronto l'uomo e la donna in un rapporto di coppia.Se parliamo di famiglia le cose sono un po' diverse perchè entrano in gioco i figli,anche se ovviamente una famiglia è il proseguimento di un rapporto di coppia andato a buon fine.

La famiglia è un rapporto di coppia che ara andato a buon fine...fino ad un certo punto.

In che senso il rapporto di coppia è diverso se ci sono dei figli?
maxim is offline  
Vecchio 14-12-2005, 12.38.00   #35
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
La notizia recentissima della scoperta del gene del sesso è senzazionale: modificarlo potrebbe significare cambiare sesso.

Ovvio che siamo solo all'inizio, l'inizio della fine.

Comunque sono le donne ad essere sempre piu uomini, gli esempi sono molti, ma vediamo se Vaniglia ne trova uno meglio del mio: Le donne partecipano alla carriera militare con grande entusiasmo e lottano per entrare nell'esercito.

A te la palla!!!
alessiob is offline  
Vecchio 14-12-2005, 13.18.31   #36
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da alessiob
La notizia recentissima della scoperta del gene del sesso è senzazionale: modificarlo potrebbe significare cambiare sesso.

Ovvio che siamo solo all'inizio, l'inizio della fine.

Comunque sono le donne ad essere sempre piu uomini, gli esempi sono molti, ma vediamo se Vaniglia ne trova uno meglio del mio: Le donne partecipano alla carriera militare con grande entusiasmo e lottano per entrare nell'esercito.

A te la palla!!!


...e l'uomo prende il post partum e sta a casa ad allattare il bimbo!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 13.26.08   #37
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Quì stiamo mettendo a confronto l'uomo e la donna in un rapporto di coppia.Se parliamo di famiglia le cose sono un po' diverse perchè entrano in gioco i figli,anche se ovviamente una famiglia è il proseguimento di un rapporto di coppia andato a buon fine.

La famiglia è un rapporto di coppia che ara andato a buon fine...fino ad un certo punto.

In che senso il rapporto di coppia è diverso se ci sono dei figli?

Non mi costringere ad approfondire più di tanto perchè non ne sarei capace,visto che non ho figli.Non pensi però che cambia tutto tra quando un uomo e una donna sono solo una coppia e quando diventano genitori? Penso che il fatto di avere dei figli si rifletta moltissimo sul rapporto di coppia.Poi penso anche che se un figlio è veramente desiderato e le due persone si amano veramente,fare un figlio sia l'esperienza più profonda che lega due persone.
Melany is offline  
Vecchio 14-12-2005, 13.36.47   #38
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
La notizia recentissima della scoperta del gene del sesso è senzazionale: modificarlo potrebbe significare cambiare sesso.

Ovvio che siamo solo all'inizio, l'inizio della fine.

Comunque sono le donne ad essere sempre piu uomini, gli esempi sono molti, ma vediamo se Vaniglia ne trova uno meglio del mio: Le donne partecipano alla carriera militare con grande entusiasmo e lottano per entrare nell'esercito.

A te la palla!!!

Vedo alessiob che tu ti riferisci costantemente al lavoro.Io invece faccio molta distinzione tra l'aspetto lavorativo e gli uomini e le donne intesi come persone,ma forse sarà che sbaglio.Per quanto riguarda il lavoro io la faccio facile.Prima si faceva la distinzione tra lavori maschili e lavori femminili,si pensava che alcuni lavori non fossero cose da donne.Oggi si è capito che è sbagliato fare questo discorso perchè bisogna guardare la singola persona per scegliere il lavoro appropriato e non tanto il fatto di essere uomini o donne.Io sono d'accordissimo in questo,però questo secondo me non si deve mischiare con certi aspetti della vita privata,come invece accade.Il fatto ad esempio che una donna voglia entrare nell'esercito non vuol dire che alla stessa donna non fa piacere ricevere dei fiori perchè sono qualcosa di troppo sdolcinato.E possiamo portare esempi all'infinito.Lo sbaglio che fanno oggi gli uomini è di giudicare una donna a livello umano in base al lavoro che fa e se fa un lavoro " da maschio" la giudicano appunto un maschiaccio e si sentono anche intimoriti.Spero di avere spiegato abbastanza ciò che voglio dire.

Ultima modifica di Melany : 14-12-2005 alle ore 13.37.49.
Melany is offline  
Vecchio 14-12-2005, 13.42.21   #39
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Melany
Vedo alessiob che tu ti riferisci costantemente al lavoro.Io invece faccio molta distinzione tra l'aspetto lavorativo e gli uomini e le donne intesi come persone,ma forse sarà che sbaglio.Per quanto riguarda il lavoro io la faccio facile.Prima si faceva la distinzione tra lavori maschili e lavori femminili,si pensava che alcuni lavori non fossero cose da donne.Oggi si è capito che è sbagliato fare questo discorso perchè bisogna guardare la singola persona per scegliere il lavoro appropriato e non tanto il fatto di essere uomini o donne.Io sono d'accordissimo in questo,però questo secondo me non si deve mischiare con certi aspetti della vita privata,come invece accade.Il fatto ad esempio che una donna voglia entrare nell'esercito non vuol dire che alla stessa donna ad esempio non fa piacere ricevere dei fiori perchè sono qualcosa di troppo sdolcinato.E possiamo portare esempi all'infinito.Lo sbaglio che fanno oggi gli uomini è di giudicare una donna a livello umano in base al lavoro che fa e se fa un lavoro " da maschio" la giudicano appunto un maschiaccio e si sentono anche intimoriti.Spero di avere spiegato abbastanza ciò che voglio dire.

Ciao Melany, avevo gia' scritto su questo, ma pare che gli uomini neghino di essere spaventati da una donna cosi', comunque e' vero quello che tu dici, dovremmo eliminare la discussione basata sull'aspetto lavorativo e guardare il profilo della donna e dell'uomo....una donna prova ancora piacere quando riceve un mazzo di fiori o una sorpresa qualunque...e non sentirsi guardata soltanto come un oggetto di desiderio...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 13.46.10   #40
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Non mi costringere ad approfondire più di tanto perchè non ne sarei capace,visto che non ho figli.Non pensi però che cambia tutto tra quando un uomo e una donna sono solo una coppia e quando diventano genitori? Penso che il fatto di avere dei figli si rifletta moltissimo sul rapporto di coppia.Poi penso anche che se un figlio è veramente desiderato e le due persone si amano veramente,fare un figlio sia l'esperienza più profonda che lega due persone.

Cara Melany...avere un figlio secondo me è una delle esperienze migliori che ti possano capitare nella vita...
Ma attenzione!
Un figlio solitamente divide la coppia.
maxim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it