Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-12-2005, 19.05.53   #1
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Babbo Natale

...torniamo bambini per un istante...proviamo a sognare...scriviamo una lettera a Babbo Natale...con i nostri desideri piu' inconsci, ...piu' inconfessabili, ...piu'...



Vaniglia
Auguri a tutti

PS Vorrei fare gli Auguri piu' affettusosi a Ivo Nardi, Epicurus, Mr. Bean, Uno e e a tutti gli amici del forum....scusate il post!

Ultima modifica di Vaniglia : 21-12-2005 alle ore 19.08.08.
Vaniglia is offline  
Vecchio 23-12-2005, 02.07.29   #2
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Caro Babbo Natale,

tutti dicono che tu in reltà sei i miei genitori, ma io non ci credo.
Infatti, mia mamma la sera dice sempre che ha mal di testa e lui le dice che spende troppo e si mette a fare i compiti che gli danno da fare a casa per il lavoro.
Allora lei gli dice che lui è un egoista perchè il 17 luglio di due anni fa e il 9 aprile ha prestato i soldi allo zio che, poi, non ne aveva nemmeno bisogno e alla fine li ha persi tutti, che lei lo sapeva già e mio padre è uno stupido che fa finta di non capire.
Ma io dico, babbo Natale: come fanno i grandi a perdere i soldi?
E dire che allo zio gli interessano un sacco, perchè ne parla sempre!
Sarà che si dimenticano? Boh...
Ma io dico, caro b.N.: se la mamma di notte ha il mal di testa e papo deve fare i compiti, è impossibile che vadano da tutti i bambini del mondo a portare i regali!
Perciò è chiaro che tu sei vero e che Gilberto, che la sua mamma gli ha comprato il nintendog è solo perchè non era sicura che Gilberto era abbastanza buono che i regali glieli portavi tu.
Alòlora, siccome lo vuole viziare un po' troppo, gli ha fatto il regalo lei.
Giusto?
Sentimi babbo Nat., allora come prima cosa io vorrei essere più buono, come ad esempio non ammazzare di botte mio fratello solo perchè si è mangiato il mio Happy Hippo.
Poi anche che non chiudo più la signora nello sgabuzzino e getto via la chiave, etc. etc.
In cambio tu mi porti la Xbox360 e anche mi compatisci i videogames di quella vecchia.
Tutto qui, siamo d'accordo?
Ciao e cerca di riposare.


P.S.: ma anche la tua mamma ha sempre il mal di testa?
P.S.: quanto tu diventerai bambino, a te chi te li porta i regali?
Weyl is offline  
Vecchio 23-12-2005, 09.52.12   #3
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Caro babbo natale....sono anni ormai che ho smesso di scriverti...forse non esisti...ma se mi sbaglio???
Sai cosa vorrei?? Quel girello che ti chiesi più di 20 anni fa...non mi è mai arrivato!!! Mia mamma mi disse che al suo posto mi avevi mandato il passeggino per le bambole....ma io volevo il girello....
Mia madre mi disse:- Babbo natale non l'ha trovato.... Ma come??? Non trovi i regali che i bimbi ti chiedono??? Ma che razza di babbo natale sei???....forse fu allora che cominciai a diffiodare di te...anzi, sicuramente!!
Comunque se esisti davvero ti chiedo di darmi la forza di diventare una buona madre per il mio bimbo che ancora non deve nascere...dammi la forza di insegnargli a credere nei sogni, a credere in te...
Joolee is offline  
Vecchio 23-12-2005, 14.08.58   #4
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Caro Babbo Natale , forse sono in ritardo a scriverti ma ho voluto aspettare per dare la
precedenza ai bambini che soffrono , non sempre sono brava tante volte faccio i capricci
perchè non sempre riesco a esprimermi con la voce e se non mi sento capita o per attirare
l'attenzione batto i piedi fino ad ottenere , questi sono capricci vero ?
Ieri sera ho messo la letterina sul davanzale della finestra , ora non c'è più , se dovesse
arrivare in ritardo sappi che io vorrei una bambola grande e poi un ciucio magico perchè il
mio è sempre rotto.
L'anno scorso ero alla finestra e ti ho visto mentre andavi velocissimo sulla slitta e che
fracasso di campanelle , hai lasciato una scia di luce sembravano tante stelline , forse
erano gli angioletti del cielo che venivono a prendere i loro doni.
Vorrei farti una promessa ma ho paura di non mantenerla ( non fare i capricci )
Ti mando tanti bacioni e un strettissimo abbraccio ... lo senti !
Ciao , una tua bimba
Essere is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it