Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-01-2006, 00.00.09   #91
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Re: Per odissea

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
Non potevi che chiudere in Chat e per quanto mi riguarda, dopo romolo, basta anche con te.


Franco Pepe

Scusa, Franco: non tu hai chiuso con me, ma io con te. Altrimenti ti avrei domandato se si può raggiungere l'orgasmo in camera da letto con un piede sul comodino e una mano sul lampadario.

Non bisogna chiudere facilmente, neanche dopo interventi come i miei.
romolo is offline  
Vecchio 04-01-2006, 00.22.31   #92
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Re: per obelia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
lobelia,

ha ragione odissea. Sei tornata proprio alla solita moralina.

Mi chiedo che cosa tu possa capire di prostituzione e orgasmo sessuale con prostitute dal momento che non hai mai fatto l'esperienza del pagamento di un prostituto. Dal tuo ultimo messaggio si evince che non hai neanche avuto la possibilità di comprendere il fenomeno della prosituzione nelle sue varie forme, il che richiederebbe una certa frequentazione delle prostitute. Dici di non aver letto cose importanti sull'argomento. Per l'appunto!
Conosci uomini che hanno avuto rapporti con prostitute? Un compagno, un fratello, un cugino, tuo padre?

Il tuo modo di reagire ai miei interventi non mi piace per nulla. Con la tua moralina di turno hai seguito una delle pieghe che l'iniziale impostazione del problema poteva prendere.

Il tuo messaggio è pieno di moralina ma povero di rigore concettuale.

Ritengo che tu sia una delle tante persone incapaci di ammettere i propri limiti, una delle tante persone che proprio non ce la fanno
ad ammettere la propria posizione erronea, una delle tante persone che pur di non tacere dicono qualsiasi cosa.

Dici di essere stanca di di tutte queste precisazioni.

Vorresti essere imprecisa? Vorresti vagare e divagare?

Perchè dovrei aprire una discussione specifica?

Quanto cominciato da hopfrog è già qualcosa di molto specifico.

Nel tuo ultimo messaggio sono cominciate a venir fuori le solite italianissime moraline sullo sfruttamento della prosituzione, su quello della prostituzione minorile e via dicendo. Che barba! Che noia! Che noia, che barba! Magari ti fai aiutare anche da suore, da preti e da psicologi cattolici nei tuoi interventi nell'ambito sociale.

Sto pensando al silenzio di hopfrog e in ragione di cio' ribadisco l'opportunità di non perdere il contatto con il problema di partenza:

orgasmo con una prostituta si o no e in che senso.

E dunque: cos'è orgasmo e cos'è prostituta? Chi il cliente?

Perchè cosi tanta prostituzione femminile? Forse perchè molto forte la richiesta? La prostituzione in Italia è fortissima perchè fortissima è la richiesta di prosituzione! Ma queste cose le sanno quelli che le cercano!

Nei tuoi messaggi hai fatto molta moralina ma non hai posto il problema - in modo serio - del cliente, delle ragioni che portano centinaia di migliaia di uomini a diventare clienti.

La prostituta c'è perchè c'è chi la cerca: La prostituta c'è perchè c'è chi la paga. E perché - non è il mio caso- milioni e milioni di uomini sarrivano a rovinarsi per pagare prestazioni sessuali? Perchè il business del sesso è cosi vasto? Un uomo appagato sessualmente con la propria donna arriverebbe al rischio della rovina finanziaria a causa di prostitute?

Orgasmo con una prostituta! Invece di fare la moralina, perchè non proviamo a porre il problema - assolutamente pertinente! - delle reazioni fisiche che sono necessarie ad una prostituta per sopportare migliaia di amplessi all'anno, centinaia di amplessi al mese , decine di amplessi al giorno!

La moralina di turno è molto facile ma condannata a spegnersi subito.



Franco Pepe

Come al solito non capisci le battute. Nè le mie, nè quelle di Odissea. Peccato per te.
E come al solito la colpa è di noi donne che non vi soddisfiamo sessualmente. Questa è noia mortale!
Come...non so... se tutte le volte che noi donne siamo incazzate con voi, vi accoltellassimo o commettessimo un abuso contro altri. Picchiassimo i figli ad esempio.
Sarebbe giustificato?
E tutte le volte che voi non ci soddisfate sessualmente? Mica crederai alle favole che le vostre mogliettine siano pienamente appagate. Come mai allora non c'è un mercato altrettanto ampio di prostituti?
E poi perchè noi donne dovremmo soddisfare sessualmente uomini di quello stampo? Uomini che sanno a cosa sono sottoposte le donne che pagano e che non se ne fanno alcuno scrupolo?
Uomini così nel nostro letto li vogliamo il meno possibile.
Se possibile, mai.
lobelia is offline  
Vecchio 04-01-2006, 01.06.05   #93
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Re: per obelia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
lobelia,

Perchè cosi tanta prostituzione femminile? Forse perchè molto forte la richiesta? La prostituzione in Italia è fortissima perchè fortissima è la richiesta di prosituzione! Ma queste cose le sanno quelli che le cercano!
....
La prostituta c'è perchè c'è chi la cerca: La prostituta c'è perchè c'è chi la paga. E perché - non è il mio caso- milioni e milioni di uomini sarrivano a rovinarsi per pagare prestazioni sessuali? Perchè il business del sesso è cosi vasto? Un uomo appagato sessualmente con la propria donna arriverebbe al rischio della rovina finanziaria a causa di prostitute?

Orgasmo con una prostituta! Invece di fare la moralina, perchè non proviamo a porre il problema - assolutamente pertinente! - delle reazioni fisiche che sono necessarie ad una prostituta per sopportare migliaia di amplessi all'anno, centinaia di amplessi al mese , decine di amplessi al giorno!

Franco Pepe

Ammetto di non aver mai approfondito il problema della prostituzione: l'unico uomo di mia conoscenza che andava con le prostitute era un amico che aveva problemi di relazione con le donne, per cui, lo ammetto, ho sempre creduto che in generale le motivazioni alla ricerca di tale opzione fosse piu' o meno quella.

Una domanda: se il problema è l'appagamento sessuale con la compagna, cosa trattiene il soggetto da cercare un'altra relazione?
Come mai proprio con una prostituta?

Non è che alla base ci possa essere, da parte del soggetto, la convinzione di "non saperci fare" (giusta o sbagliata che sia)?
Oppure una certa paura per le donne?

Quindi il rapporto in questo caso si semplifica: io sono quello che paga, quindi ottengo una prestazione che non implica nessun rapporto di giudizio.

So anche che ci sono uomini che traggono piacere solo pagando, anche in questo caso il rapporto è di potere.

Per inciso, non vorrei che anche le mie parole fossero prese come moralistiche: qui credo che tutti in fondo scrivano nel tentativo di comprendere, di confrontarsi; ovvio che le idee non combacino o siano all'opposto a volte.

Non ho visto moralismo nemmeno sopra, ma forse quello dipende dalla vista; è noto che qualsiasi cosa si frapponga fra i nostri comportamenti e il pensiero altrui sia visto come tale.
cannella is offline  
Vecchio 04-01-2006, 10.59.46   #94
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Re: Re: per obelia

Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
Come al solito non capisci le battute. Nè le mie, nè quelle di Odissea. Peccato per te.
E come al solito la colpa è di noi donne che non vi soddisfiamo sessualmente. Questa è noia mortale!
Come...non so... se tutte le volte che noi donne siamo incazzate con voi, vi accoltellassimo o commettessimo un abuso contro altri. Picchiassimo i figli ad esempio.
Sarebbe giustificato?
E tutte le volte che voi non ci soddisfate sessualmente? Mica crederai alle favole che le vostre mogliettine siano pienamente appagate. Come mai allora non c'è un mercato altrettanto ampio di prostituti?
E poi perchè noi donne dovremmo soddisfare sessualmente uomini di quello stampo? Uomini che sanno a cosa sono sottoposte le donne che pagano e che non se ne fanno alcuno scrupolo?
Uomini così nel nostro letto li vogliamo il meno possibile.
Se possibile, mai.


Ancora una volta 'faccio difficoltà' a capire la pertinenza del tuo messaggio e in conseguenza di cio' il nostro 'scambio' puo' bastare.
Franco is offline  
Vecchio 04-01-2006, 17.04.39   #95
hopfrog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 55
Re: Re: per lobelia

Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
Dunque, vediamo.
Circa la mia affermazione devo fare una premessa che credevo di avere già espresso nei post precedenti.
Cercherò di essere più chiara, a costo di apparire pedante, didascalica e pure cretina. Tanto che mi frega?
Inizialmente la domanda di hopfrog l'avevo trovata chiara. Mi pareva che il concetto, anche se non da lui sciorinato nella sua interezza semantica, di "orgasmo" si riferisse all'eiaculazione.


scusate il ritardo:
confermo:
orgasmo = eiaculazione
hopfrog is offline  
Vecchio 04-01-2006, 19.09.16   #96
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Per fragola e cannella

Non mi è possibile rispondervi subito. Cerchero' di farlo domani.


Franco Pepe
Franco is offline  
Vecchio 05-01-2006, 01.30.48   #97
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Re: Re: Re: per obelia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
Ancora una volta 'faccio difficoltà' a capire la pertinenza del tuo messaggio e in conseguenza di cio' il nostro 'scambio' puo' bastare.

Se non esprimi come pregiudiziale la tua condanna allo sfruttamento della prostituzione, chiudo pure io.
Se lo fai, parliamo all'infinito.
lobelia is offline  
Vecchio 05-01-2006, 09.26.14   #98
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
per fragola

Ciao fragola,

desidero dirti subito che non ho voglia di rischiare di subire il tentativo, dico tentativo, di un'altra chat.

Nel tuo messaggio noto subito quattro cose:

a) è centrato sul tema della prosituzione femminile il che lo rende pertinente in senso solo parziale.

b) non è anche centrato sul tema dell'orgasmo con una prostituta.

c) è sbilanciato verso eventuali problemi, difficoltà maschili che porterebbero alla frequentazione di prositute.

d) non c'è nessun riferimento alla propria esperienza diretta e indiretta.

In conseguenza di cio' ti chiedo sulla base di quali esperienze e studi ritieni di poter impostare una discussione con me su certe questioni.

Scrivi: "Forse non a rovinarsi economicamente, perchè quello è sintomo di un altro problema, ma ci sono uomini che hanno una relazione sessualmente soddisfacente con la loro compagna eppure frequentano prostitute."

Sintomo di cosa? Potresti spiegare?
Sei proprio sicura che esistano uomini che hanno una relazione sessuale soddisfacente con la loro compagna e che nonostante cio' frequentano prostitute? In base a cosa lo affermi?

Scrivi: "Ci sono uomini ad esempio, e non pochi, che non sono in grado di avere un'erezione se non con una prosituta. E il motivo mi pare abbastanza ovvio!

Puoi spiegare?

Scrivi: La psicologia del cliente di prostitute non è cosi complessa!

So che stai studiando psicologia ad una certo livello e con un certo impegno. Parlerei prima di tutto di psiche del cliente di prostitute e non di psicologia, dal momento che la psico-logia è lo studio della psiche. A certi livelli il rigore linguistico- concettuale è almeno esigibile. Oltre a cio' ti chiedo di spiegarmi questa cosi facile 'psicologia' del cliente di prositute.

Scrivi:" Ovviamente stiamo sempre parlando di della prostituzione da strada." Cosa ne sai e in base a cosa, a quali esperienze?

Ovviamente? Falso! Fino all'ovviamente il tuo discorso 'potrebbe valere' anche per le prostitute d'appartamento in grado di autogestirsi e dunque di 'poter scegliere' il proprio cliente.

Scrivi: Quindi la reificazione dell'oggetto sessuale è un po' piu' sfumata".

In che senso?
Quanto piu' alto è il livello della prostituta tanto maggiore è il potere d'acquisto del cliente. Devo continuare?

Nel mio ultimo messaggio rivolto ad obelia ho scritto:
Orgasmo con una prostituta! Invece di fare la moralina, perchè non proviamo a porre il problema - assolutamente pertinente! - delle reazioni fisiche che sono necessarie ad una prostituta per sopportare migliaia di amplessi all'anno, centinaia di amplessi al mese , decine di amplessi al giorno!

Domanda: Qualcuno, qualcuno ha letto? Tu hai letto?


Franco Pepe
Franco is offline  
Vecchio 05-01-2006, 10.54.48   #99
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Per cannella

Ciao cannella,

dico anche a te cio' che ho detto a fragola: non ho voglia di rischiare di subire il tentativo, dico tentativo, di un'altra chat.

Anche riguardo al tuo messaggio noto un'impostazione simile a quella di fragola.

a) è centrato sul problema della prostituzione.

b) è centrato sul fenomeno della prostituzione femminile.

c) è sbilanciato dalla parte dei problemi, delle difficoltà degli uomini nei confronti delle donne.

Scrivi:" Ammetto di non aver mai approfondito il problema della prostituzione".

Complimenti per la sincerità! Ti posso chiedere una qualche ragione di questo disinteresse?

Scrivi:" l'unico uomo di mia conoscenza che andava con le prostitute era un amico che aveva problemi di relazione con le donne, per cui, lo ammetto, ho sempre creduto che in generale le motivazioni alla ricerca di tale opzione fosse piu' o meno quella"
Dici di aver sempre creduto che:"le motivazioni alla ricerca di tale opzione fosse piu' o meno quella"

Cosa significa? Significa che lo credi ancora? Che ne sei convinta?
Ed inoltre mi spieghi il tuo :"un amico che aveva problemi di relazione con le donne".

Scrivi:"Una domanda: se il problema è l'appagamento sessuale con la compagna, cosa trattiene il soggetto da cercare un'altra relazione?
Come mai proprio con una prostituta?

Non mi è chiaro. Potresti spiegare?


Scrivi:"Non è che alla base ci possa essere, da parte del soggetto, la convinzione di "non saperci fare" (giusta o sbagliata che sia)?
Oppure una certa paura per le donne?

Questo è uno dei punti che mi fa dire che il tuo messaggio è sbilanciato nel senso già chiarito. Riesci a concepire una reciprocità? Riesci ad ammettere la possibilità che non si tratti di 'semplice paura delle donne' ma di difficoltä reciproca, imbarazzo reciproco, blocco reciproco?

Scrivi: Quindi il rapporto in questo caso si semplifica: io sono quello che paga, quindi ottengo una prestazione che non implica nessun rapporto di giudizio.

Ammettendo di non fraintenderti - e non perchè l'ho letto da qualche parte - ti posso assicurare che anche nel rapporto mercenario il giudizio è frequente.

Scrivi: "So anche che ci sono uomini che traggono piacere solo pagando, anche in questo caso il rapporto è di potere".

In base a cosa lo sai? Mi spiegheresti inoltre questo ' traggono piacere solo pagando?'

Scrivi:"Per inciso, non vorrei che anche le mie parole fossero prese come moralistiche: qui credo che tutti in fondo scrivano nel tentativo di comprendere, di confrontarsi; ovvio che le idee non combacino o siano all'opposto a volte".

a) Prima di tutto non ho parlato di moralismo! Tra le altre cose il moralismo puo' essere necessario ad una certa morale. Si pensi al moralismo cristiano che ha ha portato tra le tante cose alla caccia alle 'streghe' , ai roghi, alle carceri vaticane!

b) mi dai poi l'occasione di chiarire il mio uso della parola 'moralina'. Per moralina intendo quella di chi inter-viene in questioni, discussioni, di cui non ha una certa esperienza. Intendo quella di chi pretende di parlare, di discutere di questioni che non lo hanno mai stimolato ad una determinata ricerca intellettuale.
Moralina è il diminutivo di morale. Per sostenere una posizione morale su questioni come orgasmo e prostituzione, per porre valori e dis-valori su questioni come orgasmo e prosituzione bisognerebbe potersi fondare su una precisa esperienza e una precisa, rigorosa conoscenza intellettuale.

Nel mio ultimo messaggio rivolto ad obelia ho scritto:
Orgasmo con una prostituta! Invece di fare la moralina, perchè non proviamo a porre il problema - assolutamente pertinente! - delle reazioni fisiche che sono necessarie ad una prostituta per sopportare migliaia di amplessi all'anno, centinaia di amplessi al mese , decine di amplessi al giorno!

Domanda: Qualcuno, qualcuno ha letto? Tu hai letto?


Franco Pepe

Ultima modifica di Franco : 05-01-2006 alle ore 11.02.49.
Franco is offline  
Vecchio 05-01-2006, 11.05.37   #100
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: per fragola

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
Ciao fragola,

desidero dirti subito che non ho voglia di rischiare di subire il tentativo, dico tentativo, di un'altra chat.

Nel tuo messaggio noto subito quattro cose:

a) è centrato sul tema della prosituzione femminile il che lo rende pertinente in senso solo parziale.

b) non è anche centrato sul tema dell'orgasmo con una prostituta.

c) è sbilanciato verso eventuali problemi, difficoltà maschili che porterebbero alla frequentazione di prositute.

d) non c'è nessun riferimento alla propria esperienza diretta e indiretta.

In conseguenza di cio' ti chiedo sulla base di quali esperienze e studi ritieni di poter impostare una discussione con me su certe questioni.

Scrivi: "Forse non a rovinarsi economicamente, perchè quello è sintomo di un altro problema, ma ci sono uomini che hanno una relazione sessualmente soddisfacente con la loro compagna eppure frequentano prostitute."

Sintomo di cosa? Potresti spiegare?
Sei proprio sicura che esistano uomini che hanno una relazione sessuale soddisfacente con la loro compagna e che nonostante cio' frequentano prostitute? In base a cosa lo affermi?

Scrivi: "Ci sono uomini ad esempio, e non pochi, che non sono in grado di avere un'erezione se non con una prosituta. E il motivo mi pare abbastanza ovvio!

Puoi spiegare?

Scrivi: La psicologia del cliente di prostitute non è cosi complessa!

So che stai studiando psicologia ad una certo livello e con un certo impegno. Parlerei prima di tutto di psiche del cliente di prostitute e non di psicologia, dal momento che la psico-logia è lo studio della psiche. A certi livelli il rigore linguistico- concettuale è almeno esigibile. Oltre a cio' ti chiedo di spiegarmi questa cosi facile 'psicologia' del cliente di prositute.

Scrivi:" Ovviamente stiamo sempre parlando di della prostituzione da strada." Cosa ne sai e in base a cosa, a quali esperienze?

Ovviamente? Falso! Fino all'ovviamente il tuo discorso 'potrebbe valere' anche per le prostitute d'appartamento in grado di autogestirsi e dunque di 'poter scegliere' il proprio cliente.

Scrivi: Quindi la reificazione dell'oggetto sessuale è un po' piu' sfumata".

In che senso?
Quanto piu' alto è il livello della prostituta tanto maggiore è il potere d'acquisto del cliente. Devo continuare?

Nel mio ultimo messaggio rivolto ad obelia ho scritto:
Orgasmo con una prostituta! Invece di fare la moralina, perchè non proviamo a porre il problema - assolutamente pertinente! - delle reazioni fisiche che sono necessarie ad una prostituta per sopportare migliaia di amplessi all'anno, centinaia di amplessi al mese , decine di amplessi al giorno!

Domanda: Qualcuno, qualcuno ha letto? Tu hai letto?


Franco Pepe

1) No, il mio messaggio è centrato sui meccanismi psicologici che spingono un uomo a frequentare prostitute.
2) non sta a te decidere cosa è o non è pertinente.
3) sbilanciato verso? .... non capisco cosa intendi. E comunque i problemi sessuali degli uomini, parlando di orgasmo maschile, mi sembrano alquanto pertinenti.
4) Le mie esperienze sono fatti miei. Diciamo che mi baso su racconti di persone che conosco, studi di casi clinici, letture specifiche. Ma se dovessi fornire una bibliografia completa per ogni post che scrivo non andremmo a casa più!
5) no, psiche del cliente sarebbe assolutamente improprio. Si tratta di una persona, con tutta la sua complessità. Affermare che ha una psiche semplice mi sembrerebbe molto offensivo. Ma la parola psicologia, che etimologicamente significa "studio dell'anima", ha sia in ambito scientifico che nel linguaggio comune, significati e accezioni differenti. Se non li conosci non è colpa mia.
6) non ritengo di impostare una discussione "con te". Mi rivolgo, come ogni volta che scrivo sul forum, a tutti gli utenti del forum che desiderno leggere. Ho quotato il tuo intervento perchè da quello ho preso spunto.
7) Infatti, non avevo specificato all'inizio che parlavo di prostituzione da strada e quindi ho specificato dopo. Perchè i meccansmi sono differenti. Ma tu pensi veramente che se una cosa mi costa di più ho più potere di acquisto su quella cosa? Direi che è il contrario! Ma non è quella la differenza. Deduco che tu non abbia mai frequentato prostitute di alto bordo e che tu non ne abbia alcuna esperienza nè diretta nè indiretta.
8) cosa devo spiegare? non conosci il significato della parola reificazone? O della frase "paura del rifiuto"? Se vuoi risposte precise, fai domande precise. Se riterrò le tue domande opportune, pertinenti e utili anche agli altri lettori, ti risponderò.
9) affermo che ci sono uomini che hanno una relazione sessualmente soddisfacente con la loro compagne eppure frequentano prostitute perchè ne ho conosciuti.
10) Un'altra chat????? Ribadisco che questo forum è un luogo reliativamente libero, e che ognuno è libero di impostare il discorso come crede, con il suo specifico stile e con il suo specifico linguaggio. Che ci sono già un webmaster molto attento e anche alcuni moderatori. E che non abbiamo proprio nessun bisogno di un altro censore. Sinceramente mi sembrano più da chat le tue bacchettate immotivate (dici che non spiego una cosa senza accorgerti che la spiego due righe sotto! Ti ostini a pretendere che la gente scriva utilizzando i tuoi schemi a parli più di questo che dei contenuti della discussione!) delle riflessioni degli altri utenti che a volte, e giustamente, divagano. E' strutturale, in una riflessione, divagare un pochino, altrimenti non si possono individuare collegamenti. Nessuna cosa esiste di per se stessa e tutto è collegato. Riflettendo su una cosa, ci si rende conto che è collegata ad un'altra e così via. Questo è pensare ed approfondire un discorso. Tu proponi una modalità pià adatta ad un forum che abbia per titolo "schematizzazioni" e non "riflessioni" .


Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it