Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-01-2006, 09.44.31   #71
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
per Kim

Kim,


continui con riflessioni che se pur interessenti continuano a non essere pertinenti.


Capisco la questione della bellezza del mondo in ragione della sua varietà. Il mondo pero' è per la stressa ragione brutto, confuso, disordinato e via dicendo. Mi segui?

In due interventi ho anche espresso il mio diletto, il mio di-vertimento! Mi segui?

Esempio: anche nell'ambito di questa discussione c'è qualcuno che pensa di poter avere voce in capitolo anche senza dire chiaramente, onestamente la propria frequentazione o meno delle prostitute. Come si fa? Certo che si puo' fare. Ma se lo si fa si fa della buona chat!

Da quando hopfrog - dal quale attendo ancora una certa risposta - ha proposto la discussione è venuta giu' la solita MORALINA DI TURNO. Ognuno si è affrettato, ognuna si è affrettata a dire qualcosa ma sempre fuori tema.

Il tema, l'argomento è: orgasmo con una prostituta si o no.
Ed io aggiungo: orgasmo con una prosituta si o no e in che senso.
Orgasmo con un prostituto si o no e in che senso.


Franco Pepe

Ultima modifica di Franco : 03-01-2006 alle ore 10.03.14.
Franco is offline  
Vecchio 03-01-2006, 11.10.16   #72
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Re: per lobelia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
lobelia,

ti avevo chiesto di rendere ragione della tua affermazione secondo la quale avrei espresso un concetto ambiguo di orgasmo.

Riusciresti ad evitare battute fraintendibili?

Non mi preoccupo di non fare della chat. Sto proprio affermando che gran parte degli interventi nell'ambito di questa discussione sono da chat e non so quanti sono pertinenti.



Franco Pepe


Dunque, vediamo.
Circa la mia affermazione devo fare una premessa che credevo di avere già espresso nei post precedenti.
Cercherò di essere più chiara, a costo di apparire pedante, didascalica e pure cretina. Tanto che mi frega?
Inizialmente la domanda di hopfrog l'avevo trovata chiara. Mi pareva che il concetto, anche se non da lui sciorinato nella sua interezza semantica, di "orgasmo" si riferisse all'eiaculazione.
Poi altri suoi interventi hanno effettivamente modificato la prima mia impressione, aggiungendo però (e non sostituendo) alla difficoltà di giungere all'eiaculazione con prostitute, eventuali problemi di erezione o forse più semplicemente di mantenimento della stessa, senza quindi il raggiungimento dell'apice del piacere per questo motivo.
Quindi la tua dichiarazione di frequentamenti assidui di prostitute, senza però come dici mai avere "vissuto" l'orgasmo, con tutta la cognizione di causa possibile può a questo punto far pensare sia che tu
1) consideri l'orgasmo come qualcosa di molto più complesso della semplice eiaulazione
2) o che in effetti invece semplicemente affermi di provare piacere con le prostitute, senza però giungere mai all'eiaculazione.
Circa la seconda ipotesi però si aprono anche altre possibilità:
a) mantieni comunque l'eccitazione senza mai giungere però all'eiaculazione
b) Non giungi all'eiaculazione in quanto l'eccitazione ad un certo punto si spegne
Per questi vari ordini di motivi è ambigua secondo me. Ma dormivo sonni tranquilli ugualmente.
Soddisfatto?
Circa le battute che possono essere fraintese...che dirti. Esistono battute che sono tali proprio perchè giocano sul fraintendimento. Alcuni le apprezzano, altri no. Non è grave e non chiedermi di evitarle perchè a me piacciono e non fanno comunque male a nessuno. Eventualmente sono inutili per molti.
Se per te l'inutilità è grave, non so che farci.
Circa "l'orgasmo con un prostituto si o no", te ne parlerò se mai mi capiterà tale esperienza.
Circa invece il senso che successivamente hopfrog ha voluto dare alla sua prima domanda, e cioè legare il raggiungimento dell'orgasmo ad aspetti anche psicologici ed anche quindi affettivi, magari di reciprocità della relazione, aggiungerei culturali, non mi sembra che gli interventi siano stati tutti quanti OT. Magari incompleti, non esaustivi, ma non OT.
Si può essere esaustivi di qualcosa di umano?
lobelia is offline  
Vecchio 03-01-2006, 12.29.31   #73
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
per obelia

obelia,

le tue riflessioni cominciano ad essere pertinenti.

per quanto riguarda le battute: come potrei non accettare delle battute. Malgrado cio', pensa vi di poter liquidare il messaggio a te rivolto con una battuta? Di fatto non lo hai liquidato dal momento che non sei entrata nel merito del mio discorso sul concetto, l'idea e la definizione.
Se da una parte non ho ancora dato una definizione di orgasmo sessuale cosi come non ho dato una definizione di prostituzione femminile, dall'altra continui con cose come: "Quindi la tua dichiarazione di frequentamenti assidui di prostitute, senza però come dici mai avere "vissuto" l'orgasmo, con tutta la cognizione di causa possibile può a questo punto far pensare sia che tu."

'Puo' far pensare che tu' è diverso dall'ancora tuo :"E a questo punto non si sa nemmeno di Nonimportachi, tanto meno di Franco Pepe che nella sua indignazione, esprime comunque un concetto ambiguo". Non ho mai espresso un concetto ambiguo semplicemente perchè non ho mai espresso un concetto!

Il tuo ultimo intervento è molto caratterizzato da espressioni come 'mi pareva' 'la mia prima impressione', 'puo' far pensare'.

Non sarebbe invece stato piu' sensato chiedere in modo diretto alle persone che si sono es-poste in un certo modo?

Ti cito ancora: "Quindi la tua dichiarazione di frequentamenti assidui di prostitute, senza però come dici mai avere "vissuto" l'orgasmo, con tutta la cognizione di causa possibile può a questo punto far pensare sia che tu
1) consideri l'orgasmo come qualcosa di molto più complesso della semplice eiaulazione"

Questo puo' essere vero!

Ed ancora:"2) o che in effetti invece semplicemente affermi di provare piacere con le prostitute, senza però giungere mai all'eiaculazione".

Questo è falso ed è falso anche nel senso che lo usi per attribuirmi la posizione di un concetto ambiguo dell'orgasmo sessuale, cosa che come ho già detto, rifiuto.

Si puo' arrivare all'eiaculazione anche senza provare piacere.
La tua alternativa dunque non regge.


Ed ancora:" Circa l'orgasmo con un prostituto si o no", te ne parlero' se mai mi capiterà tale esperienza". Ecco un altro esempio di rischio di fare della buona chat. Cosa vuoi dire? Vuoi dire che hai fatto l'esperienza con un prostituto ma non hai vissuto cio' che hai in testa con la parola orgasmo, oppure che non hai mai pagato un uomo per una prestazione sessuale?
Spero, dico spero che a tal proposito tu non mi risponda con una battuta.


Vorrei ancora chiederti: hai mai conosciuto una prostituta? Le hai mai parlato? Hai discusso spesso di prostituzione e orgasmo sessuale al di fuori di un forum nel web?


Franco Pepe

Ultima modifica di Franco : 03-01-2006 alle ore 12.34.05.
Franco is offline  
Vecchio 03-01-2006, 17.27.29   #74
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Re: per obelia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
obelia,

le tue riflessioni cominciano ad essere pertinenti.

per quanto riguarda le battute: come potrei non accettare delle battute. Malgrado cio', pensa vi di poter liquidare il messaggio a te rivolto con una battuta? Di fatto non lo hai liquidato dal momento che non sei entrata nel merito del mio discorso sul concetto, l'idea e la definizione.
Se da una parte non ho ancora dato una definizione di orgasmo sessuale cosi come non ho dato una definizione di prostituzione femminile, dall'altra continui con cose come: "Quindi la tua dichiarazione di frequentamenti assidui di prostitute, senza però come dici mai avere "vissuto" l'orgasmo, con tutta la cognizione di causa possibile può a questo punto far pensare sia che tu."

'Puo' far pensare che tu' è diverso dall'ancora tuo :"E a questo punto non si sa nemmeno di Nonimportachi, tanto meno di Franco Pepe che nella sua indignazione, esprime comunque un concetto ambiguo". Non ho mai espresso un concetto ambiguo semplicemente perchè non ho mai espresso un concetto!

Il tuo ultimo intervento è molto caratterizzato da espressioni come 'mi pareva' 'la mia prima impressione', 'puo' far pensare'.

Non sarebbe invece stato piu' sensato chiedere in modo diretto alle persone che si sono es-poste in un certo modo?

Ti cito ancora: "Quindi la tua dichiarazione di frequentamenti assidui di prostitute, senza però come dici mai avere "vissuto" l'orgasmo, con tutta la cognizione di causa possibile può a questo punto far pensare sia che tu
1) consideri l'orgasmo come qualcosa di molto più complesso della semplice eiaulazione"

Questo puo' essere vero!

Ed ancora:"2) o che in effetti invece semplicemente affermi di provare piacere con le prostitute, senza però giungere mai all'eiaculazione".

Questo è falso ed è falso anche nel senso che lo usi per attribuirmi la posizione di un concetto ambiguo dell'orgasmo sessuale, cosa che come ho già detto, rifiuto.

Si puo' arrivare all'eiaculazione anche senza provare piacere.
La tua alternativa dunque non regge.


Ed ancora:" Circa l'orgasmo con un prostituto si o no", te ne parlero' se mai mi capiterà tale esperienza". Ecco un altro esempio di rischio di fare della buona chat. Cosa vuoi dire? Vuoi dire che hai fatto l'esperienza con un prostituto ma non hai vissuto cio' che hai in testa con la parola orgasmo, oppure che non hai mai pagato un uomo per una prestazione sessuale?
Spero, dico spero che a tal proposito tu non mi risponda con una battuta.


Vorrei ancora chiederti: hai mai conosciuto una prostituta? Le hai mai parlato? Hai discusso spesso di prostituzione e orgasmo sessuale al di fuori di un forum nel web?


Franco Pepe


Probabilmente io parto da un preconcetto e precisamente dall'idea che chi paga prostitute o prostituti, lo faccia per soddisfare un desiderio prettamente di tipo sessuale. Che ricerchi un piacere di tipo sessuale.
Partendo da questo presupposto, scarto tutti quelli che pagano persone per portarle ad una festa, ad una cena, al cinema a vedere Henry Potter, fare semplicemente due chiacchiere o altro che non preveda l'eccitazione sessuale nel proprio immaginario.
So infatti anche che ci sono persone che si eccitano anche solo a stare a fianco di una prostituta o nel vederla mangiare o portarla a passeggio o vederla fare cose varie e quindi queste le contemplo nella categoria di chi ricerca piacere sessuale come tutti gli altri che richiedono prestazioni sessuali più o meno "tradizionali".
D'altronde hotfrog parlava di orgasmo. Orgasmo richiama l'eccitazione sessuale. Nient'altro direi. I modi per arrivarci sono svariati. Diretti ed anche meno diretti.
Immagino soggetti quindi che cercando un piacere sessuale con una prostituta, tendano a desiderare di giungere, anche e prima o poi, magari da soli successivamente, a quell'eccitazione massima che porta poi generalmente all'eiaculazione. Accontentarsi di restare ad una fase precedente all'eccitazione massima, è comunque una ricerca di piacere sessuale.
Non credo che si paghino prostitute per eiaculare senza piacere. Ma potrebbe anche essere e quindi il mio presupposto, decadrebbe. Non mi strapperei le vesti comunque.
Ho conosciuto poche prostitute per lavoro ed al di fuori di questo ed in contesti che non permettevano però questo genere di argomentazioni. Alcune di loro erano poi ragazzine, quasi bambine. Se i loro clienti raggiungessero sempre o meno l'orgasmo e che senso davano al termine, ti posso assicurare che al momento era l'ultimo dei miei problemi ed anche dei loro.
Fra l'altro non sono psicologa, mi occupo di interventi nell'ambito del disagio sociale. Gli psicologi lavorano con noi, ma abbiamo ruoli diversi. L'approfondimento ed i particolari degli abusi subiti e del significato per quelle ragazzine, resta nel setting tra lo psicologo e loro.
Ho discusso di orgasmo e di prostituzione proprio in questo forum anche in altri 3d, ma in altri termini. Non direi di avere mai discusso di orgasmo e prostituzione nell'altro unico forum che frequento, solo casualmente. Non è mai venuta l'occasione.
Al di fuori dei forum mi capita di discuterne, parlarne, ma non ho mai partecipato a ricerche scientifiche sull'argomento, sondaggi o conferenze. Non ho mai letto trattati sull'argomento. Per lavoro ho approfondito di più la questione della prostituzione minorile, ma più in termini sociologici, psicologici e criminogeni che dalla parte della psicologia dei clienti. Una lacuna certamente.
Circa la domanda a noi donne, era molto chiara questa volta:
"orgasmo con prostituti, si o no?"
Se avessi pagato un prostituto e avessi raggiunto l'orgasmo, avrei risposto "sì".
Se avessi pagato un prostituto e non avessi raggiunto l'orgasmo, avrei risposto "no"
Se scrivo che risponderò nel caso mi accadrà di fare l'esperienza, significa solo che fin'ora non ho mai pagato un prostituto.
Mi sembrava ovvio.
In ogni caso mi sono stancata di tutte queste precisazioni che mi paiono inutili rispetto al senso che sembrava intravedersi di questo 3d e cioè quanto il piacere sessuale e l'orgasmo siano legati a fattori psicologici, culturali oltre che prettamente fisici e quanto infine anche gli uomini siano diversi fra loro.
Ribadisco comunque la mia posizione di condanna dello sfruttamento della prostituzione minorile e adulta che sia. Sia da parte di organizzazioni o adulti criminali, che da parte degli stessi clienti ugualmente responsabili. Non credo si possa fare qualsiasi discussione sull'argomento, prescindendo da questo.
Io almeno lo esigo.
Altro discorso è la prostituzione "autogestita" che apre altre domande, ma sarebbero temi per altri 3d.
Se tu Franco vuoi compiacerci della tua definizione di orgasmo, accomodati, se non lo vuoi fare, nessuno piangerà.
Ed anche tutti gli altri, come puoi immaginare, sono liberi di volerlo fare oppure no.
Forse potresti aprire una discussione specifica e trovare quindi forse le tue risposte.
lobelia is offline  
Vecchio 03-01-2006, 18.14.48   #75
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ma insomma lobelia!

avevi cominciato a essere pertinente col penultimo messaggio, adesso mi torni fuori tema con la MORALINA di turno su sfruttamento e diritti civili!

no dai scherzi a parte. Non ho voce in capitolo perchè il prostituto non l'ho mai frequentato.

Prostitute ne ho conosciute di tutte le razze ma effettivamente non abbiamo mai parlato di orgasmo, nè loro nè dei clienti....tutt'al più si parlava dei fastidiosi condilomi di cui spesso erano affette davanti e dietro e di come andassero chirurgicamente asportati.

quindi dai, ribadisco anche io:
orgasmo si, orgasmo no e in che senso.
odissea is offline  
Vecchio 03-01-2006, 18.47.42   #76
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
ma insomma lobelia!

avevi cominciato a essere pertinente col penultimo messaggio, adesso mi torni fuori tema con la MORALINA di turno su sfruttamento e diritti civili!

no dai scherzi a parte. Non ho voce in capitolo perchè il prostituto non l'ho mai frequentato.

Prostitute ne ho conosciute di tutte le razze ma effettivamente non abbiamo mai parlato di orgasmo, nè loro nè dei clienti....tutt'al più si parlava dei fastidiosi condilomi di cui spesso erano affette davanti e dietro e di come andassero chirurgicamente asportati.

quindi dai, ribadisco anche io:
orgasmo si, orgasmo no e in che senso.


Eh sì, i clienti li si da sempre un po' per scontati come per i papponi...ci si preoccupa poco di loro e dei loro problemi...una vera ingiustizia
lobelia is offline  
Vecchio 03-01-2006, 19.30.04   #77
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
Eh sì, i clienti li si da sempre un po' per scontati come per i papponi...ci si preoccupa poco di loro e dei loro problemi...una vera ingiustizia

mi viene in mente un'altra cosa prima di lasciare il palcoscenico agli uomini e a chi vorrà intervenire senza intento polemico, a differenza mia, in questa discussione.
Non è vero che non si è mai parlato delle esigenze dei clienti, eh no, ho sempre avuto un animo sensibile e votato al prossimo io!!

Due ragazze, tra l'altro una minorenne, mi dicevano che i clienti avevano problemi di....beh insomma dopo un po' non lo tenevano più su , allora pagavano di più (neanche tanto di più, che tristezza) per farlo senza preservativo, dal momento che il condom rappresentava un impedimento a.....certe sensazioni. Gli uomini eventualmente confermeranno o meno , comunque queste sono affermazioni vere purtroppo .
odissea is offline  
Vecchio 03-01-2006, 20.17.59   #78
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
mi viene in mente un'altra cosa prima di lasciare il palcoscenico agli uomini e a chi vorrà intervenire senza intento polemico, a differenza mia, in questa discussione.
Non è vero che non si è mai parlato delle esigenze dei clienti, eh no, ho sempre avuto un animo sensibile e votato al prossimo io!!

Due ragazze, tra l'altro una minorenne, mi dicevano che i clienti avevano problemi di....beh insomma dopo un po' non lo tenevano più su , allora pagavano di più (neanche tanto di più, che tristezza) per farlo senza preservativo, dal momento che il condom rappresentava un impedimento a.....certe sensazioni. Gli uomini eventualmente confermeranno o meno , comunque queste sono affermazioni vere purtroppo .

Non mi sembra il caso di dilungarci con i racconti delle prostitute che abbiamo conosciuto...ne potre raccontare tante anch'io...chissà forse invece sarebbe istruttivo per tutti.
In ogni caso fatico ad immaginare che gli uomini che pagano prostitute, non sappiano cosa queste debbano tollerare, subire per il mestiere che fanno o che, peggio ancora, sono costrette a fare.
E' questo che a me farebbe ammosciare qualsiasi entusiasmo e non certo l'idea di pagarle alla quale penserei forse solo in seconda istanza se fossi mai riuscita a superare la prima. Una raffinatezza di cui comunque mi vergognerei.
Ma questo non lo posso sapere, non sono uomo e non pago prostitute.
Ho un amico che anni fa s'innamorò di una prostituta nigeriana...arrivava ad accompagnarla al lavoro e ad andarla a prendere. Ascoltava la sua dignitosa disperazione.
A lei da bambina le avevano tagliato via il clitoride.
Era un tipo intelligente, passionale e sveglio e non gli buttava addosso nulla. Aspettava, lo osservava.
Lui era diventato amico delle sue colleghe ed aveva conosciuto anche i suoi parenti. L'aveva pure fatta conoscere ai figli. Non si decideva a prendere una decisione.
Lei una sera si presentò da lui con la valigia e lui le disse che non poteva permetterselo economicamente. Lei capì perfettamente, aveva del resto uno sguardo sull'umanità adatto a farlo.
E tornò sulla strada e a stare con lui che l'accompagnava.
Facevano pure il natale assieme.
Lui mi chiese cosa fare. Gli dissi che non erano domande da farsi. La lasciò e io persi un amico. Oh, si ogni tanto ci si sente, ma ho sempre quella ragazza con la valigia negli occhi, anche se non l'ho mai conosciuta e non ci riesco a dimenticarla.
Lei il pappone sembrava non averlo, ma la scelta era comunque obbligata. Una volta pagato il prezzo per venire in Italia, ora lavora come operaia in una fabbrica. E degli uomini credo abbia un'opinione spassionata.
lobelia is offline  
Vecchio 03-01-2006, 20.49.20   #79
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
per obelia

lobelia,

ha ragione odissea. Sei tornata proprio alla solita moralina.

Mi chiedo che cosa tu possa capire di prostituzione e orgasmo sessuale con prostitute dal momento che non hai mai fatto l'esperienza del pagamento di un prostituto. Dal tuo ultimo messaggio si evince che non hai neanche avuto la possibilità di comprendere il fenomeno della prosituzione nelle sue varie forme, il che richiederebbe una certa frequentazione delle prostitute. Dici di non aver letto cose importanti sull'argomento. Per l'appunto!
Conosci uomini che hanno avuto rapporti con prostitute? Un compagno, un fratello, un cugino, tuo padre?

Il tuo modo di reagire ai miei interventi non mi piace per nulla. Con la tua moralina di turno hai seguito una delle pieghe che l'iniziale impostazione del problema poteva prendere.

Il tuo messaggio è pieno di moralina ma povero di rigore concettuale.

Ritengo che tu sia una delle tante persone incapaci di ammettere i propri limiti, una delle tante persone che proprio non ce la fanno
ad ammettere la propria posizione erronea, una delle tante persone che pur di non tacere dicono qualsiasi cosa.

Dici di essere stanca di di tutte queste precisazioni.

Vorresti essere imprecisa? Vorresti vagare e divagare?

Perchè dovrei aprire una discussione specifica?

Quanto cominciato da hopfrog è già qualcosa di molto specifico.

Nel tuo ultimo messaggio sono cominciate a venir fuori le solite italianissime moraline sullo sfruttamento della prosituzione, su quello della prostituzione minorile e via dicendo. Che barba! Che noia! Che noia, che barba! Magari ti fai aiutare anche da suore, da preti e da psicologi cattolici nei tuoi interventi nell'ambito sociale.

Sto pensando al silenzio di hopfrog e in ragione di cio' ribadisco l'opportunità di non perdere il contatto con il problema di partenza:

orgasmo con una prostituta si o no e in che senso.

E dunque: cos'è orgasmo e cos'è prostituta? Chi il cliente?

Perchè cosi tanta prostituzione femminile? Forse perchè molto forte la richiesta? La prostituzione in Italia è fortissima perchè fortissima è la richiesta di prosituzione! Ma queste cose le sanno quelli che le cercano!

Nei tuoi messaggi hai fatto molta moralina ma non hai posto il problema - in modo serio - del cliente, delle ragioni che portano centinaia di migliaia di uomini a diventare clienti.

La prostituta c'è perchè c'è chi la cerca: La prostituta c'è perchè c'è chi la paga. E perché - non è il mio caso- milioni e milioni di uomini sarrivano a rovinarsi per pagare prestazioni sessuali? Perchè il business del sesso è cosi vasto? Un uomo appagato sessualmente con la propria donna arriverebbe al rischio della rovina finanziaria a causa di prostitute?

Orgasmo con una prostituta! Invece di fare la moralina, perchè non proviamo a porre il problema - assolutamente pertinente! - delle reazioni fisiche che sono necessarie ad una prostituta per sopportare migliaia di amplessi all'anno, centinaia di amplessi al mese , decine di amplessi al giorno!

La moralina di turno è molto facile ma condannata a spegnersi subito.



Franco Pepe

Ultima modifica di Franco : 03-01-2006 alle ore 20.53.49.
Franco is offline  
Vecchio 03-01-2006, 20.54.51   #80
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it