Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-12-2005, 23.38.16   #11
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ciao ho letto con difficoltà il contenuto del post "Repressione delle emozioni , in tanti scritti mi rispecchio , anch'io ho conosciuto la solitudine ora è la mia migliore amica.
ciao
Essere is offline  
Vecchio 24-12-2005, 19.13.45   #12
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
Essere,(in quanto tu sei ),la psicosi è generata dallo strapotere delle tue emozioni su di te.
Il tuo super io non è più o non è mai stato in grado di controllarle o di reprimerle nelle dovute quantità.
Se soffri di una grave psicosi non vedo perchè non possa parlarne con noi...siamo tra amici!
E' chiaro però che se hai uno psichiatra che ti segue devi lasciare che ti aiuti,e prendere le cose ceh diciamo noi come un supporto,ma non come una cura..(purtroppo)
Anche io non so controllare le mie emozioni,ma a livelli molto meno forti di te,ma non è bello mettersi qua a differenziarsi tra psicotici e nevrotici..non mi sembra umano,non siamo casi,ma siamo persone.
Ad esempio io tendo più a lasciarmi bloccare dalle emozioni,e non a farmi prendere e quindi non perdo il controllo di me.
Eppure le emozioni sono difficili da gestire,ma questo per tutti,la paura,la rabbia,l'aggressività,sono cose normali della vita,e sono una realta oggettiva,che però cambia solo a livello quantitativo.
L'intelligenza emotiva è difficile da acquisire.
piacere di fare la tua conoscenza Essere
Metropolis is offline  
Vecchio 24-12-2005, 22.59.21   #13
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Metropolis grazie , non ho un psichiatra che mi segue perchè non comunico specialmente con loro , mi hai fatto il regalo più bello di Natale e tu sai il perchè .
Piacere mio , ciao
Essere is offline  
Vecchio 25-12-2005, 00.36.25   #14
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
[quote]Messaggio originale inviato da Essere

no, no, essere!stai qui con noi! Una chiaccherata tra amici fa sempre bene e l'amicizia non guarda in faccia se sei bianco o nero, bello o brutto, sano di mente o no.

e poi neanch'io mi sento tanto ok nel controllare le mie emozioni..non voglio toglierti il primato in tal senso..non mi permetterei mai ma sono deboluccia anch'io.

io il controllo a volte continuo a perderlo..e la mia mente si scarica con violenza sul corpo. Prima andava molto peggio..avevo crisi vagali, scatti autolesionisti di rabbia, attacchi di panico fino alla perdita di controllo dei visceri, ed ho sviluppato agorafobia.

ora va molto meglio..

buon natale fratello
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 25-12-2005, 01.01.50   #15
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
feng qi piacere di conoscerti conosco questi tuoi disagi , io ho perdita del controllo dei visceri quando regredisco in fase neonatale poi cresco e gattono ....mica son sempre così
Buonanotte e grazie
Essere is offline  
Vecchio 25-12-2005, 19.24.25   #16
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
Essere,ma posso chiederti se segui una terapia,di qualunque tipo?
Metropolis is offline  
Vecchio 25-12-2005, 20.17.25   #17
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
caro essere sono stata ricoverata un mese in reparto psichiatrico ho un disturbo di personalita borderline con tratti psicotici e ciclotimie anche io ho broblemi a trattenere le mie emozioni sto seguendo una cura che spero faccia effetto . con questo volevo solo dirti che ti sono vicina e ti stimo per cio che sei che hai avuto il coraggio di dire ti faccio i miei piu' cari auguri .
Borderline65
borderline65 is offline  
Vecchio 25-12-2005, 22.50.38   #18
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Metropolis certo che puoi chiedermi , non eseguo nessuna cura di nessun genere , ho provato ad avere dei contatti con psicologhi psichiatri ma loro dicono che se non sono io a costruire un ponte loro non possono aiutarmi , ma non mi vanno giù
Ciao
Essere is offline  
Vecchio 25-12-2005, 22.58.15   #19
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
Hai ragione,se non ti stanno simpatici non ti possono aiutare..
Cosa non ti piace di loro?
pensi si credano superiore a te? o che non siano in grado di aiutarti?
Chi o cosa credi possa aiutarti quando stai male?

Metropolis is offline  
Vecchio 25-12-2005, 23.15.44   #20
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ciao Borderline65 io oltre che psicosi soffro anche di multipla personalità , personalità borderline istionica schizoide, dissociazione e conversione , l'entità e la gravità del disturbo psichiatrico è grave , con questo non voglio sciuscitare niente , ma sappiate che ora non soffro più per i miei disagi...io sono così , anzi tante volte rido perchè sono anche buffa .Tu fai una cura per la personalità borderline ! ma come ti senti ? hai avuto miglioramenti sul controllo delle emozioni ? anch'io ti sono tanto vicina , sai cara io non voglio più nascondermi , mi stò accettando e sono tanto contenta di avere trovato tutti voi , dove potere esprimermi senza paura di essere giudicata male , auguri anche a te per la tua cura .
Un abbraccio
Essere is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it