Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-12-2005, 21.12.33   #1
michelab
Ospite
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 19
il natale fa sentire ancora più soli e tristi

Ricordo i meravigliosi momenti delle feste passati insieme alla mia famiglia .Tutto allora sembrava così perfetto. Allora sì che ero felice, erano dei momenti magici e ora invece vorrei che questi giorni di festa passassero più in fretta possibile.I miei genitori sono morti e io ho voglia soltanto di stare sola e fare finta che sia un giorno come un altro anche se non è facile e penso a tutte le persone che conosco che in questo momento vivono un momento di festa lieto e sereno, mentre io invece sono qui sola con il mio dolore. Chissà perchè certe cose capitano ad alcuni mentre ad altri va sempre tutto liscio.E scusate per il messaggio non proprio natalizio.
michelab is offline  
Vecchio 24-12-2005, 21.20.18   #2
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Anche io sono più o meno nella stessa tua situazione,ma non la penso esattamente come te. L'unica cosa che mi manca sono le persone che non ci sono più,ma questa mancanza come tu saprai certamente si fa sentire tutti i giorni e non solo stasera. Per quanto riguarda stasera mi manca solo il lato ludico,cioè un bel panettone e qualche dolce. Per il resto se c'è una cosa che mi dà ai nervi è tutto il lato sentimentalistico del natale,che ci rimbecillisce il cervello perchè ci fa dare un'importanza sacrale ad un cavolo di giornata che,togliendo le abbuffate,non ha proprio niente di speciale rispetto agli altri giorni. Mi sa che apro un altro post su questo argomento.
Melany is offline  
Vecchio 25-12-2005, 10.07.21   #3
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: il natale fa sentire ancora più soli e tristi

Citazione:
Messaggio originale inviato da michelab
Ricordo i meravigliosi momenti delle feste passati insieme alla mia famiglia .Tutto allora sembrava così perfetto. Allora sì che ero felice, erano dei momenti magici e ora invece vorrei che questi giorni di festa passassero più in fretta possibile.I miei genitori sono morti e io ho voglia soltanto di stare sola e fare finta che sia un giorno come un altro anche se non è facile e penso a tutte le persone che conosco che in questo momento vivono un momento di festa lieto e sereno, mentre io invece sono qui sola con il mio dolore. Chissà perchè certe cose capitano ad alcuni mentre ad altri va sempre tutto liscio.E scusate per il messaggio non proprio natalizio.

non arrabbiarti..ma perché te ne stai sola col tuo dolore e non vai in giro per casa a fare con i tuoi nel cuore le cose che hai sempre fatto a natale? Io comprendo il tuo stato d'animo, tutti viviamo un lutto grave, chi più chi meno, ma se i tuoi vivessero adesso la dimensione eterna e ti fossero vicini, pensi che potrebbero essere felici nel vederti così?

Guarda la gente fuori e senti tua madre nel cuore, il calore che ti ha lasciato in eredità per sempre..c'é gente, tantissima, che non ha avuto neanche quello. Non dico che non devi piangere a natale..però fai anche cose che ti fanno sorridere..magari un pochino per volta.

scusa, forse é perché lavoro con gente davvero poverina..

be'..buon natale!
feng qi is offline  
Vecchio 26-12-2005, 19.45.24   #4
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
è vero

anch'io nel forum che ho aperto ho evidenziato il potere del natale di farci sentire ancora più male. Io sono arrivata a ODIARE il natale (lo so che non è una bella cosa ma...) e in generale tutte le feste. Durante queste vacanze la tristezza mi assale con più violenza e più volte perchè mi coglie più volte a far nulla,o meglio a star male. Molto tempo della giornata lo passo a dormire, che per me è un alternativa al non esistere, anche se gli incubi non sono belli e poi faccio intere nottate in bianco. poi so che devo studiare, anche tanto, non ne ho voglia e ho l'ansia che mi assale ancora non riesco a finire tutti i compiti. Non esco mai e molto spesso passo le giornate in pigiama, aspettando la sera, che poi porta a una notte in bianco e piena di pensieri. Quando non siamo in vacanze siamo portati a pensare meno e abbiamo più obblighi che in qualche modo ci costringono a fare i nostri compiti...

ciao
Romina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it