Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-12-2005, 17.36.23   #1
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Angry Uomini...brutta razza!!!

Uomini, vi prego di scusarmi apriori!!!
Oggi sono incavolata nera...
Ma dobbiamo essere sempre noi donne a comprendervi e giustificarvi per i vostri comportamenti??
Sono incinta, ho le mie esigenze, i miei dubbi, le mie ansie e perplessità...ma non le posso condividere col futuro padre, perchè diventa superficiale ed io non mi sento supportata abbastanza...
Ho gli ormoni che zompettano in giro per il mio corpo e devo ancora e sempre comprendere???
- ma sai, gli uomini vivono la gravidanza in modo diverso da noi - dicono... - ma sai, comprendili...sono uomini...hanno paura!!
Paura?!? Perchè io no?? Sono terrorizzata, ma allostesso tempo felice, di aspettare un bimbo...mica solo la sua vita è sconvolta??
A voi la parola, se vi va, uomini e donne...sono ben accette critiche econsigli...
J
Joolee is offline  
Vecchio 29-12-2005, 17.53.57   #2
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Joolee mi hai fatto sorridere , c'è qualche cosa di famigliare in quello che scrivi chissà se sono tutti così
Essere is offline  
Vecchio 29-12-2005, 17.59.52   #3
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Accouchement

Ciao!!!aspettare un bambino è una bellissima cosa!dipende se "avete" cercato tutte due insieme questo bambino.La donna in gravidanza ridiventa quasi una bambina e ha bisogno di tante attenzioni!ho avuto mio figlio a 31 anni,l'ho desiderato tanto e è arrivato.Ho passato 9 mesi molto difficili...mio marito mi è stata vicino,ma NESSUNO poteva capire quello che succedeva dentro di me!soltanto io potevo capire il grande cambiamento che nasceva in me! quante cose brutte mi passavano per la testa!e poi lentamente,lentamente sono arrivata al giorno della nascita di mio figlio!UNA LUCE UNA LUCE...dopo nove mesi molto duri a livello psicologico ho visto LA LUCE non ho sofferto di depressione post-partum meno male!fatti forza!se non sono indiscreta quanti anni hai?
klee is offline  
Vecchio 29-12-2005, 18.15.50   #4
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Accouchement

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
se non sono indiscreta quanti anni hai?

A occhio e croce io direi sui 25...


ELia

P.S.: ma cosa mi fate dire??? Non si dice l'età di una donna...

Ultima modifica di Elijah : 29-12-2005 alle ore 18.18.34.
Elijah is offline  
Vecchio 29-12-2005, 18.25.52   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
smile

Sei rimasta molto indietro Elijah!!! per me l'età di una persona è molto importante!!! Cosi posso analizzare la sua maturità...vedere se il frutto è maturo o no?tu mi dirai,la maturità può avvenire anche a 99 anni!Ricordati che siamo in Europa e che le cose cambieranno tanto!!! in Francia,Spagna,Olanda ecc... le donne dicono la loro età!

klee is offline  
Vecchio 29-12-2005, 18.32.08   #6
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Pleurer

Uomini e donne tutte razze umane!siamo uguali...ma dimostriamo di essere diversi!l'uomo ha dovuto troppo nascondere la sua "lacrima".Gli è statto troppo negato il pianto!!!il pianto fa bene è una terapia!!
klee is offline  
Vecchio 29-12-2005, 18.40.46   #7
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Cara amica,
questo modo di ripetere molto spesso nei salotti, in confidenze fra amiche o fra coppie: "Gli uomini sono tutti uguali", potrebbe non essere giusto soprattutto se detto con molta superficialità.
###
Certamente ci sono gli uomini di cattiva risma, i delinquenti, i semidelinquenti ecc.
Non va fatto degli uomini, di tutta l'erba un fascio.
###
30 anni fa mi strovavo alla stazione termini e vidi una scena, per allora un pò pesante: un giovane prendeva a calci nel sedere una giovane donna incinta sul treno facendola camminare a carponi, come fosse una bestia.
Questo uomo aveva paura della gravidanza, magari a livello inconscio, non desiderava avere la responsabilità di un figlio, o era un povero mentecatto?
###
Credo, e fermamente, che sono pochi gli uomini che si comportano in modo analogo.

Saluti a Tutti

Ultima modifica di Alessandro D'Angelo : 29-12-2005 alle ore 18.42.53.
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 29-12-2005, 18.57.36   #8
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Alessandro D'Angelo , io non riesco a trovare una giustificazione se un uomo prende a calci una donna incinta , forse sono troppo dura ?
Essere is offline  
Vecchio 29-12-2005, 19.07.34   #9
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Cara amica,
questo modo di ripetere molto spesso nei salotti, in confidenze fra amiche o fra coppie: "Gli uomini sono tutti uguali", potrebbe non essere giusto soprattutto se detto con molta superficialità.
###
Certamente ci sono gli uomini di cattiva risma, i delinquenti, i semidelinquenti ecc.
Non va fatto degli uomini, di tutta l'erba un fascio.
###
30 anni fa mi strovavo alla stazione termini e vidi una scena, per allora un pò pesante: un giovane prendeva a calci nel sedere una giovane donna incinta sul treno facendola camminare a carponi, come fosse una bestia.
Questo uomo aveva paura della gravidanza, magari a livello inconscio, non desiderava avere la responsabilità di un figlio, o era un povero mentecatto?
###
Credo, e fermamente, che sono pochi gli uomini che si comportano in modo analogo.

Saluti a Tutti


sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.....però non trovo che l'esempio sia calzante.

Il fatto che il compagno di Joolee non sia un mentecatto come il tizio di cui parli sopra, non significa che non ci siano degli aspetti su cui magari lei voglia riflettere e farcene partecipi.
odissea is offline  
Vecchio 29-12-2005, 19.13.51   #10
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
30 anni fa mi strovavo alla stazione termini e vidi una scena, per allora un pò pesante: un giovane prendeva a calci nel sedere una giovane donna incinta sul treno facendola camminare a carponi, come fosse una bestia

Ora se mai è nato quel bambino ha trent'anni....speriamo tanto che non abbia sofferto troppo con un padre cosi'...o che non sia vero che..le colpe dei padri ricadano sempre su i figli! speriamo! costa cosi' poco!...

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it