Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-12-2005, 17.48.22   #11
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Perchè mi sono trovata in un mondo che non conoscevo , e neppure chi mi era vicino , crescendo ho imparato a conoscerli anche se ogni tanto mi sento smarrita , ecco perchè in un'altro post ho scritto che ho bisogno di essere accompagnata perchè è come non conoscere niente della vita e mi sento indifesa , quante volte mi meraviglio di cose che agli occhi di chi mi stà vicino non sono nulla a me pare tutto una scoperta , ecco perchè ti dico che prima ero morta .
Essere is offline  
Vecchio 30-12-2005, 17.59.59   #12
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
E' un esperienza che hai fatto quando eri già grande Essere? Come se ti si fosse cancellata la memoria o ti fossi svegliata improvvisamente da un sogno senza riuscire a capire dove eri?
Ricerca is offline  
Vecchio 30-12-2005, 18.20.20   #13
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Wink

è stato un trauma per uno spavento di un incidente automobilistico che ho avuto circa 9 anni fà , si credo che sia come hai scritto tu , ora piano piano comincio a ricordare ma molto di più la mia infanzia
ma sono proprio una fifona !

Ultima modifica di Essere : 30-12-2005 alle ore 18.33.37.
Essere is offline  
Vecchio 18-01-2006, 01.32.24   #14
Alien
Ospite
 
Data registrazione: 26-12-2005
Messaggi: 17
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ne romperti le uova nel paniere, ma l'ulima volta che ho avuto "un'intensa attività onirica" è stato quando ho iniziato l'università; sarà stato il cambiamento di vita...ero un bel pò stressato. Non sò interpretare i sogni però quel periodo è stato ricchissimo, ogni notte ne facevo di diversi e anche ben costruiti. Vivevo una vita a sè stante distaccata da quella vera.
Alien is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.24.23   #15
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sogno 1:
il viaggio in treno rappresenta un percorso di natura interiore...
dici che il viaggio era per la montagna quindi cmq un percorso di "ascesa" spirituale.
La tua amica rappresenta una parte di te stessa.
La montagna piena di neve rappresenta un tuo desiderio di purezza e elevazione.
Il fatto che non aspetti la tua amica significa che c'è una parte di te che non sta elevandosi.
Mia interpretazione è che "correndo" in questo momento non hai ancora raggiunto l'equilibrio con una parte di te (quella secondo me legata al tuo rapporto con tua mamma) e questa parte non si eleva...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.26.39   #16
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sogno 2:
il significato è molto chiaro e ha natura interiore.
L'uomo al tuo fianco probabilmente è il tuo compagno.
Desiderio di "ordine" nel tuo mondo interiore insieme a lui (quindi ordine anche in lui) e in una visione di coppia.
Secondo me senti la necessità di ordinare la tua vita e di fonderla in un'unione forte di coppia.
la separazione... significa mettere sulla carta dei punti fermi di crescita comune
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.30.50   #17
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sogno 3:
la sala da ballo e la festa rappresentano caratteri egoici.
il fatto della stanza con la scrivania penso possa ricondursi a una parte di te retaggio dell'adolescenza (quindi più egoica presumo)
e la descrizione che ne fai dopo rappresenta il "modo".
ossia la tendenza ad avere una parte nascosta che porta a imitare più che a creare.
Il fatto che nel sogno la consideri "bella" significa che non è ancora superata.
Un saluto affettuoso
fammi sapere se ti convincono o no
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.49.42   #18
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
sogno 1:
il viaggio in treno rappresenta un percorso di natura interiore...
dici che il viaggio era per la montagna quindi cmq un percorso di "ascesa" spirituale.
La tua amica rappresenta una parte di te stessa.
La montagna piena di neve rappresenta un tuo desiderio di purezza e elevazione.
Il fatto che non aspetti la tua amica significa che c'è una parte di te che non sta elevandosi.
Mia interpretazione è che "correndo" in questo momento non hai ancora raggiunto l'equilibrio con una parte di te (quella secondo me legata al tuo rapporto con tua mamma) e questa parte non si eleva...
ciao

In questo sogno non avviene esattamente che io non aspetti la mia amica (che ho identificato subito come una parte di me, diciamo quella spirituale, solitaria, forse...)... è lei che aspetta me e mi accompagna lungo il sentiero fino alla sua casa.
Quelle persone che non ho avuto la pazienza di aspettare in città per partire insieme sono "altri amici" (che non so bene cosa rappresentino) che arriveranno dunque più tardi...
L'aspetto bello è che comunque arriveranno e che sarà sempre una parte di me ad andare ad accoglierli...

Ma non vorrei essere ttroppo ottimista nelle interpretazioni
Valuterò l'ipotesi "mamma"
Ricerca is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.51.17   #19
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
sogno 2:
il significato è molto chiaro e ha natura interiore.
L'uomo al tuo fianco probabilmente è il tuo compagno.
Desiderio di "ordine" nel tuo mondo interiore insieme a lui (quindi ordine anche in lui) e in una visione di coppia.
Secondo me senti la necessità di ordinare la tua vita e di fonderla in un'unione forte di coppia.
la separazione... significa mettere sulla carta dei punti fermi di crescita comune

Si, questo è molto chiaro...
Non comprendo cosa intendi con l'ultima frase, mi sembra che vedi la separazione come una cosa positiva... se per separazione intendi la non dipendenza reciproca comprendo e condivido
Ricerca is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.53.23   #20
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
intendo proprio quello...
ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it