Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-01-2006, 20.44.01   #31
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Non dire che ti senti in colpa perchè le tue sono solo crisi esistenziali , tutto è importante ognuno ha la sua sofferenza piccola o grande non ha importanza è sempre un disagio , io non ho mai preso psicofarmaci , io credo che se una cura ti disturba anche psicologicamente dicendo che ti senti dipendente , perchè non diminuire le dosi ( sempre su consiglio medico ) fino alla sospensione ?
Grazie per le tue dolci parole
Essere is offline  
Vecchio 07-01-2006, 10.26.18   #32
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Non dire che ti senti in colpa perchè le tue sono solo crisi esistenziali , tutto è importante ognuno ha la sua sofferenza piccola o grande non ha importanza è sempre un disagio , io non ho mai preso psicofarmaci , io credo che se una cura ti disturba anche psicologicamente dicendo che ti senti dipendente , perchè non diminuire le dosi ( sempre su consiglio medico ) fino alla sospensione ?
Grazie per le tue dolci parole


In effetti ho provato per un pò a prendere a interrompere con i psicofarmi ma senza consiglio medico. Mi sentivo proprio nervoso, asociale, non volevo veder nessuno.
Poi mi sono rivolto al medico ed ha mi proposto una riduzione graduale dei medicinali, speriamo bene prima o poi di non prenderli più.
Grazie anche a te Essere, tu sei così buona. Per ritornare alla realtà hai bisogno di affetto, brave persone che ti siano vicina.
Ciao cara
Albert.Potter is offline  
Vecchio 07-01-2006, 16.11.53   #33
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Citazione:
Messaggio originale inviato da Albert.Potter
In effetti ho provato per un pò a prendere a interrompere con i psicofarmi ma senza consiglio medico. Mi sentivo proprio nervoso, asociale, non volevo veder nessuno.
Poi mi sono rivolto al medico ed ha mi proposto una riduzione graduale dei medicinali, speriamo bene prima o poi di non prenderli più.
Grazie anche a te Essere, tu sei così buona. Per ritornare alla realtà hai bisogno di affetto, brave persone che ti siano vicina.
Ciao cara
Vedi perchè io non prendo farmaci preferisco per quel poco rimanere sveglia e avere stimoli che mi aiutano .
Grazie a te per le tue care parole
Essere is offline  
Vecchio 07-01-2006, 17.37.56   #34
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Vedi perchè io non prendo farmaci preferisco per quel poco rimanere sveglia e avere stimoli che mi aiutano .
Grazie a te per le tue care parole


Fai proprio bene a non prenderli, anche qui una volta iniziati è difficile smettere. Ma prima o poi smetterò.

Ciao
Albert.Potter is offline  
Vecchio 08-01-2006, 08.49.57   #35
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Albert.Potter
Fai proprio bene a non prenderli, anche qui una volta iniziati è difficile smettere. Ma prima o poi smetterò.

Ciao

si può, si può, basta sostituire questa serotonina sintetica con quella originale producendola da soli attraverso esrcizio fisico, attività interessanti, amore, risate e tutto ciò che alleggerisce la tua visione del mondo
paperapersa is offline  
Vecchio 08-01-2006, 14.03.24   #36
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Paperapersa
Essere is offline  
Vecchio 08-01-2006, 19.45.05   #37
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Un altro mondo dove vorrei vivere è quello reale , vorrei affacciarmi alla finestra e non avere paura , avere fiducia della società riuscendo a distinguere il bene e il male per potermi difendere , poi aprirei la porta e camminerei senza una meta verso la libertà respirerei profondamente per riempirmi della vostra atmosfera e poi cercherei di fare conoscenza incrociando I vostri sguardi fino ad entrare in voi studiando la profondità del vostro spirito , farei una grande festa e inviterei tutti senza distinzione mi sederei al centro della stanza dove c'è un cerchio che solo io vedo allungherei la mano pigliando la vostra e unirei il mio mondo al vostro per vivere nella realtà .
Perchè mi è così difficile !
Essere is offline  
Vecchio 08-01-2006, 22.39.17   #38
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Per molti anni della mia vita la fantasia e i libri sono stati una necessità non una distrazione.
Non sarei sopravvissuta alla vita conservando ancora un poco del fuoco primordiale se non avessi avuto accesso a quel mondo.

Simile ad un fuoco acceso nella tundra siberiana, un boccale di acqua nel deserto infuocato.

Oggi amo immensamente leggere, ma ho abbandonato il mio mondo fantastico. Perché si rischia di preferirlo e confonderlo con quello reale. E, ad un certo punto della propria vita, può essere necessario impegnare le proprie energie per vivere.
Semplicemente vivere. E non è roba da poco.

E' quanto di più difficile si possa chiedere ad un essere umano.

Vivere che non è sopravvivere, non è andare avanti, non è tanto è tutta una schifezza.

Concordo sul Signore degli Anelli. Film visti e rivisti, libro letto, o quasi.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 09-01-2006, 19.33.18   #39
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Un altro mondo dove vorrei vivere è quello reale , vorrei affacciarmi alla finestra e non avere paura , avere fiducia della società riuscendo a distinguere il bene e il male per potermi difendere , poi aprirei la porta e camminerei senza una meta verso la libertà respirerei profondamente per riempirmi della vostra atmosfera e poi cercherei di fare conoscenza incrociando I vostri sguardi fino ad entrare in voi studiando la profondità del vostro spirito , farei una grande festa e inviterei tutti senza distinzione mi sederei al centro della stanza dove c'è un cerchio che solo io vedo allungherei la mano pigliando la vostra e unirei il mio mondo al vostro per vivere nella realtà .
Perchè mi è così difficile !

Cara Essere, penso che per te deve esser molto difficile, avvicinarti al mondo reale. Oltre a una buona volontà, c'è anche bisogno di affetto, di persone che ti siano vicine, ti vogliono bene. Grazie anche al loro aiuto ce la puoi fare , ti auguro con tutto il cuore di riuscirci. Accetterei volentieri un tuo invito , devi esser una ragazza così dolce, profonda.
Comunque proprio in questi giorni è uscito l'ultimo libro di Harry, io già l'ho letto da tempo primo prima che uscisse la versione italiana. Tu lo leggerai, o forse ti è stato consigliato di non leggerlo.
Buona serata cara
Albert.Potter is offline  
Vecchio 09-01-2006, 20.21.01   #40
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ciao , a me non manca l'affetto ho due persone stupende che mi seguono giorno e notte , mi lavano mi profumano mi fanno bella , mi imboccano , non è stato facile neppure per loro la mia malattia , ma con il loro amore dopo anni di buio si è aperto uno spiraglio di luce , ci sono giorni che grido giorno e notte , nessuno può immaginare come sono ma loro nonostante i consigli non mi hanno mai abbandonata ed ora che incominciamo a raccogliere i frutti del loro amore nei miei confronti cercano di protteggermi per paura che una qualsiasi emozione mi porti indietro , mi aiutano a crescere perchè io da sola sono impossibilitata di compiere gli atti della vita , e questo non è amore !
La mia malattia non è per mancanza d'affetto nel presente , ma la mia infanzia mi ha segnato duramente .
Grazie per le tue parole sento che sei molto sensibile , pensa che ho tutti i dvd di Harry Potter ma i miei devono farmeli vedere con molta cautela tagliando alcune scene che per me non vanno bene , purtroppo non riesco a concentrarmi nel leggere .
Buona lettura , sai spero tanto che un giorno Harry Potter si innamori di Hermione
Ciao
Essere is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it