Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-01-2006, 20.38.08   #41
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Ciao , a me non manca l'affetto ho due persone stupende che mi seguono giorno e notte , mi lavano mi profumano mi fanno bella , mi imboccano , non è stato facile neppure per loro la mia malattia , ma con il loro amore dopo anni di buio si è aperto uno spiraglio di luce , ci sono giorni che grido giorno e notte , nessuno può immaginare come sono ma loro nonostante i consigli non mi hanno mai abbandonata ed ora che incominciamo a raccogliere i frutti del loro amore nei miei confronti cercano di protteggermi per paura che una qualsiasi emozione mi porti indietro , mi aiutano a crescere perchè io da sola sono impossibilitata di compiere gli atti della vita , e questo non è amore !
La mia malattia non è per mancanza d'affetto nel presente , ma la mia infanzia mi ha segnato duramente .
Grazie per le tue parole sento che sei molto sensibile , pensa che ho tutti i dvd di Harry Potter ma i miei devono farmeli vedere con molta cautela tagliando alcune scene che per me non vanno bene , purtroppo non riesco a concentrarmi nel leggere .
Buona lettura , sai spero tanto che un giorno Harry Potter si innamori di Hermione
Ciao

Ciao Essere penso che per te deve essere difficile viver nel mondo presente, però mi fa davvero piacere che hai accanto delle persone meravigliose, che ti vogliono un gran bene. Io non so con un passato come il tuo come avrei reagito.
Un pò alla volta ce la farai,ci vuole un pò di buona volontà ti ringrazio per il fatto che mi ritieni sensibile . Posso chiederti una cosa, dicesti che da piccola non avevi genitori, ma questi che tieni ora, ti hanno adottata.
Comunque non Harry si innamora di Hermione, ma credo che avrai capito che è Ron.
Ciao .
Albert.Potter is offline  
Vecchio 10-01-2006, 20.49.38   #42
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Chi mi è vicino nella vita non sono i miei genitori , da piccola non ho mai conosciuto mio padre e mia mamma non si è mai occupata di me , non mi ha mai accettato anche ora che è anziana e si è adolcita mi dice " tu non dovevi nascere " io mi dico " parla senza pensare tanto so che mi vuoi bene mi basta sentire il tuo respiro per farmi stare bene .
Scusa se non sono molto chiara nel riconoscere chi mi stà vicino ma non sempre li riconosco , devo prima trovare la mia identità , mica sò chi sono ! non farci caso ogni tanto sono confusa è meglio che chiudo
Essere is offline  
Vecchio 10-01-2006, 21.37.49   #43
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Chi mi è vicino nella vita non sono i miei genitori , da piccola non ho mai conosciuto mio padre e mia mamma non si è mai occupata di me , non mi ha mai accettato anche ora che è anziana e si è adolcita mi dice " tu non dovevi nascere " io mi dico " parla senza pensare tanto so che mi vuoi bene mi basta sentire il tuo respiro per farmi stare bene .
Scusa se non sono molto chiara nel riconoscere chi mi stà vicino ma non sempre li riconosco , devo prima trovare la mia identità , mica sò chi sono ! non farci caso ogni tanto sono confusa è meglio che chiudo

Non ti preoccupare Essere mi fa piacere ascoltarti, anche se chi si occupa di te, non sono i tuoi veri genitori, sono persone delle persone meravigliose e penso da considerarsi come tali. Alla fine se un giorno mi sposerei, e lo spero, per me adottare un bambino non sarebbe un problema.
Non mi faccio problemi con persone che vogliono a forza un figlio loro. Io la penso così, i figli sono di chi li cresce, e non legato a un fatto di sangue.
Ciao cara Essere

Albert.Potter is offline  
Vecchio 13-01-2006, 21.48.00   #44
Alien
Ospite
 
Data registrazione: 26-12-2005
Messaggi: 17
E' proprio il mondo in cui viviamo che ci spinge ad aprezzare le fiabe. A tutti piacciono anche ai grandi; forse ognuno di noi punta ad obbiettivi che non sono mai "pulitissimi" fino in fondo e quindi vuole credere, vedere, leggere qualcosa che rifletta quella gioia, quella castità di propositi che crescendo abbiamo perso ma che rivedendola ci fa sperare.
Alien is offline  
Vecchio 14-01-2006, 13.52.05   #45
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alien
E' proprio il mondo in cui viviamo che ci spinge ad aprezzare le fiabe. A tutti piacciono anche ai grandi; forse ognuno di noi punta ad obbiettivi che non sono mai "pulitissimi" fino in fondo e quindi vuole credere, vedere, leggere qualcosa che rifletta quella gioia, quella castità di propositi che crescendo abbiamo perso ma che rivedendola ci fa sperare.


Si hai ragione il punto è questo. Soprattutto il mio carissimo professore immaginario è in un certo senso colui che con cui mi possa confidarmi, il bisogno di sicurezza, protezione.
Albert.Potter is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it