Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-01-2006, 20.14.32   #31
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
Infatti sono disumani nonostante non "esistano" più i manicomi...è una vergogna!
Metropolis is offline  
Vecchio 08-01-2006, 16.43.07   #32
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Ciao Metropolis!
Citazione:
Rolando,Ti consiglio la lettura di Asylums di Ervin Goffman così ti fai una idea,sulle istituzioni totali.
Grazie per l'indicazione, ma forse ci siano libri più ispiranti
Rolando is offline  
Vecchio 09-01-2006, 18.01.39   #33
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
Gli ospedali psichiatrici esistono ecco me molti li chiamano diagnosi e cura ed uno di quelli dove sono ricoverata io qui possono farti il TSO legarti ad un letto se sei troppo nervoso insomma ogni abuso va bene .ma la follia interiore non e' altro che un'esternazione di un malessere che ad un certo punto esplode. Qui dentro nessuno e' veramente pazzo tutti hanno problemi di varia natura che esasperati li porta a reazioni spropositate, penso che i veri matti siano in giro per il mondo.
comunque io ho letto un bel libro dal titolo poco allettante ma vi assicuro che e' belllo si intitola Veronika decide di morire di Paulo Coelho lui ha fatto espereienza in ospedali psichiatrici
la storia comunque e' a lieto fine io lo consiglio un bacio a tutti
borderline65

Ultima modifica di borderline65 : 09-01-2006 alle ore 18.05.38.
borderline65 is offline  
Vecchio 09-01-2006, 18.59.36   #34
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
a borderline

ciao,
scusa,scusa e ancora scusa se non ti ho scritto prima ma sono incasinata con il liceo e mia mamma mi sta sempre addosso e non vuole che io stia al computer.ti giuro però che sei stata sempre dentro il mio cuore...

anch'io sono una borderlina e ti capisco perfettamente...in questi giorni tante volte ho pensato di farla finita ma la descrizione dell'ospedale mi ha fermato..

dai, mettici forza, vinciamo insieme gli ostacoli che la vita ci pone davanti agli occhi.fammi sapere se ci sono novità
Romina is offline  
Vecchio 09-01-2006, 19.35.27   #35
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Da tutte le mie patologie c'è anche borderline , ora leggendovi penso che abbiano sbagliato perchè io non ho mai avuto un brutto pensiero io voglio vivere , al massimo mi autopunisco ma senza farmi del male fisico , prendo la gomma e mi cancello .

Essere is offline  
Vecchio 16-01-2006, 19.47.01   #36
fiordiloto
Ospite
 
Data registrazione: 10-05-2005
Messaggi: 36
Ciao borderline,sto seguendo la tua vicenda con attenzione
e ti posso esprimere la mia vicinanza,anche perche' so che quelli dal di fuori non ti capiscono come vorresti.
Ti trovi bene dove stai?
Il personale ti rispetta?Puoi sentire i tuoi cari?Loro che dicono del trattamento?
Ti va di restare li' dove sei fino alla fine del trattamento?
non preoccuparti di rispondermi a tutte le domande,
sappi solo che tutti questi momenti che attraversi passano e che la vita quando meno te l'aspetti tornera' a sorriderti.
abbi solo un po' di fiducia!
aspetto di sapere come stai nei prossimi giorni
fiordiloto is offline  
Vecchio 16-01-2006, 22.10.50   #37
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
non ho scritto piu' perche' sono stata male ora mi hanno trasferito in un altro ospedale psichiatrico qui eseguo dei colloqui ogni giorno, pero' il male che ho dentro non passa non so piu' neanche io cosa vorrei solo morire a volte o solo tornare quella di prima . so che ci vuole forza e volonta ora vorrei uscire sono stanca di questi ricoveri che a volte mi sembrano inutili vorrei tornare a casa e lasciare che il destino faccia il suo volere. vi abbraccio tutti.
borderline65
borderline65 is offline  
Vecchio 16-01-2006, 22.22.20   #38
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ho sentito dire che: "il destino lo creiamo noi" io non ci credo molto, solo in parte, ma per quella parte con affetto ti esorto ad imboccare la strada che ti conduca verso la vita....

un bacio....

Kim is offline  
Vecchio 16-01-2006, 23.07.19   #39
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Ti dico con assoluta certezza che quando troverai le energie dentro di te e capirai di voler stare bene, incomincerai a risalire e non sarai più quella di prima, ma una persona migliore

Ricerca is offline  
Vecchio 17-01-2006, 08.08.56   #40
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
io a volte comincio a perdere fiducia in queste strutture psichiatriche mi sembra che a parte i farmaci non ti diano il supporto di cui hai veramente bisogno un supporto psicoterapeutico mirato.
pero' se stai fuori devi anche pagare fior di euro per uno psicoterapeuta chissa' poi se riesce a tirarti fuori dal broblema.
per ora staro' ancora qui in questa struttura sperando nel meglio se riesco ad uscire tra una settimana vi mando un regalo a tutti un bacio
borderline65
borderline65 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it